Scuola e Lavoro

Fondi per le PMI e per il commercio

Domani conferenza stampa con il sindaco, confcommercio e confesercenti

Domani mattina alle ore 10 a Palazzo di Città (Sala Giunta), il sindaco di Trani, dr. Giuseppe Tarantini, ha convocato una conferenza stampa a cui parteciperanno i delegati della Confcommercio e della Confesercenti, nonché alcuni imprenditori, per presentare, con l'ausilio del dr. Domenico Portucasa (consulente finanziario) i termini del bando legge 341/95 "Interventi nel settore del commercio alle Piccole e medie imprese", a cui sono stati destinati fondi per un importo pari a 9 milioni di euro.

La misura prevede il finanziamento di nuove iniziative imprenditoriali, organizzate anche nella forma di associazioni di via. L'attività delle associazioni di via è principalmente diretta alla realizzazione di iniziative promozionali e di animazione che, coinvolgendo direttamente l'amministrazione, i consumatori e gli imprenditori tendano sempre più alla qualificazione dell'area interessata, alla incentivazione del turismo d'impresa e alla rivitalizzazione del commercio sia degli imprenditori commerciali, turistici e dei servizi associati.

"La misura - spiega il sindaco Tarantini - prevede il finanziamento di nuove iniziative imprenditoriali, organizzate nella forma di microimprese, operanti nei settori del turismo e della fruizione e valorizzazione dei beni culturali e delle risorse ambientali. L'oggetto dunque si sposa benissimo con la vocazione della nostra città e con il nostro modo di intendere l'innovazione dell'offerta turistica locale, con ricadute positive sia in termini di maggiore attrazione di arrivi e partenze, sia per quanto concerne il sostegno alla destagionalizzazione dei flussi turistici".
  • Confesercenti
Altri contenuti a tema
Assoturismo tende la mano al Comune: "Rapporti solidi, non cerchiamo lo scontro. Sulla Tassa di Soggiorno lavoriamo insieme per correggere il tiro" Assoturismo tende la mano al Comune: "Rapporti solidi, non cerchiamo lo scontro. Sulla Tassa di Soggiorno lavoriamo insieme per correggere il tiro" Confermata la stima per il Sindaco e il lavoro sul DUC: "Nessun incidente diplomatico, solo la richiesta di una strategia turistica più seria e condivisa"
Tassa di Soggiorno a Trani, Assoturismo non ci sta: "Le nostre proposte ignorate" Tassa di Soggiorno a Trani, Assoturismo non ci sta: "Le nostre proposte ignorate" Mario Landriscina (Confesercenti) critica il metodo del Comune: "Consultazione irrituale". Chiesto un tavolo tecnico
Tra vetrine e poesia, Trani riscopre il commercio di vicinato Tra vetrine e poesia, Trani riscopre il commercio di vicinato Performance artistiche e dialogo urbano trasformano i saldi in un’esperienza culturale condivisa
Saldi non bastano più: il grido d’allarme dei negozi di moda di vicinato Saldi non bastano più: il grido d’allarme dei negozi di moda di vicinato Fismo Confesercenti lancia l'allarme: crisi strutturale, magazzini pieni e regole incerte
Dal 03 gennaio 'Saldi invernali' al via in Puglia Dal 03 gennaio 'Saldi invernali' al via in Puglia Cresce l’attesa per il primo evento promozionale dell’anno
Confesercenti BAT. Staff House: aperto il bando del Ministero del Turismo per gli alloggi dei lavoratori Confesercenti BAT. Staff House: aperto il bando del Ministero del Turismo per gli alloggi dei lavoratori Al via la misura che copre i costi di locazione per il personale delle imprese turistiche e della ristorazione. Domande su piattaforma Invitalia dal 21 novembre al 19 dicembre.
Manovra 2026: Tassa di soggiorno e affitti brevi, l'allarme di Assoturismo e Confesercenti B.A.T Manovra 2026: Tassa di soggiorno e affitti brevi, l'allarme di Assoturismo e Confesercenti B.A.T Mario Landriscina: "I nuovi provvedimenti fiscali penalizzano la competitività del settore, sottraggono risorse ai territori e non finanziano le infrastrutture"
Confesercenti del Levante, Brindisi e Bat protagonisti al TTG di Rimini Confesercenti del Levante, Brindisi e Bat protagonisti al TTG di Rimini Si tratta di uno dei principali appuntamenti italiani legati al turismo
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.