Provincia Barletta Andria Trani 1
Provincia Barletta Andria Trani 1
Territorio

Indicatori Comuni Europei 2013-2014, la Provincia Bat tira le somme

Un convegno per mostrare i risultati ottenuti

La Provincia di Barletta - Andria - Trani presenterà giovedì 5 giugno alle ore 11.00, presso l'auditorium dell'Istituto Tecnico Agrario "Umberto I" di Andria, i risultati delle indagini sui tre Indicatori Comuni Europei (ICE) 2013-2014.

Ambiente e Green Economy sono i principi che animano la politica della sostenibilità e del bene comune, di cui la Provincia si fa portavoce, in un momento storico dettato dal recupero e dalla promozione delle peculiarità di un territorio composito e ricco di tradizioni e di bellezze naturali. Proprio in tali dinamiche rientra il "Progetto ICE" (Indicatori Comuni Europei), promosso dalla Provincia di Bat e realizzato grazie al suo Sistema Informativo Provinciale IBat, con il supporto dell'Associazione Temporanea d'Imprese Sepi S.p.A. di Canosa di Puglia, Consorzio Corum di Roma ed Esalab S.r.l. di Pesaro. Il progetto, giunto al secondo anno di ricerca, in questa nuova fase ha monitorato tre Indicatori di Sviluppo ICE: mobilità locale e trasporto passeggeri, spostamenti casa-scuola dei bambini e uso sostenibile del suolo.

Alla conferenza di giovedì 5 giugno interverranno il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Francesco Ventola, il Dirigente del Settore Reti e Infrastrutture Tecnologiche della Provincia e responsabile del Progetto ICE, Francesco Sciannamea, oltre alle curatrici della ricerca, Francesca Villella e Cristina Vigna.
  • Provincia Bat
  • Ambiente
Altri contenuti a tema
Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Dopo il voto del Senato sul Friuli-Venezia Giulia, Lodispoto riapre il confronto: “Serve ridare voce ai cittadini e strumenti veri agli enti di area vasta”
Nucleo Guardia Ambientale: «Pronti a lavorare in sinergia con l'assessora Ciliento» Nucleo Guardia Ambientale: «Pronti a lavorare in sinergia con l'assessora Ciliento» Auguri di buon lavoro dall'associazione, che rilancia il ruolo centrale del volontariato nella lotta agli illeciti e nella tutela ambientale
1 Ambiente, la BAT laboratorio della svolta di Decaro. La sfida di Debora Ciliento: "Per Trani ci sono" Ambiente, la BAT laboratorio della svolta di Decaro. La sfida di Debora Ciliento: "Per Trani ci sono" Dalla forestazione alla lotta alle ecomafie: l’assessorato affidato alla tranese non è una semplice delega tecnica, ma il banco di prova per la credibilità della nuova Regione
BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto Bottaro, Bruno, Angarano e Lamacchia: "Maggioranza finita già a novembre"
Terremoto giudiziario alla BAT, Ventola (FdI) non fa sconti: «Lodispoto si dimetta subito» Terremoto giudiziario alla BAT, Ventola (FdI) non fa sconti: «Lodispoto si dimetta subito» L'indagine per presunta corruzione sugli appalti stradali travolge i vertici dell'ente. L'europarlamentare: «Gestione fallimentare e personalistica»
Trani, degrado sottovia SS16bis, la ASL non fa sconti: «Anas bonifichi subito per tutelare la salute pubblica» Trani, degrado sottovia SS16bis, la ASL non fa sconti: «Anas bonifichi subito per tutelare la salute pubblica» La dott.ssa Patrizia Albrizio stoppa i rinvii burocratici: «Le trattative sulla concessione non giustificano l'abbandono». Amiu impossibilitata a intervenire senza autorizzazione
Insediato il nuovo Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Bat: ci sono dei tranesi, ecco i componenti Insediato il nuovo Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Bat: ci sono dei tranesi, ecco i componenti Rimarrà in carica per il prossimo triennio. Tracciato il bilancio delle attività 2025 e indicato il programma del 2026
Lavori Urgenti sulla Trani-Corato: asfaltato il tratto più pericoloso Lavori Urgenti sulla Trani-Corato: asfaltato il tratto più pericoloso La Provincia BAT completa l'intervento da 476mila euro per mettere in sicurezza i due chilometri a maggior rischio incidenti
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.