Discarica Puro Vecchio
Discarica Puro Vecchio
Politica

Impianto trattamento di percolato, il gruppo "Bottaro Sindaco" preannuncia voto contrario al provvedimento

«La delibera comporta diversi lati oscuri e dubbi»

Premesso che nell'imminente Consiglio Comunale sarà portato il progetto definitivo dell'impianto di percolato e realizzazione di trasferenza rifiuti in qualità di segretario politico. Questo gruppo politico "Bottaro Sindaco" esprimerà parere contrario a tale provvedimento in quanto la stessa delibera comporta diversi lati oscuri e dubbi, infatti, inizialmente si ha l'impressione che il trattamento del percolato riguarda solo la discarica di Trani proseguendo, nella parte narrativa, invece, si amplia la ricezione anche ad altri siti.

I suoli sono da acquisire in parte e poi concessi alla Regione Ager in proprietà. Nella delibera non sono inserite tutte le notizie sulla futura proprietà e gestione dell'impianto che vedrà protagonista L'Amiu o altro soggetto individuato dalla Regione. Nulla è chiaro... poi ci domandiamo un consiglio comunale può sostituirsi alla Regione Puglia per l'autorizzazione di tale impianto?Dov'è la variante urbanistica? I dubbi saltano agli occhi e non possiamo dar seguito ed essere responsabili di tale scempio.
  • Discarica
Altri contenuti a tema
Caso AMIU, Cinquepalmi (Trani 2026): "15 milioni spesi senza rendicontazione" Caso AMIU, Cinquepalmi (Trani 2026): "15 milioni spesi senza rendicontazione" "Grave omissione contabile. Nodi al pettine sul debito AMIU. Bilanci comunali non rappresentativi"
Non si farà l'impianto per l'emungimento del percolato: la soddisfazione dell'ex consigliere Cinquepalmi Non si farà l'impianto per l'emungimento del percolato: la soddisfazione dell'ex consigliere Cinquepalmi "Chi pagherà le spese per inutili progetti?"
Discarica, Comitato Bene Comune: «Preoccupati per i ritardi della messa in sicurezza» Discarica, Comitato Bene Comune: «Preoccupati per i ritardi della messa in sicurezza» «Chiediamo la convocazione immediata della Consulta Ambientale affinché il Sindaco e l’Assessore competente forniscano chiarimenti puntuali»
Discarica di Trani e sversamenti di percolato nell'ambiente: le richieste del P.M. Discarica di Trani e sversamenti di percolato nell'ambiente: le richieste del P.M. I reati contestati sono di disastro ambientale, omissione d'atti d'ufficio e gestione continuata di rifiuti in mancanza della prescrizione A.I.A
"Discarica chiusa e bonifica mai iniziata": la nota di Maria Grazia Cinquepalmi "Discarica chiusa e bonifica mai iniziata": la nota di Maria Grazia Cinquepalmi "Nessuno si preoccupa di quello che stanno decidendo"
Ex discarica, Oikos: «La cittadinanza rischia di perdere l'importante finanziamento di 7 milioni» Ex discarica, Oikos: «La cittadinanza rischia di perdere l'importante finanziamento di 7 milioni» L'associazione chiede trasparenza nei provvedimenti e comportamenti
Nuova procedura di project financing per la realizzazione di un impianto per recupero rifiuti, i dubbi di Oikos Nuova procedura di project financing per la realizzazione di un impianto per recupero rifiuti, i dubbi di Oikos «Lamentiamo ancora una volta la mancanza di trasparenza nell’operato degli amministratori pubblici locali»
Discarica, l'analisi di Oikos: "Nessun documento ufficiale certifica l'avvenuta messa in sicurezza" Discarica, l'analisi di Oikos: "Nessun documento ufficiale certifica l'avvenuta messa in sicurezza" L'associazione di cittadinanza attiva chiede che venga attuato il principio di precauzione
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.