Bus sul lungomare
Bus sul lungomare
Vita di città

Nuove fermate bus in città, Bottaro: «La circolare torna sul lungomare dopo 11 anni»

Ed annuncia: «Il prossimo tassello sarà la riqualificazione della pista ciclabile»

A partire da questo fine settimana sarà più semplice raggiungere le località di mare della città di Trani. Completati i necessari lavori di viabilità sul tragitto, da questo week end entrerà in vigore l'attesa rimodulazione dei percorsi dei bus, così come deliberato nelle scorse settimane dalla Giunta comunale.

«Lo dicevo in campagna elettorale: Trani aveva voltato le spalle al mare. L'obbiettivo era di "girarci" verso il mare e lo stiamo facendo. Siamo ancora a metà del nuovo percorso. Stiamo riqualificando tutta la costa urbana del nostra città. Sono rifiorite attività che da anni non esistevano più. Stiamo riqualificando zone storiche della città come il Monastero o l'area dell'ex La Vela o dell'ex lido Marechiaro. Questo grande progetto non poteva non prevedere dopo 11 anni il ritorno del trasporto pubblico attraverso cui sarà possibile fruire liberamente sul lungomare e permettere di portare la gente al mare fino alla Mattinelle.L'obbiettivo - ha aggiunto il primo cittadino - è quello di disincentivare l'utilizzo dell'automobile e portare i cittadini tranesi così come accadeva 40 anni fa sul mezzo pubblico. Per farlo, abbiamo cambiato il programma di esercizio per la prima volta nella storia della città di Trani portandolo addirittura in zone come per esempio Pozzopiano, via Tolomeo o per l'appunto sul lungomare. Addirittura siamo arrivati fino alla villa comunale istituendo una fermata che per noi era quasi obbligatoria. Questo è solo l'inizio e ci muoveremo in tal senso. Il prossimo tassello sarà la riqualificazione e l'adeguamento alla normativa dell'intera pista ciclabile».

Il percorso estivo delle linee della circolare subirà una importante e sostanziale modifica, tornando a toccare non solo la ex Statale Adriatica fino a Matinelle, ma anche, dopo tantissimi anni, il lungomare Cristoforo Colombo, mediante l'istituzione di fermate strategiche, in coincidenza con i luoghi di maggior richiamo presenti sulla litoranea.
Altri video:
Bus sul lungomare
La circolare ritorna sul lungomare di Trani dopo 11 anni40 secondi
  • Lungomare di Trani
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Passeggio di Colonna a Trani: verso la sostituzione delle staccionate in legno Passeggio di Colonna a Trani: verso la sostituzione delle staccionate in legno Dopo una segnalazione della presenza di nastro segnaletico sulle staccionate arriva la risposta dell’amministrazione
Trani, il Sindaco Bottaro ridisegna la Giunta annuncia l'uscita di tre assessori e la rimodulazione delle deleghe Trani, il Sindaco Bottaro ridisegna la Giunta annuncia l'uscita di tre assessori e la rimodulazione delle deleghe Un rimpasto strategico per consolidare il campo largo in vista del voto di maggio.
Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Il rimpasto della "porta girevole": fuori Luca Lignola e Cecilia Di Lernia, dentro i nuovi alleati per la volata finale verso le elezioni
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
4 Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Il sindaco testimonia l'orgoglio di un centro sinistra tranese ai vertici della politica regionale
18 "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" Il "Mea Culpa" del Sindaco Bottaro: "Siamo arrivati tardi, chiedo scusa alla città"
Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Il sindaco di Trani esprime preoccupazione alla commissaria straordinaria Dimatteo
Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Plauso a forze dell’ordine e Amiu. “Le piazze erano piene, basta con l’odio da stadio”
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.