Politica

Forza Italia ribadisce: «Laurora è fuori dal PdL»

Il coordinatore Distaso preannuncia l'espulsione dal partito.

«Facendo seguito alla lettera inviata in data 16 aprile 2008 dall'allora coordinatore regionale di Fi – Pdl della Puglia, On. Raffaele Fitto al capogruppo regionale, Rocco Palese, in merito alla presa d'atto della scelta del consigliere regionale Carlo Laurora manifestata tramite interventi pubblici e comunicati stampa in piena campagna elettorale per le politiche, di non condividere e, quindi, di non aderire al progetto politico del Popolo della Libertà, in aperto dissenso con il Presidente Berlusconi, si prende atto con amarezza che, a fronte di un nostro atteggiamento di attesa e tolleranza, il consigliere Laurora non ha ancora inteso formalizzare la propria decisione.
Pur avendo apertamente condotto l'ultima campagna elettorale in sostegno dell'Udc (che come è noto l'ha condotta contro il Pdl ed è convintamente all'opposizione del Governo Berlusconi) e avendo continuato in questo senso anche negli ultimi mesi, egli continua a firmarsi come esponente di Forza Italia, il che rischia di destabilizzare i nostri elettori di riferimento, specie nella sesta provincia pugliese e di screditare il lavoro fedele e quotidiano che gli eletti e i dirigenti locali di Forza Italia conducono da sempre in sostegno del progetto politico del Presidente Berlusconi e del Popolo della Libertà, in perfetto raccordo con i vertici provinciali e regionali del partito.

Avendo evidentemente dimenticato il consigliere di formalizzare la sua scelta di auto collocarsi fuori dal Pdl e, quindi, da Forza Italia, occorre doveroso e improcrastinabile fare chiarezza. Di tanto, sono già stati notiziati i competenti organismi di partito, secondo quanto previsto dallo Statuto, per le opportune e definitive determinazioni del caso.»

On. Antonio Distaso
Coordinatore Regionale Fi – Pdl Puglia
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.