Computer
Computer
Speciale

eToro opinioni e recensioni: tutte le novità per il 2021

Novità in particolare nel mondo delle criptovalute

eToro non avrebbe bisogno di particolari presentazioni. Il broker è il leader assoluto del Social trading, e già oggi può contare circa 10 milioni di utenti nel mondo.

La crescita di popolarità non accenna ad arrestarsi, e il broker continua costantemente a potenziare la propria offerta.

Non basta l'essere già dotato di più di 2000 asset tra cui scegliere (divisi tra mercato forex, criptovalute, materie prime ed azioni) e il poter vantare uno dei migliori strumenti per il trading automatico presenti al mondo.

Per il 2021 il broker ha pronte diverse novità che non mancheranno di soddisfare gli utenti.

Non è un caso che le opinioni e recensioni su eToro raccolte sulle pagine di tradingcenter.it siano così positive: il colosso creato dai fratelli Assia sta pian piano diventando una piattaforma quasi perfetta per ogni tipo di trader.

Basti pensare al Copy Trading, grazie al quale qualsiasi utente può letteralmente copiare i migliori trader presenti sulla piattaforma in maniera automatica e gratuita.

Costoro, inoltre, riceveranno anche dei bonus per ogni follower acquisito, incentivando dunque non solo gli utenti entry level, ma anche i più esperti e capaci.

Fatta questa breve presentazione non rimane che scoprire tutte le novità targate eToro per il 2021.

Novità 2021: eToro fa il pieno di azioni

Le azioni sono da sempre uno degli asset preferiti dagli investitori, che da decenni saggiano le loro capacità di analisi in questo interessante mercato.

eToro, ben conscia di ciò, presenta un ottimo roster di azioni provenienti da ogni parte del mondo, che costituisce un ottimo connubio tra titoli celebri e qualche interessante underdog.

Ebbene, questa già valida offerta il prossimo anno andrà ad allargarsi ancor più grazie ai molti titoli cinesi che saranno resi disponibili dal broker.

Il Celeste Impero ha da poco annunciato il Piano Autunnale, che come ormai spesso accade ci tocca molto da vicino.

Infatti, si prevede una apertura ai mercati finanziari, e moltissimi nuovi titoli made in china saranno scambiabili dai milioni di utenti eToro.

Tra l'altro non stiamo certo parlando di asset di poco conto. Si tratta di aziende solidissime da un punto di vista finanziario e tenute sotto controllo dalle autorità cinesi, che fungono da garante ultimo.

Di certo non tutte saranno prese d'assalto, ma di certo molte di quelle appartenenti al settore tecnologico potrebbero meritare un'attenzione particolare da parte degli investitori.

Ad ogni modo, le novità non finiscono di certo qui, come vedremo nel prossimo paragrafo.

eToro presenta le novità in ambito criptovalute

Da sempre uno dei motivi di pregio del broker, le criptovalute potrebbero aumentare nel prossimo anno su eToro.

Queste new entry andranno a rinfoltire una lista già molto affollata di titoli, tra cui spiccano ovviamente Bitcoin, Ethereum e Ripple.

Da questo punto di vista eToro ha davvero pochi eguali. Alcune criptovalute non sono saranno scambiabili attraverso CFD, ma sarà anche possibile acquistarle in senso pieno.

Inoltre, il broker possiede un proprio e-wallet, eToroX, nel quale conservare le valute cripto acquistate.

Prima di concludere, una piccola avvertenza per tutti gli aspiranti trader. Scegliere un buon broker aiuterà sicuramente le nostre attività di investitori, ma non basterà se l'utente stesso non ha nessuna conoscenza del settore

Come ben spiegato anche da tradingcenter.it utilizzare un account demo, per chi non ha nessuna esperienza è assolutamente vitale.

Grazie ad esso sarà possibile allenarsi con i mercati finanziari senza rischiare di perdere denaro reale, possibilità sempre attuale quando parliamo di investimento.

L'account demo di eToro mette a disposizione un capitale fittizio, così che non saranno necessari depositi per iniziare a fare trading online e provare tutti gli strumenti offerti dal broker.
  • economia
Altri contenuti a tema
1,2,3 alza! Nel tormentone estivo di Elodie il prezzo del carburante? 1,2,3 alza! Nel tormentone estivo di Elodie il prezzo del carburante? Tra benzina e elettricità si prospettano grosse spese, Pinuccio posta sui social una ironica invocazione al Cielo
Divella: «Mai mentito ai consumatori, faremo causa a chi ci diffama con fake news» Divella: «Mai mentito ai consumatori, faremo causa a chi ci diffama con fake news» Le dichiarazioni di Domenico Divella, membro CDA dell'azienda di Rutigliano: «L'onestà che è alla base del lavoro»
Pasta Granoro, Mastromauro: "La produzione continua, niente licenziamenti,  ma stiamo lavorando in perdita" Pasta Granoro, Mastromauro: "La produzione continua, niente licenziamenti, ma stiamo lavorando in perdita" La guerra in Ucraina sta continuando a dimostrarsi fallimentare sul piano economico oltre che umano e civile
Borsa e investimenti: ecco i titoli da tenere d'occhio nei prossimi mesi secondo gli analisti Borsa e investimenti: ecco i titoli da tenere d'occhio nei prossimi mesi secondo gli analisti Un approfondimento sul tema
1 Era ora, grano in Puglia: un bando per utilizzare 100.000 ettari di terreni incolti Era ora, grano in Puglia: un bando per utilizzare 100.000 ettari di terreni incolti La Regione stanzia 55 milioni di euro per finanziare circa 1.100 nuovi insediamenti
Mercato criptovalutario: Bitcoin si conferma protagonista Mercato criptovalutario: Bitcoin si conferma protagonista Un approfondimento sul tema
Commercio e covid, le proposte dei rappresentati di categoria per sostenere le piccole-medie imprese locali Commercio e covid, le proposte dei rappresentati di categoria per sostenere le piccole-medie imprese locali Le problematiche sul tavolo del prefetto, del presidente della provincia e dei sindaci del territorio
Finanziamenti Pnrr su coesione e inclusione, grande partecipazione ai tavoli di ascolto e confronto Finanziamenti Pnrr su coesione e inclusione, grande partecipazione ai tavoli di ascolto e confronto Bilancio positivo per l’iniziativa organizzata da organizzata dalle amministrazioni comunali di Bisceglie e Trani
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.