Amedeo Bottaro
Amedeo Bottaro
Politica

Grandi finanziamenti e tanti cantieri aperti: Bottaro ad un anno dal suo secondo mandato

Per il sindaco «un bilancio positivo». Passo in avanti sull'Urbanistica e le scuole

«Un bilancio positivo», è il commento del sindaco di Trani Amedeo Bottaro che questo pomeriggio ha incontrato gli organi di stampa a Palazzo di Città per una conferenza ad un anno dal suo secondo mandato. E i motivi sono tanti: «Aver raggiunto quasi l'80% di raccolta differenziata rispetto al dicembre 2020 ma anche l'ottenimento di circa 30 milioni di euro del programma PinQua oltre i 5 milioni di euro tra sparsi tra la tensostruttura sportiva e le scuole. Siamo riusciti a portare avanti quella grande progetta già portata avanti nel primo mandato». In merito al programma PinQua, il sindaco ha anche annunciato che verrà espropriata tutta l'area dell'ex distilleria Angelini (a tal riguardo seguirà un approfondimento su Traniviva.it).

Ma ancora: il sindaco ha annunciato i lavori pubblici in cantiere o prossimi allo svolgimento: «A breve in Consiglio comunale il progetto sul riutilizzo della acque reflue, il riavvio dei lavori della Pinetina di via Andria e a giorni nel parco in via delle Tufare, oltre l'avvio dell'iter per la gestione del terzo parco in via Andria. Sono in corso i lavori per il ripascimento della litoranea, nel frattempo inizieranno i lavori in via Parini. A gennaio i lavori per la realizzazione delle piste ciclabili nella zona periferica. L'anno prossimo avanzeranno i lavori per la riqualificazione della litoranea est, come prosecuzione di quelli già iniziati».

Un passo diverso anche sull'Urbanistica «con cinque nuove riperimetrazioni e l'approvazione del primo Pue». Cambio di rotta anche sulle scuole con un grande appalto sull'efficientamento energetico e per la manutenzione ordinaria.

«Tutto questo in un anno, in cui veniamo fuori dal covid, abbiamo vaccinato meglio di tutti gli altri».

Di seguito l'intervista integrale.
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
12 A Trani l'intitolazione di una via a Paolo David Di Martino, primo pluri donatore di organi nel Meridione A Trani l'intitolazione di una via a Paolo David Di Martino, primo pluri donatore di organi nel Meridione Nel 1990 perse la vita a soli 19 anni a causa di un incidente stradale
Rsu del Comune di Trani: «Mai nessun sindaco ha denigrato il Corpo della Polizia locale» Rsu del Comune di Trani: «Mai nessun sindaco ha denigrato il Corpo della Polizia locale» Per le organizzazioni sindacali quelle di Bottaro sono dichiarazioni «dispregiative e non meritevoli»
Conferita la cittadinanza onoraria a Ugo Foà, vittima delle leggi razziali Conferita la cittadinanza onoraria a Ugo Foà, vittima delle leggi razziali Bottaro: «Ha vissuto la cancellazione dei suoi diritti, l’espulsione dalla scuola ed è scampato allo sterminio sfuggendo alla deportazione»
Sicurezza, Bottaro: «Non è un problema di una sola città ma di un intero territorio» Sicurezza, Bottaro: «Non è un problema di una sola città ma di un intero territorio» «Bisogna prendere atto, seppur con le dovute distinzioni, dell’ampiezza del fenomeno ed intervenire»
14 Bottaro II, anno I: com'è andata? Ne parlerà il primo cittadino in una conferenza stampa Bottaro II, anno I: com'è andata? Ne parlerà il primo cittadino in una conferenza stampa Nell'occasione sarà presentato il Piano di contrasto all'emergenza abitativa
Refezione scolastica, il servizio riparte lunedì per 909 bambini di Trani Refezione scolastica, il servizio riparte lunedì per 909 bambini di Trani Questa mattina il sindaco all'inaugurazione della nuova sala mensa in via Stendardi
Il sindaco Bottaro difende l'Amministrazione della Città: «I fatti ci danno ragione» Il sindaco Bottaro difende l'Amministrazione della Città: «I fatti ci danno ragione» Il post commenta un articolo di Repubblica che riporta i dati in crescita del flusso turistico a Trani rispetto alle altre due città della Provincia
9 Capacità di amministrare:  Trani tra le peggiori di Italia, Bari tra le migliori Capacità di amministrare: Trani tra le peggiori di Italia, Bari tra le migliori La classifica di Fondazione Etica diramata sugli organi di informazione nazionale
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.