Federazione Civica
Federazione Civica
Politica

Elezioni 2020, la Federazione Civica annuncia l’adesione del movimento civico “Sud al Centro”

Firmato e condiviso il Patto Federativo con Solo Con Trani, Prima di tutto Trani e Trani Futura

La Federazione Civica annuncia l'adesione del Movimento Civico "Sud al Centro". Continua, quindi, l'opera di aggregazione della Federazione Civica, estranea a qualsiasi logica di appartenenza ai partiti e aperta a tutti i movimenti civici e associazioni interessate a dare un contributo alla crescita e allo sviluppo della nostra città.

Il segretario del Movimento "Sud al Centro", Giuseppe Tortosa, ha firmato e condiviso il Patto Federativo con i movimenti Solo Con Trani, Prima di tutto Trani e Trani Futura. La Federazione Civica, preso atto dell'interesse del Primo Cittadino Amedeo Bottaro che ha mostrato piena condivisione del nostro programma amministrativo, annuncia la piena disponibilità per lavorare ad un programma comune che ci vedrà impegnati per i prossimi cinque anni.

Luigi Cirillo
Fabrizio Sotero
Antonio Loconte
Giuseppe Tortosa
Antonio Befano

Di seguito il Patto Federativo:


I sottoscritti Movimenti a carattere civico, estranei a qualsiasi loeica di appartenenza ai partiti. in occasione delle Elezioni Amministrative della Primavera 2020, s'impegnano a condividere programmi, visioni, progetti finalizzati alla crescita ed allo sviluppo della città di Trani. Preso atto dei grandi passi in avanti compiuti dalla nostra cittit in questi anni, in settori importanti quali il Commercio, i lavori pubblici, la macchina comunale, I'ambiente, il turismo e la cultura, vi è la necessità dare una visione della Trani dei prossimi vent'anni, immaginxe la città da consegnare alle nuove generazioni.

Le macro aree su cui occorre concentrare l'azione amministrativa dei prossimi cinque anni sono così riassunte:

- Turismo e Cultura: definitiva consacrazione della nostra città quale meta turistica d'eccellenza, formazione di un comitato promotore per 'Trani 2021", potenziamento dei servizi, redazione di un piano strategico per unarete museale;
- Ambiente: raccolta differenziata da estendere in tutta la città;
- Viabilità: parcheggi, bus e servizi di Park&Ride;
- Demanio: piano delle coste, definitiva trasformazione del Lungomare con lidi attrezzati;
- Servizi Sociali: profilazione dei ragazzi e ragazze, prendere il giovane prima che diventi disoccupato;
- Riqualificazione del centro storico.

Sarà preciso ed imprescindibile impegno dei movimenti Civici Solo Con Trani, Prima di tuuo Trani,Trani Futura e Sud al Centro coinvolgere associazioni, cittadini, movimenti che vogliano dare il loro contributo per Trani.
  • Elezioni 2020
Altri contenuti a tema
4 Il candidato sindaco Filiberto Palumbo: «Non è il momento di fare campagna elettorale» Il candidato sindaco Filiberto Palumbo: «Non è il momento di fare campagna elettorale» «Sono vicino a Bottaro e a tutti coloro chiamati ad affrontare l'emergenza. Per il costruttivo confronto politico c'è tempo»
Slittano le elezioni comunali? Nuova bozza provvisoria del decreto Coronavirus Slittano le elezioni comunali? Nuova bozza provvisoria del decreto Coronavirus Secondo la deroga dovrebbero tenersi tra il 15 ottobre e il 15 dicembre 2020
Rischio Trani 2020: nessun ricambio politico generazionale Rischio Trani 2020: nessun ricambio politico generazionale Mazza e panella di Giovanni Ronco
2 Domenico Corraro a sostegno di Trani Governa e Tommaso Laurora sindaco Domenico Corraro a sostegno di Trani Governa e Tommaso Laurora sindaco «L’amore per Trani si dimostra con i fatti, ecco perché ho deciso di candidarmi al Consiglio comunale»
Amministrative 2020, Attilio Carbonara: «La Trani del futuro? Immagino una città a misura d’uomo» Amministrative 2020, Attilio Carbonara: «La Trani del futuro? Immagino una città a misura d’uomo» Il messaggio del candidato sindaco in vista della conferenza di presentazione
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.