Elezioni politiche
Elezioni politiche
Politica

Elezioni 2018, il Comune prevede una spesa di 241 mila euro

100 mila euro per pagare il personale comunale, 50 mila i componenti dei seggi

Competizioni elettorali, quanto ci costate! E' pari a 241 mila euro la somma presunta che il Comune di Trani impiegherà per coprire le spese delle elezioni politiche del prossimo 4 marzo.

Di queste 100 mila verranno impiegate per pagare il personale comunale per la prestazioni di lavoro straordinario e contributi. Il resto verranno utilizzate per beni di consumo (10 mila), attrezzature elettorali (15 mila), spese diverse ossia noleggio pacchi, assistenza sistemistica (10 mila), buoni pasto (6 mila), componenti seggi (50 mila). Per quest'ultimi sono così corrisposti i pagamenti: al presidente andranno 187 euro, al segretario e scrutatori 145 euro; per i seggi speciali al presidente 90 euro e agli scrutatori 61 euro.

Per quanto riguarda la costituzione dell'Ufficio Elettorale Comunale si riconfermerà l'assetto già utilizzato per le precedenti consultazioni referendarie, essendo scaduto giovedì il termine per verificare il concreto interesse alla partecipazione delle attività con pubblico avviso. Nella somma s'intendono anche le spese impiegate per le consultazioni politiche comprendenti l'acquisizione di attrezzature elettorali e di consumo e prestazioni di servizi (facchinaggio, defissione dei manifesti abusivi), il pagamento delle componenti dei seggi, nonché l'organizzazione tecnica ed amministrativa delle consultazioni.

Le spese copriranno tutta la durata del periodo elettorale iniziato l'8 gennaio e che culminerà il 9 marzo, ossia il quinto giorno successivo alla votazione.
  • Comune di Trani
Altri contenuti a tema
Intervista esclusiva a Giacomo Marinaro: "Il Partito Democratico fra difficoltà interne e la difficile costruzione del "Campo Largo" Intervista esclusiva a Giacomo Marinaro: "Il Partito Democratico fra difficoltà interne e la difficile costruzione del "Campo Largo" Il Presidente del Consiglio della Città di Trani: "Per il dopo-Bottaro serve competenza amministrativa, no ai salti nel buio"
8 Trani sul podio per la qualità della classe politica, ma l’amministrazione arranca Trani sul podio per la qualità della classe politica, ma l’amministrazione arranca La città terza in Italia per qualità della leadership politica, ma bassa efficienza burocratica secondo l’indice Maqi de Il Sole 24 Ore
Accessibilità e inclusione, il Comune di Trani dialoga con i cittadini Accessibilità e inclusione, il Comune di Trani dialoga con i cittadini Tavolo di concertazione su prenotazione aperto a enti, associazioni ed operatori del Terzo Settore
Verso una Trani più accessibile: sopralluogo per eliminare le barriere architettoniche Verso una Trani più accessibile: sopralluogo per eliminare le barriere architettoniche OCABA, Comune, Ordini professionali e associazioni al lavoro per un percorso sicuro e inclusivo per tutti
Parte il piano emergenza freddo nel Comune di Trani Parte il piano emergenza freddo nel Comune di Trani Tutte le iniziative messe in campo per le persone in difficoltà
Il futuro che vorrei, presentata l'edizione 2026 Il futuro che vorrei, presentata l'edizione 2026 Ospite del primo incontro con gli studenti Nicola Salvemini, divulgatore scientifico del canale La fisica che ci piace kids
11 Natale a Trani, polemiche sui costi: il sindaco Bottaro risponde sulla spesa da 585mila euro Natale a Trani, polemiche sui costi: il sindaco Bottaro risponde sulla spesa da 585mila euro Il Primo Cittadino difende l'investimento come motore economico e sociale
Emergenza freddo, domenica raccolta indumenti a Trani Emergenza freddo, domenica raccolta indumenti a Trani Dalle 10 alle 13 in piazza della Repubblica
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.