auser
auser
Eventi e cultura

"I colori dell'unicità": laboratorio creativo a Villa Guastamacchia

Piccole opere d'arte realizzate con il cuore e con l'anima

"I colori dell'unicità" è il titolo del laboratorio creativo che l'associazione "I colori dell'anima" hanno svolto presso Villa Guastamacchia in collaborazione con "Trani Autism Friendly".
"Una mattinata in cui dei ragazzi meravigliosi - così commenta la presidente Sabrina Altamura - hanno dato spazio prima alla loro creatività artistica disegnando con pennarelli vari cuori, fiori e scritte su maglie bianche facendoli diventare piccole opere d'arte e successivamente alla loro creatività culinaria grazie al supporto della neurobiologa nutrizionista dr.ssa Irene Cornacchia e della food blogger Nunzia Bellomo, con le quali hanno avuto la possibilità di realizzare varie formine di frutta e di apprezzarne il loro valore nutrizionale degustandole con molto piacere. Piacere che non é mancato anche a chi inizialmente era restio".
È stato molto emozionante, oltre che formativo, ma soprattutto fatto con il cuore e con l'anima. Da sottolineare inoltre che i ragazzi hanno realizzato una maglietta donata al piccolo Marco A. ricoverato in terapia intensiva per dimostrare la loro vicinanza e supporto affinché possa superare questo momento critico e continuare a lottare nel segno dell'Amore.
  • autism friendly
Altri contenuti a tema
ConTeStoLab, in corso il laboratorio artistico in collaborazione con Metropolis ConTeStoLab, in corso il laboratorio artistico in collaborazione con Metropolis I manufatti realizzati saranno esposti anche nella sede della Croce Bianca di Trani
Nuoto, nasce la collaborazione tra ConTeStoLab e l'asd Vinci di Bari Nuoto, nasce la collaborazione tra ConTeStoLab e l'asd Vinci di Bari L'iniziativa coinvolge 20 ragazzi con autismo
Trani Autism Friendly e Megamark: Luigi e Francesco iniziano il tirocinio da addetto vendita in due supermercati Trani Autism Friendly e Megamark: Luigi e Francesco iniziano il tirocinio da addetto vendita in due supermercati Prosegue il cammino di inclusione lavorativa intrapreso dal Comune e l'azienda
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.