Archivio di Stato
Archivio di Stato
Attualità

Questione Archivio di Stato, Articolo97: «L'assessore Laurora ha detto una cosa diversa dal deliberato del Consiglio Comunale»

Curci e Covelli: «Inadatto, in un branco di inadatti»

«Inadatti! La gallina che canta ha fatto l'uovo. Diceva così la nonna e Carlo Laurora continua infatti a cantare. Canta anche Bottaro, a dimostrazione che hanno fatto davvero l'uovo, anzi hanno fatto una frittata. Un assessore buono per ogni tempo, un rappresentante del potente pro tempore che ha commesso un'emerita sciocchezza: ha detto (e le parole sono incise nella pietra dei verbali) una cosa diversa dal deliberato del Consiglio Comunale sull'argomento Archivio di Stato..E questo è il fatto! Il motivo per cui l'abbia fatto non è chiaro e le ipotesi sono molteplici. Perché l'abbia fatto Bottaro è chiaro, non gliene importa nulla e l'ha anche dichiarato: fosse per lui sceglierebbe la Motorizzazione. Fece lo stesso con l'ospedale, non gliene fregava niente e firmò per la chiusura nel 2016.

Perché l'abbia fatto Carlo Laurora è da analizzare.

- Non gliene frega nulla?
- Non sa neppure lui perché l'hanno mandato a sostituire il sindaco in quella riunione?
- Non sa cosa ha votato in Consiglio Comunale?
- Non sa nulla dell'Archivio di Stato?
- Non sa nulla della sesta provincia?

In fin dei conti sembra uno che passa di là per caso e quindi, sempre per caso, bene farebbe a transitare oltre, oltrepassare la porta, chiudersela alle spalle e sparire da 'nnenz all'occhj. Inadatto, in un branco di inadatti!», lo affermano Giuseppe Curci e Raffaele Covelli del Movimento Articolo 97».
  • Archivio di Stato
Altri contenuti a tema
Doppietta per la sede dell'Archivio di Stato: Trani e Barletta pari sono Doppietta per la sede dell'Archivio di Stato: Trani e Barletta pari sono Il Ministro della Cultura Alessandro Giuli inaugura le doppia sede, ma la decisione di "buon senso" non accontenta tutti
Archivio di Stato: Fratelli d'Italia ha fatto la sua parte Archivio di Stato: Fratelli d'Italia ha fatto la sua parte Il partito della Meloni interviene con una nota ufficiale dopo la decisione del Ministro della Cultura Giuli di riconoscere la sede provinciale sia a Trani che a Barletta
Archivio di Stato la sede provinciale sarà sia a Trani che a Barletta: fine del chiasso? Archivio di Stato la sede provinciale sarà sia a Trani che a Barletta: fine del chiasso? Lo ha deciso il Ministro della Cultura Giuli, ma il "Comitato pro Archivio di Stato a Trani" non ci sta
20 Archivio di Stato a Trani o Barletta? Cannito: «Non intendo riconoscere la pretesa di Trani» Archivio di Stato a Trani o Barletta? Cannito: «Non intendo riconoscere la pretesa di Trani» Bottaro: «Confido in una soluzione di buon senso da parte del Ministro»
Comitato Pro Archivio di Stato a Trani, raccolte oltre 1700 firme Comitato Pro Archivio di Stato a Trani, raccolte oltre 1700 firme «La petizione inviata agli enti locali ed agli organi ministeriali nella speranza che vengano adottate decisioni conformi a quanto già statuito nel 2008»
Archivio di Stato a Trani, il Comitato annuncia una petizione al Ministro della Cultura Archivio di Stato a Trani, il Comitato annuncia una petizione al Ministro della Cultura «Per evidenziare le decisioni già prese nel 2008»
Questione archivio di Stato: la nota della Commissione Cultura e Turismo della segreteria PD di Trani Questione archivio di Stato: la nota della Commissione Cultura e Turismo della segreteria PD di Trani "Appare evidente la strumentalizzazione della vicenda da parte di chi si colloca politicamente all’opposizione"
18 Archivio di Stato a Barletta, Comitato: «Per il vicesindaco la responsabilità è del senatore Damiani» Archivio di Stato a Barletta, Comitato: «Per il vicesindaco la responsabilità è del senatore Damiani» A sollevare la questione nell'ultimo Consiglio Comunale è stato il consigliere De Toma
PennettiLab.itAnalisi Cliniche a Barletta, Terlizzi e Canosa
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.