Saverio, il bambino nato in Kenya
Saverio, il bambino nato in Kenya
Attualità

Miracolo della vita in Kenya: nasce un bimbo e lo chiamano Saverio, in ricordo di Lomolino

Una nuova vita che accende la speranza nel segno della memoria

Una storia di emozione e speranza unisce Trani e il Kenya in un intreccio che ha il sapore di un segno dal cielo. Saverio Lomolino, giovane tranese scomparso prematuramente per un male incurabile, continua a vivere nel cuore di chi lo ha amato e nelle opere nate in sua memoria. Proprio in questi giorni, un bambino nato nella clinica sostenuta dall'associazione "Il sogno di Angelica" ha ricevuto un nome speciale: Saverio.

Il piccolo è venuto alla luce in circostanze delicate. Durante il parto, complicato dalla presenza del cordone ombelicale attorno al collo, il neonato ha smesso di respirare. L'ipotesi del trasferimento d'urgenza in un'altra clinica sembrava l'unica soluzione, ma la fede e la forza della comunità hanno avuto la meglio. Grazie alla vicinanza di Don Dino, presente durante l'intero travaglio, e alla preghiera condivisa, il piccolo ha ripreso miracolosamente a respirare.

In un gesto di profonda gratitudine, la madre ha inizialmente voluto dedicare il nome del bambino a Don Dino. Ma poi, insieme, si è scelto qualcosa di ancora più significativo: il nome di Saverio, in onore di un ragazzo che ha lasciato un'impronta indelebile.

La coincidenza ha dell'incredibile: proprio nel momento in cui il piccolo veniva alla luce, la madre di Saverio Lomolino si trovava in preghiera sulla tomba del figlio. Una sovrapposizione di tempi e destini che ha commosso l'intera comunità dell'associazione, che sui social ha condiviso il momento definendolo "una grazia immensa".

Il nome di Saverio rinasce così nel sorriso di un neonato, in una terra lontana ma profondamente connessa attraverso l'amore, la memoria e la solidarietà. Un miracolo che ridà senso alla perdita, trasformandola in speranza.
  • Attualità
Altri contenuti a tema
Inchiesta falsi diplomi, Lucia Catalano assolta in appello: «Non ha commesso il fatto» Inchiesta falsi diplomi, Lucia Catalano assolta in appello: «Non ha commesso il fatto» La Corte d'Appello di Reggio Calabria ribalta la condanna di primo grado
Angiolina Conte compie 100 anni, tra le aderenti più longeve dell'Azione Cattolica diocesana Angiolina Conte compie 100 anni, tra le aderenti più longeve dell'Azione Cattolica diocesana La grande festa ieri a Bisceglie alla presenza del sindaco Angarano e la comunità parrocchiale
Torna l’ora solare: lancette indietro di un’ora nella notte tra sabato e domenica Torna l’ora solare: lancette indietro di un’ora nella notte tra sabato e domenica L'ora legale sarà ripristinata il 29 marzo 2026
ConTeStoLab, una giornata tra gli agrumi per famiglie e ragazzi con disabilità ConTeStoLab, una giornata tra gli agrumi per famiglie e ragazzi con disabilità L'associazione di Trani, Bisceglie e Ruvo regala un weekend all'aria aperta in Calabria
Libertà di stampa o oppressione alla stampa? Trani sostiene Ranucci Libertà di stampa o oppressione alla stampa? Trani sostiene Ranucci Tenutasi domenica la manifestazione solidale: “Siamo tutti Ranucci” 
Esplosione a Castel d'Azzano, l'abbraccio commosso di Trani per la scomparsa dei tre carabinieri Esplosione a Castel d'Azzano, l'abbraccio commosso di Trani per la scomparsa dei tre carabinieri A nome della comunità, le parole di Giovanni Paradiso
Angela Lisco di Trani compie 100 anni! Angela Lisco di Trani compie 100 anni! Un secolo di amore, famiglia e memoria
Attualità in pillole, la rassegna del venerdì a cura de Lacarvella Attualità in pillole, la rassegna del venerdì a cura de Lacarvella Un ciclo di incontri tra ottobre e novembre per riflettere su società, lavoro, tecnologia e politica internazionale
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.