Emergenza Casa. <span>Foto Credits </span>
Emergenza Casa. Foto Credits
Politica

Etica & Politica: "A Trani il patrimonio immobiliare è abbandonato"

Gravi preoccupazioni sulla gestione delle risorse abitative, si chiede trasparenza immediata all'Amministrazione comunale tramite accesso agli atti

Antonio Corraro, presidente del movimento "Etica & Politica" interviene sulla questione abitativa con un comunicato stampa nel quale dichiara: "Mentre la povertà aumenta e molte famiglie non sono in grado di pagare un affitto, chi dovrebbe adoperarsi per risolvere l'annoso problema è distratto".

Come ben sappiamo, la città di Trani ha un vasto patrimonio immobiliare, solo una piccola parte è utilizzato, mentre l'altra versa in stato di abbandono. Alcuni soci ci segnalano che ci sono anche abitazioni assegnate dall' ARCA, che si potrebbero utilizzare, sono abbandonate, sigillate e ,per non farci mancare nulla, dotate anche di telecamere. Ancora più strano trovare immobili di proprietà comunale inutilizzati. Queste notizie ci fanno sorgere dubbi, nonché preoccupazione, se l'Amministrazione Comunale si stia prodigando nel miglior modo possibile per risolvere i problemi delle famiglie bisognose. Poi leggiamo sui media di progetti assurdi, senza un filo logico, da realizzarsi in siti non adeguati. Al fine di dare risposta a nostre numerose domande, ci siamo attivati formalmente per l'accesso agli atti, così come previsto dallo Statuto Comunale, per visionare: l'elenco dei locali e/o delle abitazioni di proprietà comunali non assegnate ai cittadini e l'elenco delle abitazioni di proprietà comunali assegnate ai cittadini con normali contratti e/o abusivi. Fiduciosi restiamo in attesa di una risposta.

  • Etica & Politica
Altri contenuti a tema
Il Movimento Etica & Politica insiste: "Accesso agli atti per le nomine ad personam" Il Movimento Etica & Politica insiste: "Accesso agli atti per le nomine ad personam" Da chiarire la procedura di individuazione dei componenti dei seggi elettorali
"Etica e Politica" su nomina scrutatori: "La Fortuna è Cieca, la Politica No" "Etica e Politica" su nomina scrutatori: "La Fortuna è Cieca, la Politica No" Il Movimento contesta l'uso massiccio delle nomine dirette. Il sorteggio di 50 persone dimostra che l'imparzialità era possibile. Annunciato l'accesso agli atti.
Nomina degli scrutatori per le Regionali: dura intervista in esclusiva ad Antonio Corraro (Etica e Politica) Nomina degli scrutatori per le Regionali: dura intervista in esclusiva ad Antonio Corraro (Etica e Politica) Il Presidente del movimento civico critica la modalità utilizzata:"Le nomine dirette sono clientelismo, anche i candidati salgono sulla giostra."
Elezioni Regionali in Puglia: è ancora polemica a Trani sui criteri di nomina degli scrutatori Elezioni Regionali in Puglia: è ancora polemica a Trani sui criteri di nomina degli scrutatori La Commissione Elettorale, riunitasi oggi, adotta un "fritto misto" per la selezione degli scrutatori riaccendendo il dibattito su trasparenza e spartizioni
Scrutatori, tutto tace a Trani: Etica e Politica insiste su trasparenza e criteri oggettivi Scrutatori, tutto tace a Trani: Etica e Politica insiste su trasparenza e criteri oggettivi Mentre Bisceglie procede con l’estrazione pubblica, a Trani si attende ancora una decisione condivisa
Nomina scrutatori a Trani, Corraro (Etica&Politica): "Si eviti lo scempio vergognoso" Nomina scrutatori a Trani, Corraro (Etica&Politica): "Si eviti lo scempio vergognoso" L'appello al sindaco Bottaro in vista delle Regionali: "Serve un regolamento che garantisca trasparenza e pari opportunità".
Scrutatori, serve trasparenza: Etica e Politica rivolge appello al Consiglio Comunale di Trani Scrutatori, serve trasparenza: Etica e Politica rivolge appello al Consiglio Comunale di Trani "Stop alle designazioni discrezionali prima delle Regionali"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.