Strada al buio
Strada al buio
Vita di città

Non solo via Giacchetti, tante strade al buio in città

Il Sindaco chiede ad Amet la risoluzione del problema solo per via Giacchetti, e le altre strade?

«Il problema della mancanza di illuminazione in via Giacchetti va risolto immediatamente». Con queste parole il sindaco di Trani, Luigi Riserbato, si è rivolto con una nota all'Amministratore Delegato di Amet, chiedendo un intervento celere e risolutore a riguardo. Il primo cittadino ha anche chiesto all'AD dell'azienda una relazione giustificativa del ritardo nell'esecuzione dei lavori di illuminazione della via.

Sperando ovviamente in risposte altrettanto celeri da parte dell'azienda incaricata, bisogna costatare, tuttavia, che Via Giacchetti non è l'unica zona al centro di questa problematica. Infatti, le recenti segnalazioni giunte in redazione dimostrano come la scarsa o la totale assenza di illuminazione vada a colpire più zone della città. via Felice Tarantini, da più di un mese al buio così come via Montegrappa buia da numerose settimane. Nonostante le numerose segnalazioni presentate dai residenti e i solleciti inoltrati a più riprese ad Amet, le strade rimangono ancora al senza o con scarsa illuminazione. L'ultima segnalazione in ordine di tempo riguarda anche via Palestro all'incrocio con via Umberto: qui il lampione continua ad essere spento da più di un mese.

Queste segnalazioni dimostrano come via Giacchetti non sia l'unica zona con problematiche legate all'illuminazione. Anche i residenti delle suddette vie meriterebbero lo stesso interessamento da parte del Sindaco della città: il problema della mancanza di illuminazione andrebbe risolto immediatamente in molte zone di Trani. Non solo in Via Giacchetti, dunque, come si dichiara nella nota.
  • Gigi Riserbato
  • Amet
Altri contenuti a tema
Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» L'ex sindaco chiude la stagione del silenzio: «Un ruolo me lo ritaglierò, sono di centro destra e sono a disposizione.»
Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Criticata l'uscita dell'ex primo cittadino: "Nessuno spirito costruttivo, solo polemica che non aiuta l'unità"
1 PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» L'ex Sindaco torna in campo in vista delle elezioni di maggio: «Non vanifichiamo il lavoro parlamentare. Cittadini e agenzie non possono più andare a Bari»
Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" L’ex sindaco raccoglie il grido d'aiuto di Via Duchessa d'Andria. Strada impraticabile tra piogge e manutenzione assente
Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Partiti i lavori da 16,8 milioni di euro attesi da 25 anni. Ma Riserbato avverte: «Senza una valutazione aggiornata sui fabbisogni, rischia di non risolvere l'emergenza spazi»
Porto di Trani, Amet cerca personale: al via la selezione per assistenti ai diportisti Porto di Trani, Amet cerca personale: al via la selezione per assistenti ai diportisti Pubblicato l'avviso per creare una graduatoria di idonei. C'è tempo fino al 28 gennaio 2026 per candidarsi
AMET assume: 3 posti a tempo indeterminato. Ecco i bandi per amministrativi e assistenza scolastica AMET assume: 3 posti a tempo indeterminato. Ecco i bandi per amministrativi e assistenza scolastica La municipalizzata di Trani lancia le selezioni pubbliche: figure ricercate per ufficio gare, segreteria e supporto agli alunni disabili. Tutte le info sul sito ufficiale
Amet, rischio smantellamento: Fratelli d’Italia chiede il ritiro dell’avviso pubblico Amet, rischio smantellamento: Fratelli d’Italia chiede il ritiro dell’avviso pubblico Accuse al centrosinistra: «In dieci anni svuotata di ogni servizio, ora si profila la (s)vendita della distribuzione elettrica»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.