Franco Altamura
Franco Altamura
Politica

La Puglia delle Libertà chiede un summit di maggioranza

Altamura: «Inutile parlare di futuro, delusi dal presente». «Molti provvedimenti li apprendiamo dalla stampa»

«E' inutile parlare di progetti futuri del centrodestra se prima non si affrontano le criticità del quotidiano». Franco Altamura, capogruppo in Consiglio comunale del movimento Puglia delle Libertà, è piuttosto critico nei confronti della gestione ordinaria della pubblica amministrazione. Per questo motivo rimanda ad altra data ogni considerazione sugli scenari amministrativi e sulle mosse del centrodestra in vista del 2012. «Bisogna prima fare chiarezza sulla situazione attuale perché le cose non vanno affatto bene».

Altamura sviscera problemi già palesati dal suo gruppo in un recente Consiglio comunale: «Dobbiamo tornare a riunirci. Non facciamo riunioni di maggioranza da tempo immemore. I consiglieri comunali ricoprono una funzione anomala: non hanno né facoltà di indirizzo e né potere di controllo. Molti provvedimenti li apprendiamo dalla stampa, non siamo coinvolti nelle decisioni ed i dirigenti non rispondono alle nostre domande. Così facendo, siamo completamente esautorati dal nostro ruolo».

Altamura inoltre chiede una riflessione attenta in seno alla maggioranza: «I consiglieri ormai vanno in ordine sparso. Dichiarazioni disomogenee, problemi affrontati col ricorso alla denuncia in procura anziché con la discussione nei tavoli istituzionali. Non è questo il modo di fare politico che intendiamo. Fino a quando non supereremo i limiti di una gestione ordinaria zoppicante, ci poniamo in una posizione di stand by rispetto alle strategie per l'anno prossimo».
  • Consiglio Comunale
  • Franco Altamura
Altri contenuti a tema
Bottaro, missione compiuta: il Consiglio Comunale di Trani approva il Bilancio di previsione 2026-2028 Bottaro, missione compiuta: il Consiglio Comunale di Trani approva il Bilancio di previsione 2026-2028 Bottaro: "Lascio conti in ordine, non i disastri che ho trovato. L'addio commosso a Lignola: "Una spalla indispensabile"
Trani, svolta turismo: approvata in Consiglio Comunale all'unanimità la tassa di soggiorno Trani, svolta turismo: approvata in Consiglio Comunale all'unanimità la tassa di soggiorno Via libera dal Consiglio con 29 voti favorevoli. Passa l'emendamento sui rifiuti: il gettito finanzierà solo gli interventi straordinari legati ai flussi turistici
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
Consiglio comunale di Trani convocato lunedì 26 gennaio Consiglio comunale di Trani convocato lunedì 26 gennaio Diciassette punti all'ordine del giorno
Trani, Consiglio in versione “Detox”: Bottaro mette l’ordine del giorno a dieta, Ferri gli ricorda l’esistenza del telefono Trani, Consiglio in versione “Detox”: Bottaro mette l’ordine del giorno a dieta, Ferri gli ricorda l’esistenza del telefono Bottaro taglia l’agenda senza avviso. L’opposizione saluta dopo il voto unanime su Palazzo Beltrani
Trani, la crisi è servita, fallisce anche il terzo appello. Manca il numero legale: Amministrazione Bottaro in stallo Trani, la crisi è servita, fallisce anche il terzo appello. Manca il numero legale: Amministrazione Bottaro in stallo Nulla di fatto la maggioranza si ferma a 16 presenti alla conta finale. È già campagna elettorale
Consiglio Comunale della Città di Trani convocato lunedì 22 Consiglio Comunale della Città di Trani convocato lunedì 22 Ore 16 in prima convocazione (seconda fissata per lunedì 29 dicembre 2025 alla stessa ora)
Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Assise cittadina deserta: solo nove presenti. L'opposizione incalza Bottaro, assente in blocco il PD
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.