Amedeo Bottaro
Amedeo Bottaro
Vita di città

Omicidio di via Superga, il sindaco chiede incontro urgente con il prefetto

Bottaro: «Questa città ha gli anticorpi per reagire e reagirà»

«La nostra gente è ancora una volta attraversata da un brivido di sgomento». Così il sindaco Bottaro commenta sull'omicidio di Antonio Mastrodonato avvenuto ieri pomeriggio. «C'è un pezzo di città, molto piccolo, ma molto prepotente, che ci fa arrivare segnali che non ci piacciono per niente. Sarà la Magistratura a stabilire se siamo in presenza di gesti scollegati tra di loro e uniti solo dalla comune origine della totale perdita di senso civico o di una ragnatela diffusa che sta drammaticamente emergendo ferendo nel profondo il tessuto sano del nostro territorio (che è la totalità della gente). Quale che sia la risposta che la Magistratura darà a questi dubbi, noi non staremo a guardare e - per quello che ci compete - faremo la nostra parte.

Sto predisponendo - annuncia il primo cittadino - un decreto sindacale d'urgenza in materia di sicurezza e presto sarò ricevuto dal Prefetto per esprimere la mia preoccupazione ma anche per mettere a sua disposizione la parte sana di questa città. Chiunque essi siano, schegge impazzite o pezzi di un'unica regia, sappiano che questa città ha gli anticorpi per reagire e reagirà. Gli inquirenti stanno già facendo il loro lavoro e sono sicuro che nel giro di poche ore avremo le prime risposte. Ma la risposta più importante dobbiamo darla tutti insieme con la nostra fermezza. Facciamo fronte comune, senza strumentalizzazioni e gioco delle parti. La civile e serena convivenza a Trani - conclude - è un punto fermo sul quale non si deve né transigere, né polemizzare».
  • Amedeo Bottaro
  • omicidio Mastrodonato
Altri contenuti a tema
Trani, il Sindaco Bottaro ridisegna la Giunta annuncia l'uscita di tre assessori e la rimodulazione delle deleghe Trani, il Sindaco Bottaro ridisegna la Giunta annuncia l'uscita di tre assessori e la rimodulazione delle deleghe Un rimpasto strategico per consolidare il campo largo in vista del voto di maggio.
Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Il rimpasto della "porta girevole": fuori Luca Lignola e Cecilia Di Lernia, dentro i nuovi alleati per la volata finale verso le elezioni
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
4 Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Il sindaco testimonia l'orgoglio di un centro sinistra tranese ai vertici della politica regionale
18 "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" Il "Mea Culpa" del Sindaco Bottaro: "Siamo arrivati tardi, chiedo scusa alla città"
Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Il sindaco di Trani esprime preoccupazione alla commissaria straordinaria Dimatteo
Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Plauso a forze dell’ordine e Amiu. “Le piazze erano piene, basta con l’odio da stadio”
L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L’onestà intellettuale impone di riconoscere il cambiamento di Trani. E se il giudizio sull’Amministratore è materia di dibattito, quello sull’uomo merita rispetto e conoscenza diretta
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.