Turisti al Polo Museale
Turisti al Polo Museale
Eventi e cultura

La Passione di Cristo nell'arte, dal 6 aprile mostra al Polo Museale di Trani

L'esposizione che coniuga arte pittorica e arte sacra

Dal 6 aprile ore 16,00 nella Corte del Polo Museale Diocesano sarà fruibile per tutto il periodo pasquale, con ingresso libero: "La Passione di Cristo nell'Arte", una mostra che coniuga arte pittorica e arte sacra.

Il Cristo porta Croce (Ignoto, XVII sec.) è la tela che verrà esposta insieme agli abiti processionali di Maria SS. Addolorata ed alcuni Ex-Voto in argento appartenenti all'Arciconfraternita SS. Addolorata di Trani.

Ad arricchire l'area espositiva, le Madonne in campana, splendidi esemplari di manifattura artistica artigianale in cartapesta, argilla e legno, vestite con abiti in stoffa ricamati a filo argento e filo oro custodite sotto preziose campane di vetro.

La mostra, ideata dalla Fondazione S.E.C.A., è realizzata in sinergia con Arcidiocesi Trani-Barletta-Bisceglie e Arciconfraternita SS. Addolorata e sarà possibile visitarla fino al 16 aprile p.v..
Per informazioni: 0883.58.24.70 o info@fondazioneseca.it.
  • Polo Museale
Altri contenuti a tema
Trani, il mito di Rino Gaetano rivivrà stasera al Polo Museale con Alessio Vassallo sabato 21 febbraio Trani, il mito di Rino Gaetano rivivrà stasera al Polo Museale con Alessio Vassallo
Trani, il mito di Rino Gaetano rivivrà al Polo Museale con Alessio Vassallo Trani, il mito di Rino Gaetano rivivrà al Polo Museale con Alessio Vassallo Sabato 21 febbraio l’attore siciliano inaugura la stagione “Fuori Museo 2026” con lo spettacolo “E cantava le canzoni”
Al via “Fuori Museo 2026”: Alessio Vassallo omaggia Rino Gaetano al Polo Museale Al via “Fuori Museo 2026”: Alessio Vassallo omaggia Rino Gaetano al Polo Museale Sabato 21 febbraio lo spettacolo “E cantava le canzoni” inaugura la stagione culturale della Fondazione Seca
L’Arcidiocesi di Trani e Fondazione S.E.C.A. restituiscono Palazzo Lodispoto alla Città L’Arcidiocesi di Trani e Fondazione S.E.C.A. restituiscono Palazzo Lodispoto alla Città Tra Fede, Arte e Luce la rinascita di un simbolo in Piazza Duomo
L’Arcidiocesi di Trani e Fondazione S.E.C.A. restituiscono Palazzo Lodispoto alla Città L’Arcidiocesi di Trani e Fondazione S.E.C.A. restituiscono Palazzo Lodispoto alla Città Completato il restauro monumentale: domenica 8 febbraio l’evento inaugurale tra arte e luce
Rassegna teatrale al Polo Museale di Trani Rassegna teatrale al Polo Museale di Trani Quattro spettacoli dal 21 febbraio al 18 aprile
Trani non dimentica: la memoria si fa testimonianza viva al Polo Museale Trani non dimentica: la memoria si fa testimonianza viva al Polo Museale Dal 26 al 31 gennaio un’esposizione che scuote coscienze e custodisce la verità storica
"Una vita per vincere il cancro": Schittulli si racconta a Trani "Una vita per vincere il cancro": Schittulli si racconta a Trani Venerdì sera al Polo Museale la presentazione del volume tra ricordi, l'amicizia con Veronesi e la cultura della prevenzione
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.