Fascia da sindaco
Fascia da sindaco
Politica

I sindaci di Trani, al via un ciclo di incontri sulla tranesità a cura di Articolo97

Venerdì 13 un talk esclusivo aperto alla cittadinanza, ospiti i sindaci del passato

Abbiamo voluto chiamare "operazione tranesità" il ciclo di incontri in cui ci occuperemo di ricercare nel glorioso passato uomini e fatti virtuosi che hanno fatto grande la città di Trani semplicemente ripercorrendo gli ultimi decenni con i protagonisti più autorevoli.

Il primo incontro ospiterà i Sindaci (o i loro figli) degli ultimi sessanta anni per raccontare di quella Trani che sta perdendo la sua identità originaria e molti di quelli che furono i presidi che la fecero grande.

Dopo il saluto del Presidente del nostro movimento, Giuseppe Curci, in una tavola rotonda moderata da Alessandro Moscatelli e Raffaele Covelli parleremo della Trani dei Sindaci Nicola Baldassarre, Antonia Talamo, Sabino Loiodice, Vincenzo Caruso, Giuseppe Di Marzio, Carlo Avantario, Giuseppe Tarantini, Luigi Nicola Riserbato.

Aneddoti e ricordi verranno raccontati in un talk esclusivo per i cittadini affinché possano essere esempio per le future amministrazioni di una Città, fiore all'occhiello della cultura, dell'arte e della storia non solo della Puglia.

L'incontro, che si terrà venerdì 13 giugno alle ore 19:00 presso la sede del Movimento Civico Articolo 97 a Trani in Via De Robertis n.88 (di fronte alla Chiesa di San Giuseppe), è aperto alla cittadinanza.
  • Politica
Altri contenuti a tema
6 Erika Laurora aderisce a Per Trani: «Continuare con responsabilità e visione per il futuro della città» Erika Laurora aderisce a Per Trani: «Continuare con responsabilità e visione per il futuro della città» La consigliera comunale sceglie il progetto civico per rinnovare l’impegno politico e mettere a frutto l’esperienza maturata in Consiglio
Cognetti rinuncia alla nomina in Consiglio comunale: «Scelta di coerenza e rispetto verso i cittadini» Cognetti rinuncia alla nomina in Consiglio comunale: «Scelta di coerenza e rispetto verso i cittadini» Il passo indietro dopo la designazione degli assessori a tre mesi dalla fine del mandato
Costituito il direttivo di RispettiAmo Trani, con alla guida Angela Mercorio Costituito il direttivo di RispettiAmo Trani, con alla guida Angela Mercorio Deleghe mirate per valorizzare esperienze e sensibilità diverse
Ciliento e Leuzzi nella giunta Decaro? Trani al centro della nuova Regione Puglia Ciliento e Leuzzi nella giunta Decaro? Trani al centro della nuova Regione Puglia La città potrebbe contare su una rappresentanza regionale senza precedenti
«È il tempo di unirsi»: il Comitato Bene Comune lancia l'appello al centrosinistra «È il tempo di unirsi»: il Comitato Bene Comune lancia l'appello al centrosinistra Anna Rossi e Vincenzo Ferreri chiedono un percorso unitario e credibile verso le amministrative
Forza Italia Trani prende le distanze dalle dichiarazioni di Laricchia Forza Italia Trani prende le distanze dalle dichiarazioni di Laricchia D'Addato: «Posizioni personali, la linea politica la decide il Segretario in sintonia con la coalizione di centrodestra»
Regionali 2025, Michele Rizzi: "Buon risultato per la lista Alleanza Verdi Sinistra. A Trani l'8,3%" Regionali 2025, Michele Rizzi: "Buon risultato per la lista Alleanza Verdi Sinistra. A Trani l'8,3%" La nota integrale del Segretario provinciale di Sinistra italiana/Avs
Avs a Trani all’8,32%: la sinistra c’è e guarda al futuro Avs a Trani all’8,32%: la sinistra c’è e guarda al futuro Il segretario di Sinistra Italiana ringrazia gli elettori: «Un risultato che dà forza»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.