Archivio di Stato
Archivio di Stato
Attualità

Questione Archivio di Stato, Articolo97: «L'assessore Laurora ha detto una cosa diversa dal deliberato del Consiglio Comunale»

Curci e Covelli: «Inadatto, in un branco di inadatti»

«Inadatti! La gallina che canta ha fatto l'uovo. Diceva così la nonna e Carlo Laurora continua infatti a cantare. Canta anche Bottaro, a dimostrazione che hanno fatto davvero l'uovo, anzi hanno fatto una frittata. Un assessore buono per ogni tempo, un rappresentante del potente pro tempore che ha commesso un'emerita sciocchezza: ha detto (e le parole sono incise nella pietra dei verbali) una cosa diversa dal deliberato del Consiglio Comunale sull'argomento Archivio di Stato..E questo è il fatto! Il motivo per cui l'abbia fatto non è chiaro e le ipotesi sono molteplici. Perché l'abbia fatto Bottaro è chiaro, non gliene importa nulla e l'ha anche dichiarato: fosse per lui sceglierebbe la Motorizzazione. Fece lo stesso con l'ospedale, non gliene fregava niente e firmò per la chiusura nel 2016.

Perché l'abbia fatto Carlo Laurora è da analizzare.

- Non gliene frega nulla?
- Non sa neppure lui perché l'hanno mandato a sostituire il sindaco in quella riunione?
- Non sa cosa ha votato in Consiglio Comunale?
- Non sa nulla dell'Archivio di Stato?
- Non sa nulla della sesta provincia?

In fin dei conti sembra uno che passa di là per caso e quindi, sempre per caso, bene farebbe a transitare oltre, oltrepassare la porta, chiudersela alle spalle e sparire da 'nnenz all'occhj. Inadatto, in un branco di inadatti!», lo affermano Giuseppe Curci e Raffaele Covelli del Movimento Articolo 97».
  • Archivio di Stato
Altri contenuti a tema
Archivio di Stato, Moscatelli: «Il sindaco Bottaro ha disatteso la volontà espressa dal Consiglio Comunale» Archivio di Stato, Moscatelli: «Il sindaco Bottaro ha disatteso la volontà espressa dal Consiglio Comunale» «La decisione di accettare la sede a Barletta svilisce la città da un punto di vista storico e culturale»
Archivio di Stato a Trani, ora anche un'interrogazione parlamentare del M5S al Ministro della Cultura Archivio di Stato a Trani, ora anche un'interrogazione parlamentare del M5S al Ministro della Cultura Il Comitato: "Gli appelli all’unità ed alla solidarietà dei governanti locali appaiono una farsa se non seguiti dai fatti"
1 Archivio di Stato, Moscatelli: «Il sindaco continua a non opporsi all'ipotesi di trasferimento a Barletta» Archivio di Stato, Moscatelli: «Il sindaco continua a non opporsi all'ipotesi di trasferimento a Barletta» Ieri il punto in una riunione nella sede della Croce Bianca
16 Archivio di Stato a Barletta? Il Comitato: «Chi sta bleffando in danni della città di Trani?» Archivio di Stato a Barletta? Il Comitato: «Chi sta bleffando in danni della città di Trani?» Si rafforza la volontà territoriale dopo la conferenza permanente provinciale in Prefettura
Prossima apertura archivio di stato a Barletta? Il Comitato invia nuovo esposto agli organi preposti Prossima apertura archivio di stato a Barletta? Il Comitato invia nuovo esposto agli organi preposti «Non capiamo in quale veste l'ex direttore ora in pensione possa fare questo tipo di annunci»
Archivio di Stato Trani, il Comitato chiede un incontro con il nuovo direttore Buzzanca Archivio di Stato Trani, il Comitato chiede un incontro con il nuovo direttore Buzzanca Obbiettivo è «l'istituzione della sede provinciale nella prestigiosa e storica sede di Palazzo Valenzano»
Esce il cav. Grimaldi, entra l'avv. Buzzanca: sostituito un componente della Commissione Toponomastica Esce il cav. Grimaldi, entra l'avv. Buzzanca: sostituito un componente della Commissione Toponomastica E' il nuovo direttore dell'Archivio di Stato di Bari
Archivio di Stato a Trani, il Comitato fa il punto della situazione Archivio di Stato a Trani, il Comitato fa il punto della situazione Presto anche una riunione con il sindaco e il neo direttore Buzzanca
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.