Marcello Russo
Marcello Russo
Attualità

Nasce il Silp Cgil Bat, alla guida del sindacato di polizia Marcello Russo

Oggi nella sede di via Guido Rossa la costituzione della nuova segreteria provinciale

Marcello Russo, 48 anni, sovrintendente della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Trani dal 1999, è il nuovo segretario generale provinciale del sindacato di polizia Silp Cgil della Bat. Russo, originario di Benevento ma tranese di adozione, è il primo a ricoprire questo ruolo nel territorio perché presso si è tenuta oggi, 22 maggio, ad Andria presso la sede della Cgil Bat in via Guido Rossa l'Assemblea Congressuale che ha deciso la costituzione stessa della segreteria provinciale.

Alla presenza del segretario generale della Cgil Bat, Michele Valente, del segretario generale regionale del Silp Cgil Puglia, Raffaele Rampino e del segretario generale provinciale Bari - Bat del Silp Cgil, Domenico Chiechi sono stati eletti anche i componenti di segreteria, Fabio De Bellis e Massimo Defranciscis.

"Mi emoziona e mi riempie di orgoglio questo incarico – commenta Marcello Russo – per il sento tutta la responsabilità di rappresentare uno dei maggiori sindacati di polizia che cerca di coniugare l'esigenza di sicurezza con il tema dei diritti. E questo faremo anche noi nella Bat. Cercheremo di tenere tutto insieme anche se sappiamo già che non sarà semplice".

"L'augurio di buon lavoro all'intera nuova segreteria che nasce e che si forma oggi, per la prima volta in questo territorio. Anche gli agenti di polizia – aggiunge Michele Valente, segretario generale della Cgil Bat – saranno rappresentati dalla grande famiglia della Cgil. Annunciamo ed auspichiamo naturalmente, con il neonato Silp Cgil Bat, una costruttiva e proficua collaborazione. E siamo contenti di aver completato così la rosa della rappresentanza nel nostro territorio".
  • Cgil Bat
Altri contenuti a tema
SPI CGIL Trani: "Non farti ingannare" dalle truffe SPI CGIL Trani: "Non farti ingannare" dalle truffe Grande partecipazione ed interesse all'incontro su rischi online e porta a porta
Trani: la CGIL in campo contro l'epidemia delle truffe Trani: la CGIL in campo contro l'epidemia delle truffe Appuntamento per il prossimo 2 dicembre per imparare a riconoscere e difendersi dalle frodi digitali e "fisiche"
Disarmo, giustizia e pace: stop al genocidio. A Trani manifestazione interprovinciale Disarmo, giustizia e pace: stop al genocidio. A Trani manifestazione interprovinciale A partire dalle ore 19 concentramento nella piazza antistante il Comune
Mensa scolastica a Trani: “Gravi criticità da parte del Comune, incontro urgente” Mensa scolastica a Trani: “Gravi criticità da parte del Comune, incontro urgente” La Filcams Cgil Bat scrive al comune per segnalare i problemi in merito alla procedura di gara per l’affidamento del servizio di refezione scolastica
Nuovo mercato ittico a Trani: “E i pescatori sono stati ascoltati?” Nuovo mercato ittico a Trani: “E i pescatori sono stati ascoltati?” La nota della Flai Cgil Bat che più volte ha sollecitato l’amministrazione comunale sul tema senza mai avere risposte
Mensa e buoni pasto, la Fp Cgil contro la Asl Bat per il riconoscimento di un diritto Mensa e buoni pasto, la Fp Cgil contro la Asl Bat per il riconoscimento di un diritto Marzano: “Da tempo la Fp Cgil ha intrapreso un’azione legale collettiva con oltre 400 atti di diffida”
A Trani nuova sede Cgil, taglio del nastro con la segretaria generale della Puglia Bucci A Trani nuova sede Cgil, taglio del nastro con la segretaria generale della Puglia Bucci Gli uffici di Camera del lavoro e Spi in via Ragazzi del ‘99 saranno inaugurati lunedì
Primo maggio: incontro nel cuore di Trani Primo maggio: incontro nel cuore di Trani Bucci (Cgil): “Presidente Meloni si rassegni, le più grandi conquiste le hanno fatte le piazze”
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.