Lima
Lima
Enti locali

Nomine commissione toponomastica, Lima: «E' opportuno che vi sia il direttore dell'Archivio di Stato di Barletta?»

Continua il botta e risposta tra il commissario cittadino di Fdi e Comune

«Il regolamento per la nomina della commissione toponomastica prevede un membro esterno dell'Archivio di Stato?». Continua a tenere banco polemica sulle nomine della commissione toponomastica e il commissario cittadino di Fdi Raimondo Lima pone una serie d'interrogativi in risposta al Comune.

«1) il regolamento del 2000 faceva riferimento all'Archivio di Stato di Trani (non quello di Barletta);
2) considerando che c'è il rischio di "scippo" ai danni di Trani (in favore di Barletta) della sede storica dell'Archivio, è opportuno che nella commissione (dall'alto valore culturale, identitario e simbolico) vi sia proprio il direttore barlettano? È altresì opportuna la nomina considerato che l'assessore alla cultura della città di Trani ha preso posizione pubblicamente tanto da impegnarsi per far sì che il consiglio comunale sovrano si esprima in un consiglio monotematico?
3) la sede dell'archivio di stato Tranese ha personale da poter delegare per la commissione toponomastica? Per caso il personale in servizio presso l'Archivio Tranese non è degno o all'altezza? L'unico personale in sevizio è composto da percettori del reddito? Se così fosse, l'assessore alla cultura, in un recente convegno su l'Archivio di Stato ha fatto presente che spesso tra i percettori del reddito ci si è trovati dinanzi a chi ha conseguito perfino il dottorato di ricerca. Si può delegare».
  • Raimondo Lima
Altri contenuti a tema
"Staffetta" a destra: Ferri vola in Regione e lascia il seggio a Lima. Un passaggio di consegne nel segno della coerenza "Staffetta" a destra: Ferri vola in Regione e lascia il seggio a Lima. Un passaggio di consegne nel segno della coerenza Rientra a Palazzo di Città Raimondo Lima dopo l'esclusione per un solo voto nel 2020: «Si riprende a lottare»
Trani, l'odissea delle società sportive e la proposta di Lima: «Investire su Villa Bini per fermare il degrado» Trani, l'odissea delle società sportive e la proposta di Lima: «Investire su Villa Bini per fermare il degrado» L' analisi del dirigente nazionale FDI e ASI che rilancia il modello "playground" per il recupero delle aree urbane
Trani, il cimitero e la nuova gestione Trani, il cimitero e la nuova gestione Raimondo Lima (FdI): "Che le parti in causa dialoghino fra di loro"
Possibilità di formazione per operatori del settore con ASI Bat Possibilità di formazione per operatori del settore con ASI Bat Ecco i servizi offerti
Archivio di Stato, Lima [FDI - Trani]: «Si evitino strumentalizzazioni contro il governo Meloni» Archivio di Stato, Lima [FDI - Trani]: «Si evitino strumentalizzazioni contro il governo Meloni» L'esponente di FDI auspica una soluzione che accontenti sia Trani che Barletta
Raimondo Lima rieletto Consigliere Nazionale ASI per il quarto quadriennio consecutivo Raimondo Lima rieletto Consigliere Nazionale ASI per il quarto quadriennio consecutivo L'assemblea si è svolta lo scorso fine settimana a Roma
1 Lima (FdI) :"La proposta di gestione condivisa per la Villa comunale è una sconfitta per l'Amministrazione" Lima (FdI) :"La proposta di gestione condivisa per la Villa comunale è una sconfitta per l'Amministrazione" La nota a seguito di un convegno a Trani con la soprintendente Archeologia Belle Arti e Paesaggio della BAT
Verso le amministrative, l’analisi di Raimondo Lima Verso le amministrative, l’analisi di Raimondo Lima L'intervento a seguito della prima candidatura a Sindaco della Città di Angela Merconio
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.