Accoltellamento
Accoltellamento
Cronaca

Litiga con un recluso nel centro psichiatrico e lo sgozza

Efferato delitto compiuto a Trinitapoli da un tranese di 28 anni. Arrestato dai Carabinieri di Cerignola

I Carabinieri della Compagnia di Cerignola hanno arrestato con l'accusa di omicidio volontario Giovanni Boccomino, 28enne originario di Trani e domiciliato a Trinitapoli presso la struttura Villaggio del fanciullo, pregiudicato, sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno.

In mattinata i Carabinieri sono stati allertati da una telefonata proveniente dalla struttura sanitaria per recupero dei disabili mentali e tossicodipendenti denominata Villaggio del fanciullo che ha sede a Trinitapoli, con la quale è stato segnalato un accoltellamento in danno di un ospite del centro da parte di altro ospite. I militari si sono recati immediatamente presso la struttura ed hanno constatato che la vittima dell'accoltellamento era appena deceduta, ed hanno acquisito dai presenti utili informazioni che hanno consentito loro di identificare l'autore dell'accoltellamento.

Boccomino dopo i fatti si è allontanato dal centro ed è stato rintracciato dai Carabinieri mentre vagava a piedi nel centro abitato di Trinitapoli. Una volta fermato è stato controllato e condotto in caserma. Il giovane si trovava presso la comunità poiché sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Trinitapoli. La vittima, Ruggiero Urbano, 32 anni, di Mola di Bari, era ospite del centro Villaggio del fanciullo agli arresti domiciliari.

Le prime indagini hanno consentito di ricostruire quanto accaduto: Boccomino e Urbano, entrambi domiciliati presso il centro, per futili motivi, hanno litigato nei giorni scorsi. Questa mattina Boccomino sarebbe entrato nella stanza di Urbano e, mentre questi era ancora a letto, l'avrebbe accoltellato con un solo fendente alla gola, scappando via subito dopo. La vittima appena ferita si è alzata dal letto invocando aiuto ed indicando alle persone presenti l'autore del vile gesto. Urbano è morto dissanguato dopo pochi minuti ed a nulla sono valse le cure prestate dai sanitari del centro e del 118 accorsi sul posto.

I Carabinieri ispezionando il perimetro esterno della struttura hanno rinvenuto anche l'arma con la quale Boccomino ha accoltellato Urbano: si tratta di un coltello da cucina con lama molto affilata dalla lunghezza di 12 centimetri. Il 28enne tranese è ora rinchiuso nel carcere di Foggia.
  • Carabinieri
  • Omicidio
  • Accoltellamento
Altri contenuti a tema
1 Il luogotenente Francesco Langiano riceve l’alta onorificenza della medaglia mauriziana Il luogotenente Francesco Langiano riceve l’alta onorificenza della medaglia mauriziana Ha rivestito il ruolo di Comandante della Sezione di Polizia Giudiziaria presso la Procura della Repubblica di Trani
Carabinieri Bat: un maresciallo con il compito di tutela delle donne Carabinieri Bat: un maresciallo con il compito di tutela delle donne Da poco meno di un mese, il maresciallo Luisa Vernice in forza al Comando provinciale Carabinieri della Bat
1 Prima si finge avvocato e poi carabiniere, tentata truffa telefonica a danno di una 90enne di Trani Prima si finge avvocato e poi carabiniere, tentata truffa telefonica a danno di una 90enne di Trani Richieste somme in denaro per salvare il "proprio figlio in difficoltà"
Carabinieri pugliesi morti a Salerno, da Trani un messaggio di cordoglio Carabinieri pugliesi morti a Salerno, da Trani un messaggio di cordoglio Giovanni Paradiso esprime vicinanza alle famiglie colpite da questo doloroso lutto
Paura nella serata di Pasqua per la sparizione di una bimba: si era solo persa Paura nella serata di Pasqua per la sparizione di una bimba: si era solo persa Accorsi Polizia e Carabinieri su via Malcangi, ma anche passanti che hanno cominciato a cercare ovunque nelle strade
Gli auguri speciali di Pasqua all'Arma dei Carabinieri Gli auguri speciali di Pasqua all'Arma dei Carabinieri «Dietro ogni carabiniere c'è un uomo o una donna con le sue paure, angosce e insicurezze»
Biglietti, allarmi e sicurezza: «Attenzione a non cadere nella trappola dell’emulazione» Biglietti, allarmi e sicurezza: «Attenzione a non cadere nella trappola dell’emulazione» Dopo gli episodi accaduti in pochi giorni a Trani, Barletta, Bari e Andria, ne parliamo con il comandante dei Carabinieri Massimiliano Galasso
Furti d'auto nella Bat, continua l'azione dei Carabinieri Furti d'auto nella Bat, continua l'azione dei Carabinieri Arrestati due soggetti dopo la scoperta di targhe rubate, centraline e arnesi da scasso in un casolare tra Andria e Corato
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.