Ospedale, pronto soccorso
Ospedale, pronto soccorso
Enti locali

Emergenza ospedali, convocata la conferenza dei sindaci

Riserbato porta avanti la sua battaglia in difesa del pronto soccorso tranese

Il primo cittadino di Trani, Luigi Riserbato, sta portando avanti la sua battaglia in difesa del San Nicola Pellegrino. Per il sindaco il pronto soccorso di Trani non può, e non deve, assolutamente chiudere.

«Il paventato nuovo riordino ospedaliero - scrive Riserbato - con la chiusura/trasformazione delle unità operative di pronto soccorso presenti nei Comuni della Bat sta determinando un forte allarme sociale ed una seria preoccupazione per un diritto alla salute costituzionalmente garantito ma pacificamente violato. Chiedo pertanto la convocazione urgente della conferenza dei sindaci invitando alla partecipazione anche i consiglieri regionali del nostro territorio».

Il sindaco Riserbato aveva inviato, inoltre, una lettera al presidente della conferenza dei sindaci, Nicola Giorgino, chiedendo la convocazione di una conferenza per fare il punto della situazione. Detto, fatto. Recependo la sollecitazione, Giorgino ha convocato i sindaci dei Comuni ricadenti nell'ambito della Asl Bat per martedì 18 novembre, alle ore 10, presso la sala giunta del Comune di Andria. In quella sede si discuterà del piano di riordino ospedaliero, così come chiesto dal primo cittadino.
Carico il lettore video...
  • Ospedale
  • Gigi Riserbato
  • Pronto Soccorso
Altri contenuti a tema
7 Addio a Vito D'Alfonso, storico infermiere di Trani Addio a Vito D'Alfonso, storico infermiere di Trani Il commosso ricordo di Rino Negrogno
Malasanità? Morte di Pasquale Crocetti: la Procura di Trani chiede l'archiviazione, la famiglia si oppone con una nuova perizia Malasanità? Morte di Pasquale Crocetti: la Procura di Trani chiede l'archiviazione, la famiglia si oppone con una nuova perizia L'uomo di Trani morì per shock settico dopo due dimissioni da Bisceglie. La difesa contesta i medici: "Sarà il GIP di Trani a decidere"
Pta di Trani, quasi 200 partecipanti all'open day sulla maculopatia Pta di Trani, quasi 200 partecipanti all'open day sulla maculopatia All’interno della UOSVD Day Service Oculistica, diretta dal dott. Pasquale Attimonelli
1 Un ospedale “mediterraneo” che punta all’eccellenza: presentato il progetto del nuovo Ospedale del Nord Barese Un ospedale “mediterraneo” che punta all’eccellenza: presentato il progetto del nuovo Ospedale del Nord Barese Sorgerà tra Bisceglie e Molfetta, per un bacino d'utenza che sarà di circa 250mila pazienti dal territorio
1 Azione Trani: protocollate richieste per il "Garante Comunale della Salute" ed audizione alla ASL BT Azione Trani: protocollate richieste per il "Garante Comunale della Salute" ed audizione alla ASL BT La Segretaria Raffaella Merra: "Ora sono necessari un Garante per i diritti e una nuova rete di prevenzione per la città"
Si rafforza il servizio di accoglienza e orientamento per l'utenza negli ospedali BAT Si rafforza il servizio di accoglienza e orientamento per l'utenza negli ospedali BAT Oggi presentata la convenzione tra A.S.L BAT e il gruppo di volontariato dell'A.N.P.S. di Trani
Pta di Trani, parcheggio invaso durante il mercato: disagi per il personale Asl Pta di Trani, parcheggio invaso durante il mercato: disagi per il personale Asl Operatori costretti a parcheggiare lontano o ad arrivare in ritardo. Denunciati anche furti di auto
Pta Trani, mercoledì l'inaugurazione del nuovo centro dialisi Pta Trani, mercoledì l'inaugurazione del nuovo centro dialisi Prevista la partecipazione del presidente Emiliano
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.