Pta Trani
Pta Trani
Sanità

Visite rimandate nel Pta di Trani per S.Nicola? La risposta dalla Asl: "Mai state visite in agenda per il lunedì della festa"

Il video su tik tok sta diventando virale. Il tribunale dei diritti del malato chiede chiarezza sull'episodio

Non c'è pace per la sanità di Trani: e a metterci lo zampino c'e persino San Nicolino il Pellegrino, cui il vecchio ospedale era un tempo dedicato , ironia della sorte. In realtà San Nicola, poveretto, non ne sa niente: ma proprio in occasione della festa patronale pare che le visite mediche previste - comprese quelle oncologiche - siano state annullate e rinviate e alcuni pazienti , anche se la denuncia finora sembra solo della signora che ha postato il video, sarebbero stati con sorpresa costretti a tornare a casa.

Il pta di Trani non è un presidio di urgenza mentre, ad esempio, la guardia medica era attiva. Ma la cosa che non torna è che il Cup da sempre programma le prestazioni, in automatico, escludendo il lunedì della festa patronale: pertanto in realtà nessuna prestazione era stata prenotata per ieri a Trani. Sulla vicenda è ovvio che si stanno facendo gli opportuni accertamenti richiesti anche dal Tribunale per i diritti del Malato, associazione di volontariato e di assistenza che opera sul territorio. Certo sarebbe cosa buona che la signora pubblicasse la sua prenotazione per evitare ogni tipo di equivoco e per documentare il disservizio eventuale, e secondo alcuni appare strano che la signora non abbia sventolato sul video anche la sua prenotazione, cosa che avrebbe tolto da subito ogni dubbio quanto alla sostenibilità della denuncia. Sulla vicenda sta indagando anche la commissione referente per il Pta costituita di recente nel Consiglio comunale.
IMG WA
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
Pta di Trani, dal 1° luglio interdetta area parcheggio servizio trasfusionale Pta di Trani, dal 1° luglio interdetta area parcheggio servizio trasfusionale I servizi saranno garantiti con autoemoteca
Pta Trani, Articolo97: "Dopo il Consiglio monotematico, promesse non mantenute" Pta Trani, Articolo97: "Dopo il Consiglio monotematico, promesse non mantenute" Per Covelli e Curci ad oggi non vi è stato alcun potenziamento
Consiglio comunale monotematico sul PTA, il centrodestra sottolinea i risultati raggiunti con la proposta dell’opposizione Consiglio comunale monotematico sul PTA, il centrodestra sottolinea i risultati raggiunti con la proposta dell’opposizione Critiche le segreterie politiche dei movimenti di centrodestra con chi cerca visibilità sul tema
"Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Invito chi ha ruoli di rappresentanza a recueprare informazioni ufficiali prima di diffondere illazioni"
Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo «Le indicazioni del protocollo siglato nel 2016 non hanno visto la loro totale applicazione»
Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Una lettera aperta di Antonio Corraro
11 PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» Dopo sette anni dall'istituzione del PTA, si mobilitano medici e operatori sanitari
Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Dimatteo: "L'iter procede senza intoppi"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.