Scuola e Lavoro

Fondi per le PMI e per il commercio

Domani conferenza stampa con il sindaco, confcommercio e confesercenti

Domani mattina alle ore 10 a Palazzo di Città (Sala Giunta), il sindaco di Trani, dr. Giuseppe Tarantini, ha convocato una conferenza stampa a cui parteciperanno i delegati della Confcommercio e della Confesercenti, nonché alcuni imprenditori, per presentare, con l'ausilio del dr. Domenico Portucasa (consulente finanziario) i termini del bando legge 341/95 "Interventi nel settore del commercio alle Piccole e medie imprese", a cui sono stati destinati fondi per un importo pari a 9 milioni di euro.

La misura prevede il finanziamento di nuove iniziative imprenditoriali, organizzate anche nella forma di associazioni di via. L'attività delle associazioni di via è principalmente diretta alla realizzazione di iniziative promozionali e di animazione che, coinvolgendo direttamente l'amministrazione, i consumatori e gli imprenditori tendano sempre più alla qualificazione dell'area interessata, alla incentivazione del turismo d'impresa e alla rivitalizzazione del commercio sia degli imprenditori commerciali, turistici e dei servizi associati.

"La misura - spiega il sindaco Tarantini - prevede il finanziamento di nuove iniziative imprenditoriali, organizzate nella forma di microimprese, operanti nei settori del turismo e della fruizione e valorizzazione dei beni culturali e delle risorse ambientali. L'oggetto dunque si sposa benissimo con la vocazione della nostra città e con il nostro modo di intendere l'innovazione dell'offerta turistica locale, con ricadute positive sia in termini di maggiore attrazione di arrivi e partenze, sia per quanto concerne il sostegno alla destagionalizzazione dei flussi turistici".
  • Confesercenti
Altri contenuti a tema
Confesercenti BAT. Staff House: aperto il bando del Ministero del Turismo per gli alloggi dei lavoratori Confesercenti BAT. Staff House: aperto il bando del Ministero del Turismo per gli alloggi dei lavoratori Al via la misura che copre i costi di locazione per il personale delle imprese turistiche e della ristorazione. Domande su piattaforma Invitalia dal 21 novembre al 19 dicembre.
Manovra 2026: Tassa di soggiorno e affitti brevi, l'allarme di Assoturismo e Confesercenti B.A.T Manovra 2026: Tassa di soggiorno e affitti brevi, l'allarme di Assoturismo e Confesercenti B.A.T Mario Landriscina: "I nuovi provvedimenti fiscali penalizzano la competitività del settore, sottraggono risorse ai territori e non finanziano le infrastrutture"
Confesercenti del Levante, Brindisi e Bat protagonisti al TTG di Rimini Confesercenti del Levante, Brindisi e Bat protagonisti al TTG di Rimini Si tratta di uno dei principali appuntamenti italiani legati al turismo
Premiati i vincitori dei concorsi “Piatti” e “Vetrina della Festa Patronale” a Trani Premiati i vincitori dei concorsi “Piatti” e “Vetrina della Festa Patronale” a Trani Oltre 50 attività coinvolte nella doppia cerimonia alla Biblioteca Comunale
Confesercenti Trani premia commercio e cultura Confesercenti Trani premia commercio e cultura Oggi pomeriggio in Biblioteca Comunale la cerimonia per i contest di San Nicola e l'iniziativa "Il Saldo è Cultura".
Un Teatro a cielo aperto per gli anziani di Villa Guastamacchia Un Teatro a cielo aperto per gli anziani di Villa Guastamacchia Domenica 28 settembre l'inaugurazione, a cura di AUSER, in occasione della 18^ edizione della Festa dei Nonni
La Confesercenti premia le attività storiche della BAT, molte di Trani La Confesercenti premia le attività storiche della BAT, molte di Trani Landriscina: “Le microimprese sono storia fondamentale per l’economia, vanno preservate”
1 Confesercenti BAT premia 41 imprese storiche del territorio: ecco le attività di Trani Confesercenti BAT premia 41 imprese storiche del territorio: ecco le attività di Trani Appuntamento lunedì 24 febbraio alle 15.00 presso la Biblioteca Comunale di Trani
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.