porto trani aerea 2
porto trani aerea 2
Territorio

Economia del mare e sviluppo dei porti, la Provincia si muove

E se il centro congressi ce lo regalasse la vituperata Bat?. Previsti interventi per il potenziamento dei porti

Sono oramai prossime all'avvio le prime due attività di sistema agganciate al piano di attuazione della formazione professionale della Bat. Si tratta di interventi a supporto della programmazione provinciale per attività legate all'economia del mare, che interessano le città di Bisceglie, Trani, Barletta e Margherita di Savoia ed alla possibile creazione di una infrastruttura chiamata ad erogare servizi connessi. Ne danno comunicazione gli assessori provinciali Pompeo Camero (lavoro e formazione professionale) e Tonia Spina (attività produttive e risorse marine).

Nelle riferite attività di sistema si fa riferimento ad una serie di interventi quali la valorizzazione ed il potenziamento dei porti della Provincia, lo sviluppo del turismo via mare, sfruttando le potenzialità ed il sistema di offerta dei porti di Barletta, Trani, Bisceglie e Margherita di Savoia, l'integrazione ed il completamento dei piani regolatori portuali, l'incremento ed il miglioramento delle attività della pesca, la valorizzazione della nautica di diporto.

L'idea della Provincia è di costruire (a Trani?) un centro polifunzionale che possa fungere da area espositiva munita di tutti i servizi necessari e da centro congressi, da luogo per ospitare grandi eventi musicali e di spettacolo, da location per set cinematografici e televisivi ed all'interno del quale ci sia anche un incubatore di impresa, capace di offrire locali, risorse umane, professionalità e servizi che possano assistere i giovani nel condurre in porto le loro idee imprenditoriali, aiutandoli a far si che diventino realtà, sostenendone la fase di start-up.
  • Provincia Bat
  • Porto di Trani
Altri contenuti a tema
Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Dopo il voto del Senato sul Friuli-Venezia Giulia, Lodispoto riapre il confronto: “Serve ridare voce ai cittadini e strumenti veri agli enti di area vasta”
BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto Bottaro, Bruno, Angarano e Lamacchia: "Maggioranza finita già a novembre"
Terremoto giudiziario alla BAT, Ventola (FdI) non fa sconti: «Lodispoto si dimetta subito» Terremoto giudiziario alla BAT, Ventola (FdI) non fa sconti: «Lodispoto si dimetta subito» L'indagine per presunta corruzione sugli appalti stradali travolge i vertici dell'ente. L'europarlamentare: «Gestione fallimentare e personalistica»
Insediato il nuovo Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Bat: ci sono dei tranesi, ecco i componenti Insediato il nuovo Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Bat: ci sono dei tranesi, ecco i componenti Rimarrà in carica per il prossimo triennio. Tracciato il bilancio delle attività 2025 e indicato il programma del 2026
Lavori Urgenti sulla Trani-Corato: asfaltato il tratto più pericoloso Lavori Urgenti sulla Trani-Corato: asfaltato il tratto più pericoloso La Provincia BAT completa l'intervento da 476mila euro per mettere in sicurezza i due chilometri a maggior rischio incidenti
Auto a folle velocità distrugge tre panchine nel porto di Trani: conducente  in fuga Auto a folle velocità distrugge tre panchine nel porto di Trani: conducente in fuga L'episodio in via Statuti Marittimi all'altezza dell'incrocio con via Zanardelli
Strade provinciali, la BAT lancia un piano da 7,5 milioni Strade provinciali, la BAT lancia un piano da 7,5 milioni Pubblicate le gare d'appalto per otto interventi chiave, 1,5 milioni per l’Andria-Bisceglie compreso il tratto di Trani
La Guardia di Finanza celebra San Matteo nella Cattedrale di Trani La Guardia di Finanza celebra San Matteo nella Cattedrale di Trani Santa Messa officiata dall’Arcivescovo D’Ascenzo con la partecipazione delle Fiamme Gialle della provincia BAT
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.