Elezioni politiche
Elezioni politiche
Politica

Elezioni 2020, a Trani chiamati alle urne 48901 elettori. Eventuale ballottaggio il 4 ottobre

Lunedì lo spoglio delle schede per referendum e regionali, martedì scrutinio per le amministrative

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020 si svolgeranno le consultazioni elettorali per l'elezione del Presidente della Giunta regionale e del nuovo Consiglio regionale, nonché per l'elezione diretta del sindaco e del Consiglio comunale. Negli stessi giorni si svolgerà il referendum popolare confermativo previsto dall'articolo 138 della Costituzione sulla legge costituzionale " Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari ", approvata dal Parlamento e pubblicata nella Gazzetta ufficiale n. 240 del 12 ottobre 2019.

Ogni elettore potrà votare nel proprio seggio, indicato sulla tessera elettorale personale domenica dalle ore 7 alle ore 23 e lunedì dalle ore 7 alle ore 15. In allegato l'elenco con l'ubicazione dei seggi elettorali.

In considerazione della situazione epidemiologica da Covid-19 e al fine di prevenire i rischi di contagio ed assicurare il pieno esercizio dei diritti civili e politici, le consultazioni elettorali e referendarie si svolgeranno nel rispetto delle modalità operative e precauzionali di cui ai protocolli sanitari e di sicurezza adottati dal Governo. In particolare, l'elettore, dopo essersi recato in cabina, aver votato e ripiegato le schede, provvederà a inserirle personalmente nella corrispondente urna.

Nella giornata di lunedì, alla chiusura dei seggi, si procederà dapprima allo spoglio delle schede per il referendum e a seguire, quello delle elezioni regionali. Lo scrutinio relativo alle elezioni amministrative avrà luogo a partire dalle ore 9.00 di martedì 22 settembre.

Per le elezioni amministrative, l'eventuale ballottaggio, nel caso in cui nessuno dei candidati sindaco superi il 50% dei voti validi, si svolgerà domenica 4 ottobre con orario dalle ore 7 alle ore 21.

CORPO ELETTORALE – A Trani per l'elezione diretta del sindaco e del Consiglio comunale possono votare 48901 elettori (24043 maschi e 24858 femmine). Leggermente inferiore il corpo elettorale per l'elezione del Presidente della Giunta regionale e del nuovo Consiglio regionale (48896 aventi diritto di cui 24043 maschi e 24853 femmine) e per il referendum popolare confermativo (45164 aventi diritto, di cui 22093 maschi e 23071 femmine).

APPROFONDIMENTI – Per ulteriori informazioni è possibile consultare la sezione dedicata sul sito della Prefettura di Barletta Andria Trani.
  • Elezioni 2020
  • Elezioni Amministrative 2020
Altri contenuti a tema
Terry Boccuzzi: «Ringrazio coloro che hanno ascoltato i miei progetti» Terry Boccuzzi: «Ringrazio coloro che hanno ascoltato i miei progetti» La candidata al consiglio comunale con il sindaco Bottaro: «I giovani sono il mio punto di riferimento»
1 Discorso di invito al voto di Vito Branà Discorso di invito al voto di Vito Branà Il candidato: «Faccio un invito a Voi ad avere coraggio»
Consultazioni elettorali, le informazioni utili per i cittadini non deambulanti Consultazioni elettorali, le informazioni utili per i cittadini non deambulanti Tutto quello che c'è da sapere
3 Raimondo Lima: «L'unico tranese ad avere concrete possibilità di elezione, non disperdiamo il voto» Raimondo Lima: «L'unico tranese ad avere concrete possibilità di elezione, non disperdiamo il voto» L'appello al voto del candidato al Consiglio regionale e comunale con Fratelli d'Italia
Angela Maria Pirozzi: «E' giunto il momento di mettere a frutto tutti i nostri sforzi» Angela Maria Pirozzi: «E' giunto il momento di mettere a frutto tutti i nostri sforzi» L'appello al voto della candidata al Consiglio comunale con la lista Pd
Daniele Santoro: «Comunque vada l'esito delle elezioni, il mio impegno avrà inizio a partire da martedì 22» Daniele Santoro: «Comunque vada l'esito delle elezioni, il mio impegno avrà inizio a partire da martedì 22» Nota del candidato al Consiglio comunale con la lista "Trani Sociale"
A Trani il Ministro dell'Economia Roberto Gualtieri a sostegno di Amedeo Bottaro A Trani il Ministro dell'Economia Roberto Gualtieri a sostegno di Amedeo Bottaro Attesi anche l'onorevole Orlando e il viceministro Ascani. Oggi incontro con le senatrici Pinotti e Messina
Branà, Trani al centro del rilancio della Bat nel settore turistico Branà, Trani al centro del rilancio della Bat nel settore turistico «Tutta la provincia Barletta-Andria-Trani ha molto da offrire in ogni stagione»
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.