Largo Gordoni
Largo Gordoni
Vita di città

Largo Goldoni, la promessa del sindaco: «Questa piazza deve avere la priorità»

Ultimati i lavori di pulizia. Ieri il sopralluogo del primo cittadino

All'indomani dei lavori di pulizia di Largo Goldoni, nella zona a Nord di Trani, scoppia la polemica da parte dei cittadini che a meno di 24 ore dall'intervento di pulizia hanno visto di nuovo la piazza in mano agli incivili. Tra venerdì e sabato, dopo le tante segnalazioni giunte a Palazzo di Città, gli operatori ecologici hanno attuato un'incisiva azione di pulizia, ridonando all'ambiente il giusto decoro.

Per tali ragioni ieri mattina il sindaco Bottaro ha fatto un sopralluogo per poter confrontarsi direttamente con i residenti e constatare in prima persona i lavori fatti. La parola è stata affidata ad un bambino di 9 anni che in una lettera ha illustrato tutte le problematiche.

Uno dei problemi evidenziati (e ricorrenti) è quello legato alla mancata raccolta delle deiezioni canine da parte dei proprietari dei cani, aspetto sul quale l'Amministrazione è intenzionata ad attuare delle iniziative specifiche di controllo e prevenzione. «Alcuni proprietari – hanno lamentato i residenti - vengono qui persino da altri quartieri per portare a spasso i cani».

«Abbiamo in questo momento pochi vigili. Per tale ragione vi chiedo di venirmi incontro segnalandomi con precisione gli orari in cui si verificano con maggiore frequenza questi episodi. Sicuramente chiederò agli agenti di farsi un giro in più, anche in borghese in maniera in maniera da dare un monito agli incivili» – è stata la risposta del primo cittadino.

I residenti hanno chiesto anche una maggiore valorizzazione del largo pensando magari all'installazione di qualche giostrina per bambini. «Il problema è capire dove poterla collocare. Me ne occuperò non appena avremo qualche risorsa in più».

Altra criticità è legata alle grosse radici degli alberi di pino che rendono impercorribile il tratto del marciapiede. I residenti hanno fatto notare la pericolosità considerato che la piazza è frequentata soprattutto da bambini e anziani.

Infine l'invito rivolto dal sindaco ai frequentatori abituali della piazza è quello comunque di segnalare e denunciare nel momento in cui c'è qualche infrazione. Il sindaco ha lasciato i presenti con una promessa: «Questa piazza deve avere una priorità rispetto alle altre».
Incontro del sindaco con i residenti di Largo GordoniIncontro del sindaco con i residenti di Largo Gordoni
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Trani, il Sindaco Bottaro ridisegna la Giunta annuncia l'uscita di tre assessori e la rimodulazione delle deleghe Trani, il Sindaco Bottaro ridisegna la Giunta annuncia l'uscita di tre assessori e la rimodulazione delle deleghe Un rimpasto strategico per consolidare il campo largo in vista del voto di maggio.
Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Il rimpasto della "porta girevole": fuori Luca Lignola e Cecilia Di Lernia, dentro i nuovi alleati per la volata finale verso le elezioni
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
4 Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Il sindaco testimonia l'orgoglio di un centro sinistra tranese ai vertici della politica regionale
18 "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" Il "Mea Culpa" del Sindaco Bottaro: "Siamo arrivati tardi, chiedo scusa alla città"
Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Il sindaco di Trani esprime preoccupazione alla commissaria straordinaria Dimatteo
Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Plauso a forze dell’ordine e Amiu. “Le piazze erano piene, basta con l’odio da stadio”
L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L’onestà intellettuale impone di riconoscere il cambiamento di Trani. E se il giudizio sull’Amministratore è materia di dibattito, quello sull’uomo merita rispetto e conoscenza diretta
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.