Ex distilleria Angelini
Ex distilleria Angelini
Politica

Gruppo Con: «Ci batteremo per realizzare un grande parco nella Costa nord»

La coalizione politica ritiene sempre più necessaria una riqualificazione dell'ex area Angelini

«Realizzare un grande parco che si estende dal Castello Svevo fino all'ex macello per dar vita ad una nuova Villa Comunale. Un punto di partenza per valorizzare, e soprattutto rendere finalmente fruibile, quella che oramai è nota a tutti come la "Costa Nord". Questo è anche uno dei punti principali previsto nelle linee programmatiche della nostra coalizione, che noi del gruppo CON abbiamo condiviso, sostenuto ed approvato»: lo affermano in una nota consiglieri comunali e assessori del gruppo Con.

«E noi del Gruppo Con siamo entusiasti della possibilità di riqualificare l'area "Ex Angelini", che oggi versa in uno stato di degrado ed abbandono.

Tutto questo consentirebbe di valorizzare una zona ancora poco conosciuta anche dai tranesi stessi, creando altri spazi che possano essere fruibili non solo per i cittadini tranesi, ma anche per i turisti.

Un altro passo importante affinché la nostra città possa diventare meta di destinazione turistica, così come noi del gruppo CON abbiamo sempre sostenuto.

Il Gruppo Con voterà quindi a favore di questo provvedimento e, come sempre, si batterà affinché tutti i principi provvedimenti vengano predisposti in funzione di una visione della città, per valorizzare ogni zona. Soprattutto le periferie».
  • Politica
Altri contenuti a tema
1 Erika Laurora aderisce a Per Trani: «Continuare con responsabilità e visione per il futuro della città» Erika Laurora aderisce a Per Trani: «Continuare con responsabilità e visione per il futuro della città» La consigliera comunale sceglie il progetto civico per rinnovare l’impegno politico e mettere a frutto l’esperienza maturata in Consiglio
Cognetti rinuncia alla nomina in Consiglio comunale: «Scelta di coerenza e rispetto verso i cittadini» Cognetti rinuncia alla nomina in Consiglio comunale: «Scelta di coerenza e rispetto verso i cittadini» Il passo indietro dopo la designazione degli assessori a tre mesi dalla fine del mandato
Costituito il direttivo di RispettiAmo Trani, con alla guida Angela Mercorio Costituito il direttivo di RispettiAmo Trani, con alla guida Angela Mercorio Deleghe mirate per valorizzare esperienze e sensibilità diverse
Ciliento e Leuzzi nella giunta Decaro? Trani al centro della nuova Regione Puglia Ciliento e Leuzzi nella giunta Decaro? Trani al centro della nuova Regione Puglia La città potrebbe contare su una rappresentanza regionale senza precedenti
«È il tempo di unirsi»: il Comitato Bene Comune lancia l'appello al centrosinistra «È il tempo di unirsi»: il Comitato Bene Comune lancia l'appello al centrosinistra Anna Rossi e Vincenzo Ferreri chiedono un percorso unitario e credibile verso le amministrative
Forza Italia Trani prende le distanze dalle dichiarazioni di Laricchia Forza Italia Trani prende le distanze dalle dichiarazioni di Laricchia D'Addato: «Posizioni personali, la linea politica la decide il Segretario in sintonia con la coalizione di centrodestra»
Regionali 2025, Michele Rizzi: "Buon risultato per la lista Alleanza Verdi Sinistra. A Trani l'8,3%" Regionali 2025, Michele Rizzi: "Buon risultato per la lista Alleanza Verdi Sinistra. A Trani l'8,3%" La nota integrale del Segretario provinciale di Sinistra italiana/Avs
Avs a Trani all’8,32%: la sinistra c’è e guarda al futuro Avs a Trani all’8,32%: la sinistra c’è e guarda al futuro Il segretario di Sinistra Italiana ringrazia gli elettori: «Un risultato che dà forza»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.