Luca Volpe
Luca Volpe
Politica

Forza Italia, Luca Volpe nominato nuovo coordinatore regionale del dipartimento cultura

L'obbiettivo è la valorizzazione dei settori d'eccellenza della Puglia

Continuando un percorso già intrapreso negli ultimi anni e per dare maggiore linfa ad un dipartimento che sta a cuore a tutto il movimento forzista, Paolo Pagliaro, componente dell'Ufficio di Presidenza Nazionale di Forza Italia, nella sua qualità di Coordinatore Regionale del Dipartimento Cultura nomina come Vice coordinatore Regionale dello stesso Dipartimento Luca Volpe, già Coordinatore provinciale nella BAT. I due, d'intesa, promettono un nuovo corso al giovane dipartimento che possa avvicinare quanto più possibile il mondo della Politica a quello della Cultura che si ritiene essere uno dei più importanti strumenti per valorizzare tutti i settori della nostra meravigliosa Puglia. L'economia, l'enogastronomia, il turismo, i beni culturali e i tanti talenti artistici ma anche l'agricoltura, la moda, la pesca e tutti i settori, economici e non, della nostra Terra straordinaria devono trovare un connubio con il settore Culturale.

La Politica si deve fare fautrice, allora, di sinergie che diano spunti e occasioni di rivalutazione del patrimonio culturale e al tempo stesso di crescita economica, occupazionale, turistica. «Intendo ringraziare - dichiara Luca Volpe - per la fiducia accordata il dott. Paolo Pagliaro e il dott. Edoardo Sylos Labini responsabile Nazionale del dipartimento, il Coordinatore Regionale del partito, l'On. Luigi Vitali, oltre che il Coordinatore provinciale BAT, l'avv. Luigi De Mucci, e il segretario della mia città, Trani, il dott. Alfonso Mangione, sempre pronti a sostenermi ed incoraggiarmi in ogni iniziativa come accade nelle grandi squadre, nelle famiglie più belle».

«Con il dott. Paolo Pagliaro abbiamo in mente di incrementare le attività del dipartimento coinvolgendo anche i responsabili di altri dipartimenti regionali del partito e di tutti i dirigenti e i rappresentanti istituzionali di Forza Italia a partire dalla Regione sino al più piccolo dei Comuni. È nostra intenzione tentare di mettere la Cultura nel posto che merita nel nostro Paese, nella nostra Regione in particolare, nell'agenda politica».

«Siamo assolutamente convinti» conclude Volpe «che Cultura, intesa nella sua accezione più ampia, più trasversale, più plurale debba significare, innanzitutto, valorizzazione della nostra Puglia in tutti i suoi ambiti».
  • Forza Italia
Altri contenuti a tema
Forza Italia: "Trani allo sbando, maggioranza in fuga" Forza Italia: "Trani allo sbando, maggioranza in fuga" Il Segretario Cittadino Sergio D'Addato: "Città allo stremo e insicura, pronti a governare"
Tupputi a Trani per l’inaugurazione del comitato elettorale: è tempo di scelte coraggiose Tupputi a Trani per l’inaugurazione del comitato elettorale: è tempo di scelte coraggiose Il candidato al Consiglio Regionale a Trani per incontrare la cittadinanza e sostenere la candidatura dell’avvocato tranese Tonia Pagliaro
Azzurro Donna lancia la sfida, Rosa Uva: "Serve una politica che parta dall'ascolto" Azzurro Donna lancia la sfida, Rosa Uva: "Serve una politica che parta dall'ascolto" Il movimento femminile propone un nuovo rapporto con i cittadini, fondato sull'ascolto per risolvere i problemi del territorio
Azzurro Donna: "Fermarsi ad ascoltare è rivoluzionario" Azzurro Donna: "Fermarsi ad ascoltare è rivoluzionario" Venerdì 12 al Trabucco l'incontro "Donne in ascolto: Relazioni che curano"
La mozione “Illumina” di Forza Italia e Azzurro Donna arriva a Trani La mozione “Illumina” di Forza Italia e Azzurro Donna arriva a Trani La proposta per rendere più sicure le città è stata presentata dal Consigliere De Toma in Consiglio Comunale
Forza Italia: inaugurata la sede del partito in Via Cavour a Trani Forza Italia: inaugurata la sede del partito in Via Cavour a Trani Sergio d’Addato, Segretario FI: "Importante avere un luogo di aggregazione per le elezioni future"
Congressi cittadini di Forza Italia, la nota del senatore e portavoce Dario Damiani Congressi cittadini di Forza Italia, la nota del senatore e portavoce Dario Damiani Gli eletti al ruolo di segretario nei comuni della provincia di Barletta Andria Trani
Azzurro Donna Bat, organizza il convegno “La Forza delle donne” Azzurro Donna Bat, organizza il convegno “La Forza delle donne” Circolo “Dino Risi” giovedì 27 marzo, ore 18:00
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.