FARO
FARO
Eventi e cultura

La musica, il mare e la bellezza: il 4 agosto intorno al faro verde due pianoforti gran coda accompagneranno il sorgere del giorno

Un concerto dedicato alla sua Trani dal maestro Soldano con il maestro Greco

Lì dove Trani si spinge più audace verso il mare, proprio lì, sull'estremità del molo di S. Nicola intorno al faro verde, venerdì 4 agosto avverrà un miracolo di assoluta bellezza, un atto d'amore che il maestro Alfonso Soldano ha dedicato alla sua città.

Insieme a Giuseppe Greco, con cui a forma il duo Alborada, "176 tasti e 20 dita regaleranno l'alba più bella dell'estate".

Solo a immaginare quello che fra una settimana accadrà sul molo vengono i brividi, nel sogno del maestro di unire in una sola armonia il sorgere del giorno, le onde del mare, melodie scelte tra le più fruibili e più conosciute di ogni tempo e l'emozione di quanti saranno presenti.

Un'armonia preziosa che ha visto anche l'unione forze nell'organizzazione di questo evento che non è affatto facile, però vi è intuibili questione di logistica organizzazione e sicurezza: e Alfonso Soldano, con la associazione musicale culturale Domenico Sarro, in collaborazione con la fondazione Ciccolini, ha coinvolto forze in campo che si sono espresse con impegno e passione.

A partire da Niky Battaglia, instancabile organizzatore di eventi straordinari, un legame con la associazione Domenico Sarro che viene da lontano e un legame con l'arte che si fa sempre più potente e prezioso per la città attraverso non solo gli eventi organizzati a Palazzo Beltrani; ma anche il Comune di Trani, con il sindaco Amedeo Bottaro in prima fila , consapevole di un evento che sarà capace di portare Trani davvero in una eco internazionale e che con Alfonso Soldano ha realizzato un video di presentazione per invitare tutti a questa magia.

Un concerto costruito nella scelta del luogo, nella scelta del repertorio, e ovviamente dell'orario, che è tutt'uno con la città di Trani, con li espressione di ciò che Trani dovrebbe costituire nel panorama della cultura italiana, Trani ricca di luoghi e di prospettive che potrebbero renderla davvero meta turistica e di possibilità per la propria cittadinanza trecentosessantacinque giorni l'anno.

Lo scrigno prezioso che da decenni l'associazione musicale Domenico Sarro costituisce per Trani continua a regalare, sorprese , gioielli e talenti di fama internazionale: proprio come Alfonso Soldano, che non solo non dimenticano, ma, in una carriera che lo sta portando in tutto il mondo, continua a operare per esaltare la propria città e il futuro dei suoi cittadini.

Informazioni: Tel. 39/3714191136 - Email nessundormatrani@gmail.com.

Per i biglietti clicca qui.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Continua la kermesse musicale del Festival delle Bande a Trani Continua la kermesse musicale del Festival delle Bande a Trani Protagonista di ieri la Grande Orchestra di Fiati “Enrico Annoscia” di Bari diretti dal Maestro Pasquale Aiezza
Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico L’emittente pugliese entra nel gruppo che detiene quasi il 43% degli ascolti radiofonici
Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Il concerto si è tenuto nella serata di ieri presso la chiesa “Pienovangelo” con musica e letture ottenendo un grande successo
Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Il concerto si è tenuto nella serata di per celebrare i dieci anni dalla nascita della fondazione che porta il nome del grande pianista
Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini La star internazionale del pianoforte il 5 dicembre a Palazzo Discanno
“Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” “Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” Il concerto segue la stagione concertistica “Armonie Naturali” della fondazione “Aldo Ciccolini - ETS”
Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani La Maestra si è esibita in un concerto di musica classica nella serata di ieri per la Fondazione “Aldo Ciccolini ETS” nell’ambito della rassegna “Armonie Naturali”
Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" "Ricordo l'emozione di quella sera e i suoi complimenti a Nico Ceralacca, artista del territorio che quella sera aprì il concerto"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.