sebastiano de feudis 3
sebastiano de feudis 3
Politica

L’Italia e Trani non hanno più bisogno del Popolo delle libertà

De Feudis: «Offrite da 15 anni uno scenario deprimente e boccaccesco». Il commento del segretario regionale dell'Italia dei Valori

«L'Italia e Trani non hanno più bisogno del Pdl, anzi. Solo quando usciremo da questo girone dantesco in cui siamo sprofondati, potremmo dire di essere salvi». E' questo il commento del segretario regionale dell'Italia dei Valori, Sebastiano De Feudis, all'intervento del sindaco Giuseppe Tarantini sul futuro del Popolo della Libertà. «Sono rimasto senza parole leggendo il pamphlet del sindaco su cosa sia il Pdl e di cosa abbia bisogno e tanto alla luce di ciò che è stato in grado di combinare il Pdl in Italia, a Trani ed in Puglia, quando era al governo regionale. Il sindaco Tarantini sciorina scenari internazionali e planetari frutto di una informazione televisiva manierata e veicolata dal premier, un'informazione ben lontana dalla verità e da quello che sta accadendo davvero nel mondo e in Italia».

De Feudis argomenta il suo pensiero: «Sia sul fronte estero che su quello nazionale siamo ormai lo zimbello del mondo grazie ad una politica scellerata e folle di un semi-raìs a cui, l'eccesso di notti bianche a pagamento, ha obnubilato il cervello. E trovo altrettanto folle, oltre che grottesco, il coraggio del primo cittadino tranese quando dice che il Pdl può essere un terreno di approdo alle tante coscienze libere che oggi si sentono frastornate dagli accadimenti e dalle tante indecisioni che spesso la politica mostra. Ma se siete al potere da 15 anni e, in questi 15 anni, avete distrutto l'Italia, come potete ancora definirvi un approdo sicuro e affidabile? Come possono ancora tollerare gli italiani che, a fronte dei tanti e seri problemi che attanagliano il Paese, devono sorbirsi ogni giorno i racconti decadenti di cosa ha combinato Silvio Berlusconi con presunte ed illustri minorenni?».

«Quello che ci mostra il Pdl da 15 anni a questa parte - prosegue De Feudis - è uno scenario scadente, deprimente e boccaccesco. Un decadentismo morale ed etico che non conosce precedenti se non che nell'antica Roma, quella terminale, quella precedente alla fine dell'Impero. Solo che nel caso odierno non c'è nulla da salvare, né un Giulio Cesare né un Marco Antonio, abbiamo solo un panorama di mezze figure in adorazione di un imperatore che, più di Caligola, ha fatto prebende di ogni genere nominando, di qua e di là, persone intellettivamente inferiori ad un cavallo».

«Come ho già più volte chiesto al sindaco Tarantini - conclude il leader dell'Italia dei Valori - abbia un sussulto di dignità, prenda atto una volta per tutte di cosa è stato in grado di combinare a Trani il Pdl dove ha messo in atto, pedissequamente, il costume romano, caro al governo nazionale in carica, ove i posti di lavoro e gli incarichi in aziende pubbliche sono stati il frutto solo di uno sfrenato clientelismo e non certo della meritocrazia ventilata sui palchi elettorali. L'Italia e Trani non hanno più bisogno del Pdl, anzi. Solo quando usciremo da questo girone dantesco in cui siamo sprofondati, potremmo dire di essere salvi. Abbiate almeno il pudore di non parlare della crescita di una comunità nei vostri valori e nelle vostre tradizioni, perché voi non avete né gli uni né le altre. Salvo che a pagamento».
  • Sebastiano De Feudis
  • Amministrative 2012
  • Idv
Altri contenuti a tema
1 La sfida di Sebastiano De Feudis: "E mo' vi faccio vedere io... Trani". Il candidato civico si lancia alla guida della Città La sfida di Sebastiano De Feudis: "E mo' vi faccio vedere io... Trani". Il candidato civico si lancia alla guida della Città L'avvocato torna in campo: «No ad accordi di continuità: serve una squadra libera e competente»
Avv. Sebastiano de Feudis: a Trani serve un cambio di metodo e mentalità Avv. Sebastiano de Feudis: a Trani serve un cambio di metodo e mentalità "Maggioranza e opposizione continuano a raccontare una realtà che non coincide con quella vissuta dai cittadini"
Politica, nuovi ingressi nel gruppo “Con” di Trani Politica, nuovi ingressi nel gruppo “Con” di Trani Venerdì la conferenza stampa con i vertici regionali e provinciali
Nuovi assessori, manfrine politiche e incontri "bollenti". Non poteva mancare la Fabiano Nuovi assessori, manfrine politiche e incontri "bollenti". Non poteva mancare la Fabiano Le "pagelle" di Giovanni Ronco
Commissario sotto attacco, ma il Tribunale del Lavoro le diede ragione Commissario sotto attacco, ma il Tribunale del Lavoro le diede ragione Numerosi anche gli attestati di solidarietà dalla classe politica
De Noia denuncia in TV un accordo elettorale tra centrodestra e Fabrizio Ferrante De Noia denuncia in TV un accordo elettorale tra centrodestra e Fabrizio Ferrante Befano: «Senza alcun timore, è stato apertamente svelato un'intesa evidentemente innaturale»
Riserbato-Operamolla un anno dopo Riserbato-Operamolla un anno dopo Il sindaco: «Stiamo profondendo il massimo sforzo per Trani. I cittadini abbiano fiducia»
Gli scissionisti dell'Idv trovano una casa: Diritti e Libertà Gli scissionisti dell'Idv trovano una casa: Diritti e Libertà Sebastiano De Feudis coordinatore del movimento in Puglia
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.