Politica

Manifesti abusivi nel quartiere Stadio, protesta il comitato

Indice puntato sui cartelli delle agenzie immobiliari e di pubblicità

Affissioni selvagge nel quartiere Stadio. La protesta del comitato è rivolta contro i piccoli manifesti pubblicitari, attaccati ovunque. Si punta l'indice soprattutto su quelli delle varie agenzie pubblicitarie e delle società di pubblicità. «Che fare - scrive il presidente del comitato, vito Piazzolla - se tutti continuano a non rispettare l'ambiente imbrattando vergognosamente ogni possibile spazio, con manifesti e manifestini pubblicitari di ogni genere? Ancora oggi, nonostante le nostre reiterate richieste e segnalazioni trasmesse agli organi preposti, le varie agenzie immobiliari e di pubblicità, continuano imperterriti, l'opera di affissione selvaggia».

Ed è ai rappresentanti legali delle agenzie che il comitato si rivolge: «Venite nel nostro quartiere e vedrete i vostri manifesti attaccati sui pali della segnaletica, dell'illuminazione pubblica, sui muri di palazzi anche da poco ristrutturati, sui pilastri del viadotto della statale 16bis, sui muri dello stadio, ovunque insomma. Ritenete che tutto ciò sia giusto e degno di una città come Trani?».

Piazzolla fornisce una soluzione: «Si può porre fine a questo scempio, solo se le associazioni di categoria, con tutte le agenzie pubblicitarie e immobiliari del territorio, unitamente all'assessorato di competenza, redigessero un piano comune con relative procedure per la individuazione degli opportuni spazi assegnati. Non ci vuole molto. Serve solo buona volontà e spiccato senso civico mirato alla salvaguardia dell'ambiente».
  • Comitato Stadio
  • Cartelli pubblicitari
  • Affissioni abusive
Altri contenuti a tema
Circo "Lidia Togni" e manifesti illegali: denunciate le affissioni abusive Circo "Lidia Togni" e manifesti illegali: denunciate le affissioni abusive L'Ufficio competente in azione prima ancora della segnalazione dei cittadini
1 Comitato quartiere Stadio, cambia il consiglio direttivo Comitato quartiere Stadio, cambia il consiglio direttivo Nominato presidente ad interim Michele Campagna
5 Selva di pali in città: nuovi cartelloni pubblicitari abusivi? Selva di pali in città: nuovi cartelloni pubblicitari abusivi? Sono comparsi a decine dal centro alla periferia
La pubblicità in città tra cartelloni abusivi e contratti scaduti La pubblicità in città tra cartelloni abusivi e contratti scaduti La denuncia di un cittadino: «Troppi impianti vecchi e pericolosi»
"Sparito" l'impianto pubblicitario pericoloso sulla provinciale Trani-Andria "Sparito" l'impianto pubblicitario pericoloso sulla provinciale Trani-Andria Dopo la nostra segnalazione qualcosa si è mosso
5 Comitato di quartiere Stadio, rinnovato il consiglio direttivo Comitato di quartiere Stadio, rinnovato il consiglio direttivo Angelo Raucci è il nuovo presidente di "Alberolongo"
Una strada intitolata a Vincenzo Forni, la richiesta del comitato Stadio Una strada intitolata a Vincenzo Forni, la richiesta del comitato Stadio Durante la seconda guerra mondiale l'eroe tranese salvò un intero battiglione
Passaggio a livello, bene il sottopassaggio pedonale ma in via De Robertis Passaggio a livello, bene il sottopassaggio pedonale ma in via De Robertis Intervento di Attilio Carbonara (presidente)
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.