Nuova sede udc a Trani
Nuova sede udc a Trani
Politica

L'Udc si rafforza, Maiullari: «Contiamo di popolare il gruppo in consiglio»

​Inaugurata la nuova sede tranese del partito in via Tiepolo

Nuova sede, nuovo consigliere nel gruppo e tanta voglia di far crescere il partito. Aria di rafforzamento nell'Udc tranese che ha inaugurato la nuova sede in via Tiepolo alla presenza dei rappresentanti regionali e provinciali della sigla di centro. Insieme a loro, i consiglieri comunali, Bartolo Maiullari, Giuseppe Tortosa e Pino Paolillo, quest'ultimo nominato nei giorni scorsi commissario cittadino dell'Udc e fresco di ingresso nel gruppo consiliare. «Non ho fatto un passaggio verso destra o sinistra - spiega Paolillo, eletto nelle fila del "Movimento Schittulli" - ma sono rimasto a centro. Crediamo di poter creare un movimento forte in quest'area. E' stato determinante il carisma di Francesco Spina: io sono legato alle persone, non ai simboli».

Con tre rappresentanti nell'assise cittadina, l'Udc è pronto a confermare il suo ruolo di pungolo per l'amministrazione: «Restiamo all'opposizione a Trani - ha chiosato il commissario provinciale, Francesco Spina - confermando l'attività di confronto e controllo dell'operato dell'amministrazione. La città merita persone politiche di equilibri e sono contento che i consiglieri abbiano creato un bel gruppo. Ritengo vincente l'idea di creare a livello nazionale un'area moderata che si ispiri al Ppe».

Una responsabilità in più anche per Giuseppe Tortosa, diventato capogruppo in consiglio: «E' partito con poca esperienza - dice Bartolo Maiullari - ma è cresciuto politicamente meritando questa carica». Così come potrebbe crescere l'Udc tra i banchi di Palazzo Palmieri: «Contiamo - ha concluso - di popolare il gruppo consiliare ma anche di ingrandire il progetto politico». Tra i presenti, anche il vicesindaco, Giuseppe Di Marzio
18 fotoNuova sede Udc a Trani
Nuova sede Udc TraniNuova sede Udc TraniNuova sede Udc TraniNuova sede Udc TraniNuova sede Udc TraniNuova sede Udc TraniNuova sede Udc TraniNuova sede Udc TraniNuova sede Udc TraniNuova sede Udc TraniNuova sede Udc TraniNuova sede Udc TraniNuova sede Udc TraniNuova sede Udc TraniNuova sede Udc TraniNuova sede Udc TraniNuova sede Udc TraniNuova sede Udc Trani
  • UDC
Altri contenuti a tema
UDC e Puglia Popolare guardano al futuro UDC e Puglia Popolare guardano al futuro Il Partito centrista ed il movimento civico propongono una intesa programmatica dei moderati
Pullman turistici ancora senza casa Pullman turistici ancora senza casa La battaglia a colpi di proposte dell'Udc-Ncd
«L'Udc non ha alcun accordo con la Sinistra» afferma Spina «L'Udc non ha alcun accordo con la Sinistra» afferma Spina Il segretario provinciale prende le distanze da quanto sottoscritto dai tranesi nel comunicato anti-Riserbato
Longo (UDC): «Sulla discarica di Trani si scherza col fuoco» Longo (UDC): «Sulla discarica di Trani si scherza col fuoco» Il consigliere regionale chiede una soluzione stabile
L'opposizione "unita" attacca Riserbato sulla refezione scolastica L'opposizione "unita" attacca Riserbato sulla refezione scolastica «L'orchestra suona mentre la nave affonda» commentano i partiti di minoranza
Nuovo Centrodestra e Udc uniti in un gruppo consiliare. Tortosa Capogruppo Nuovo Centrodestra e Udc uniti in un gruppo consiliare. Tortosa Capogruppo Obiettivo: rilanciare la città. «Nessuna spartizione di poltrone»
Rimpasto in vista, cinque partiti scrivono al sindaco di Trani Rimpasto in vista, cinque partiti scrivono al sindaco di Trani «Revochi la Giunta e avochi a sé tutte le competenze decisionali»
L’Udc in maggioranza? Il coordinatore cittadino smentisce L’Udc in maggioranza? Il coordinatore cittadino smentisce Paolillo: «Come già detto più volte restiamo all'opposizione»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.