Festa del PD di Trani con Emiliano
Festa del PD di Trani con Emiliano
Politica

Emiliano a Trani prova a mettere pace nel Pd

Incontro con le due correnti. Dieci giorni per ricucire lo strappo. Hanno partecipato De Laurentis, Avantario e Corraro

Lo sceriffo torna a Trani per cercare di ricucire lo strappo all'interno del Partito Democratico. Michele Emiliano, segretario regionale del Pd, su iniziativa del coordinatore cittadino, Tommaso Laurora, ha incontrato la corrente di Liberamente democratici, Etica e politica ed Area Dem orientata a voltare le spalle al candidato sindaco del partito (Fabrizio Ferrante) per condividere il percorso politico con Ugo Operamolla.

All'incontro hanno partecipato tra gli altri Mimmo De Laurentis, Ines Fabbretti, Carlo Avantario, Paolo Loporchio ed Antonio Corraro. Emiliano, dopo il lungo colloquio con gli esponenti del partito, ha invitato tutti a prendersi dieci giorni di tempo per un'accurata riflessione prima di stabilire il da farsi. La posta in palio è alta per il futuro amministrativo del Pd locale.

Laurora, al termine dell'incontro, ha rivolto un appello alla riflessione: «Dobbiamo cercare a tutti i costi di ritrovare unità di intenti nell'interesse di tutta la città. Mi auguro che questi dieci giorni servano per riconsiderare tutte le situazioni con animo più sereno e senza pregiudizi. L'unità del Pd è la pietra miliare su cui costruire la vittoria elettorale. Alla coalizione serve una guida autorevole, sarebbe una follia proseguire su strade diverse».
  • PD
  • Amministrative 2012
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
Debora Ciliento Assessora all'Ambiente: il plauso del PD di Trani Debora Ciliento Assessora all'Ambiente: il plauso del PD di Trani «Riconosciuto il lavoro svolto. Una garanzia per la nostra città su temi strategici come clima e costa»
5 Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito L’istanza di espulsione delle consigliere comunali Irene Cornacchia (Trani) e Daniela Maiorano (Andria)
Angela Ludovico lascia il gruppo Pd in Consiglio provinciale Bat Angela Ludovico lascia il gruppo Pd in Consiglio provinciale Bat «Continuerò da indipendente nel centrosinistra»
"Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano "Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano Il presidente della Regione Puglia ha ascoltato i giovani professionisti che, grazie a Ernst & Young, hanno trovato o ritrovato nella regione un punto di svolta
Emiliano ordina lo stop ai rapporti con il governo Netanyahu: «Genocidio in atto a Gaza» Emiliano ordina lo stop ai rapporti con il governo Netanyahu: «Genocidio in atto a Gaza» È la prima iniziativa in tal genere in Italia
1 Proseguono i lavori del tavolo del centrosinistra, coalizione in vista delle elezioni del 2026 Proseguono i lavori del tavolo del centrosinistra, coalizione in vista delle elezioni del 2026 L'impegno a presentare una propria lista a supporto del prossimo candidato Sindaco nel 2026
I Giovani Democratici BAT inaugurano il nuovo circolo di Trani I Giovani Democratici BAT inaugurano il nuovo circolo di Trani Le festività sono volte al termine, ma la giovanile del Partito Democratico non si è mai fermata
I Giovani Democratici inaugurano il nuovo circolo di Trani I Giovani Democratici inaugurano il nuovo circolo di Trani Istituite anche le cariche sociali
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.