Amedeo Bottaro
Amedeo Bottaro
Enti locali

Emergenza Coronavirus, a Trani sospeso mercato settimanale e programmato lavaggio giornaliero delle strade

Chiusi i palazzetti sportivi e limitazioni agli accessi pubblici

Nel corso della giornata di domenica, il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, ha emanato alcune disposizioni urgenti. Il primo cittadino ha disposto con immediatezza ad AMIU SpA di procedere ad eseguire ogni sera a partire dalle ore 22 e sino alle 04 del giorno successivo dei lavaggi di strade, marciapiedi e piazzali pubblici, con particolare attenzione alle aree di maggiore frequentazione e aggregazione sociale, utilizzando soluzione acquosa contenente ipoclorito di sodio opportunamente diluito come da indicazioni del Ministero della Salute e secondo quanto definito di concerto con la ASL BAT.

E' stata disposto un provvedimento di sospensione del mercato settimanale di martedì, fatta salva la possibilità di successivo recupero delle giornate di mercato non svolte. Sono stati chiusi fino al 15 marzo il Pala Assi di viale Falcone ed il Tensostatico di via Superga. E' stata infine prorogata la chiusura del centro polivalente per anziani villa Guastamacchia fino al 15 marzo. Si ricorda che da oggi entrano in vigore alcune limitazioni all'accesso agli uffici pubblici.
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
1 Chiusura degli esercizi commerciali a Pasqua e Pasquetta: il sindaco firma l'ordinanza Chiusura degli esercizi commerciali a Pasqua e Pasquetta: il sindaco firma l'ordinanza Rimarranno aperte solo edicole, farmacie e parafarmacie
4 Amedeo al telefono... la gag in mezzo al dramma Amedeo al telefono... la gag in mezzo al dramma Un momento di risate in questi giorni drammatici
3 Il virus circola in città e aumentano i casi positivi, il sindaco: «Rispettiamo le regole» Il virus circola in città e aumentano i casi positivi, il sindaco: «Rispettiamo le regole» In moto la macchina amministrativa per aiutare le famiglie che ne hanno bisogno
14 Barre di filtraggio a Trani, Bottaro: «Non avete idea di quanta gente, vedendo i posti di blocco, è tornata indietro» Barre di filtraggio a Trani, Bottaro: «Non avete idea di quanta gente, vedendo i posti di blocco, è tornata indietro» I primi risultati del piano di controllo predisposto dal Comune
Coronavirus, il sindaco invita i cittadini a rispettare le misure di prevenzione Coronavirus, il sindaco invita i cittadini a rispettare le misure di prevenzione E aggiunge: «Basta con la caccia alle streghe. Smettetela di spettacolarizzare le attività del 118»
La bella politica ai tempi del coronavirus: Filiberto Palumbo esprime solidarietà al sindaco Bottaro La bella politica ai tempi del coronavirus: Filiberto Palumbo esprime solidarietà al sindaco Bottaro «Condivido le ansie e le perplessità di chi è chiamato ad assumere decisioni determinanti per la salute pubblica»
Raccolta "porta a porta", dal 5 luglio il servizio sarà esteso per tutta la città di Trani Raccolta "porta a porta", dal 5 luglio il servizio sarà esteso per tutta la città di Trani Bottaro: «Questo processo virtuoso ci permetterà nel tempo di rivedere la tassazione sui rifiuti e ci assicurerà maggiore sostenibilità ambientale»
Quei difensori dannosi a Bottaro Quei difensori dannosi a Bottaro Mazza e panella di Giovanni Ronco
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.