Comitato Bene Comune
Comitato Bene Comune
Vita di città

Nuova discarica a Trani? Bene Comune replica stizzito all'assessore

Il comitato: «Di Gregorio faccia pubblica ammenda per le cose dichiarate»

Sta diventando un botta e risposta, con scambi di reciproche accuse, quello tra comitato Bene Comune e l'assessore all'Ambiente, Michele di Gregorio, dopo che è stata dichiarata - nella trasmissione televisiva Diritto e Rovescio di Teledehon - l'intenzione dell'amministrazione comunale di aprire una nuova discarica a Trani.

«Riteniamo profondamente ingiuste e offensive - dicono Teresa De Vito, Anna Rossi, Enzo Scaringi e Vincenzo Ferreri - le accuse rivolte dall'assessore di Gregorio nei nostri riguardi. Noi non abbiamo nei confronti della sua persona alcun tipo di risentimento o addirittura odio (parola piuttosto pesante). Non abbiamo mai offeso nessuno, sia per educazione personale, sia per il rispetto che abbiamo per le istituzioni, ma ci limitiamo a fare una critica politica all'operato dell'amministrazione di cui fa parte. Una critica dura, è vero, ma basata su fatti reali, documentati e infatti non smentiti nel merito dallo stesso assessore, che preferisce dirottare il discorso su questioni personali».

Secondo il comitato «ben più gravi risultano le sue illazioni su presunti affari alle spalle dei cittadini e a discapito di Amiu da parte nostra. Risulta incomprensibile capire a cosa si riferisca l'assessore, ma qualsiasi cosa gli sia passata per la mente, gli chiediamo di chiarirla e scusarsi quanto prima con chi ha offeso. Non permettiamo a nessuno di dubitare della onestà personale e correttezza del nostro operato come associazione. Non abbiamo mai chiesto soldi a nessuno; quello che facciamo lo facciamo perché crediamo nell'impegno dei cittadini nella gestione della cosa pubblica; quello che scriviamo, lo scriviamo dopo esserci documentati attentamente. La nostra integrità e la nostra indipendenza intellettuale sono la nostra unica ricchezza, e non permettiamo all'assessore Di Gregorio di metterla in discussione, a meno che porti delle prove del nostro far affari con i rifiuti».

I quattro rappresentanti del comitato concludono affermando che «in caso contrario, poiché non vogliamo andare oltre il civile confronto politico in cui crediamo fermamente, ci limitiamo ad invitare lassessore a fare pubblica ammenda di un comportamento che risulta offensivo e oltraggioso per la libertà di pensiero di tutti i cittadini».
  • Comitato Bene Comune
Altri contenuti a tema
Tranibenecomune. il centrosinistra non è dei singoli: unità, responsabilità e discontinuità per Trani Tranibenecomune. il centrosinistra non è dei singoli: unità, responsabilità e discontinuità per Trani La politica deve tornare alla sua funzione più alta: governare nell'interesse della città e dei cittadini, non di pochi
Tranibenecomune: "Bene le scuse del Sindaco, ma non limitiamoci a tagliare" Tranibenecomune: "Bene le scuse del Sindaco, ma non limitiamoci a tagliare" "Rischiamo una città grigia. Servono competenze interne al Comune e non solo ditte esterne per gestire il verde come infrastruttura vitale"
AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI Tranibenecomune: "Usare l'attivo per il welfare aziendale e puntare alla strategia rifiuti zero per alleggerire le bollette ai cittadini"
Giovanni Bovio oggi sarebbe con i giovani del Laboratorio Multimediale Polifunzionale Giovanni Bovio oggi sarebbe con i giovani del Laboratorio Multimediale Polifunzionale Il Comitato Bene Comune difende il progetto La.M.Po. (Laboratorio Multimediale) dall'accusa di 'svilimento culturale' e accusa le critiche di conservatorismo politico
Aumento affitti anche a Trani, Comitato Bene Comune solleva la questione Aumento affitti anche a Trani, Comitato Bene Comune solleva la questione «I residenti segnalano la difficoltà di trovare case a prezzi accessibili o addirittura la totale mancanza di disponibilità di alloggi in determinate zone se non in tutta la città»
Impianto rifiuti, alcune associazioni: «L'Amministrazione si faccia promotrice di un'interlocuzione con la società 4R» Impianto rifiuti, alcune associazioni: «L'Amministrazione si faccia promotrice di un'interlocuzione con la società 4R» Il commento dopo la sentenza del Consiglio di Stato che rigetta l'opposizione avanzata dal Comune
1 Porta a Porta, il Comitato Bene Comune:  «Urgono correttivi e sanzioni» Porta a Porta, il Comitato Bene Comune: «Urgono correttivi e sanzioni» «Migliorare la raccolta domiciliare per consentire ordine e decoro»
1 Degrado in città, il Comitato Bene Comune annuncia un'azione di protesta in piazza Degrado in città, il Comitato Bene Comune annuncia un'azione di protesta in piazza "L'impressione è che si campi di annunci e alla giornata senza un programma di interventi"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.