photo buzzanca
photo buzzanca
Attualità

Esce il cav. Grimaldi, entra l'avv. Buzzanca: sostituito un componente della Commissione Toponomastica

E' il nuovo direttore dell'Archivio di Stato di Bari

Con decreto avente per oggetto "Sostituzione componente commissione toponomastica e le iscrizioni commemorative", il sindaco ha provveduto alla sostituzione del membro esterno cav. Michele Grimaldi (nominato nell'aprile 2022 in rappresentanza dell'Archivio di Stato di Trani in base all'art. 8 del regolamento).
Si legge infatti nel dispositivo, pubblicato sull'albo pretorio del Comune, che l'Archivio di Stato di Bari ha comunicato il nominativo dell'Avv. Adriano Buzzanca quale nuovo Direttore dell'Archivio, subentrante al cav. Michele Grimaldi dal 1 agosto 2023 in ragione della cessazione di quest'ultimo dall'incarico.
Per questo si è dovuto provvedere alla nomina del direttore subentrante, quale componente della Commissione Toponomastica e le Iscrizioni Commemorative, al fine di garantire il regolare funzionamento dell'organismo. E' stato dunque nominato l'avv. Adriano Buzzanca quale membro effettivo e la dott.ssa Antonella Mincuzzi quale membro supplente in rappresentanza dell'Archivio di Stato di Bari.
Per effetto di queste nuove nomine, la Commissione Toponomastica e le Iscrizioni Commemorative risulta così composta: Prof. Andrea Lovato – membro esterno – Presidente; Avv. Fabrizio Capano – membro esterno; Prof.ssa Angela Di Nanni – membro esterno; Prof. Vito Santoro – membro esterno – Vice Presidente; Avv. Adriano Buzzanca – Direttore dell'Archivio di Sato; Dr.ssa Manuela Fina – servizi demografici; - Geom. Giulio Cascione – servizio urbanistica; - Dr.ssa Daniela Pellegrino – servizi biblioteca.
La Commissione resterà in carica salvo revoca anticipata sino a scadenza del mandato sindacale; "alcun compenso o ristoro comporterà ai componenti della Commissione il cui incarico deve intendersi onorifico ai sensi dell'art. 12 del Regolamento".
  • Archivio di Stato
Altri contenuti a tema
16 Archivio di Stato a Barletta? Il Comitato: «Chi sta bleffando in danni della città di Trani?» Archivio di Stato a Barletta? Il Comitato: «Chi sta bleffando in danni della città di Trani?» Si rafforza la volontà territoriale dopo la conferenza permanente provinciale in Prefettura
Prossima apertura archivio di stato a Barletta? Il Comitato invia nuovo esposto agli organi preposti Prossima apertura archivio di stato a Barletta? Il Comitato invia nuovo esposto agli organi preposti «Non capiamo in quale veste l'ex direttore ora in pensione possa fare questo tipo di annunci»
Archivio di Stato Trani, il Comitato chiede un incontro con il nuovo direttore Buzzanca Archivio di Stato Trani, il Comitato chiede un incontro con il nuovo direttore Buzzanca Obbiettivo è «l'istituzione della sede provinciale nella prestigiosa e storica sede di Palazzo Valenzano»
Archivio di Stato a Trani, il Comitato fa il punto della situazione Archivio di Stato a Trani, il Comitato fa il punto della situazione Presto anche una riunione con il sindaco e il neo direttore Buzzanca
Adriano Buzzanca nuovo direttore dell'Archivio di Stato della Bat Adriano Buzzanca nuovo direttore dell'Archivio di Stato della Bat Dirigerà anche quello di Bari
Questione Archivio di Stato Trani portata all'attenzione del senatore Melchiorre Questione Archivio di Stato Trani portata all'attenzione del senatore Melchiorre Raimondo Lima: "Presto un incontro che coinvolga tutti i parlamentari del territorio per trovare una soluzione"
Giornate Fai, oggi e domani visite guidate nell'Archivio di Stato di Trani Giornate Fai, oggi e domani visite guidate nell'Archivio di Stato di Trani Giunge alla 31esima edizione la più importante manifestazione dedicata al patrimonio artistico e culturale italiano
23 Archivio di Stato, l'esito del tavolo di confronto con il Prefetto della Bat Archivio di Stato, l'esito del tavolo di confronto con il Prefetto della Bat Continua la lotta del Comitato per evitare il trasferimento della sede
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.