Amedeo Bottaro
Amedeo Bottaro
Vita di città

Omicidio di via Superga, il sindaco chiede incontro urgente con il prefetto

Bottaro: «Questa città ha gli anticorpi per reagire e reagirà»

«La nostra gente è ancora una volta attraversata da un brivido di sgomento». Così il sindaco Bottaro commenta sull'omicidio di Antonio Mastrodonato avvenuto ieri pomeriggio. «C'è un pezzo di città, molto piccolo, ma molto prepotente, che ci fa arrivare segnali che non ci piacciono per niente. Sarà la Magistratura a stabilire se siamo in presenza di gesti scollegati tra di loro e uniti solo dalla comune origine della totale perdita di senso civico o di una ragnatela diffusa che sta drammaticamente emergendo ferendo nel profondo il tessuto sano del nostro territorio (che è la totalità della gente). Quale che sia la risposta che la Magistratura darà a questi dubbi, noi non staremo a guardare e - per quello che ci compete - faremo la nostra parte.

Sto predisponendo - annuncia il primo cittadino - un decreto sindacale d'urgenza in materia di sicurezza e presto sarò ricevuto dal Prefetto per esprimere la mia preoccupazione ma anche per mettere a sua disposizione la parte sana di questa città. Chiunque essi siano, schegge impazzite o pezzi di un'unica regia, sappiano che questa città ha gli anticorpi per reagire e reagirà. Gli inquirenti stanno già facendo il loro lavoro e sono sicuro che nel giro di poche ore avremo le prime risposte. Ma la risposta più importante dobbiamo darla tutti insieme con la nostra fermezza. Facciamo fronte comune, senza strumentalizzazioni e gioco delle parti. La civile e serena convivenza a Trani - conclude - è un punto fermo sul quale non si deve né transigere, né polemizzare».
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Amedeo Bottaro
  • omicidio Mastrodonato
Altri contenuti a tema
Discarica di Trani, Bottaro replica al centrodestra: «Nessuna gestione indiscriminata dei fondi» Discarica di Trani, Bottaro replica al centrodestra: «Nessuna gestione indiscriminata dei fondi» Il sindaco Amedeo Bottaro ricostruisce la vicenda tra revoca dell’AIA, messa in sicurezza e contenziosi in corso
Trani, guerra al Monastero: «Volevano cultura, hanno fatto una discoteca». Bottaro gela Marinaro, caso chiuso? Trani, guerra al Monastero: «Volevano cultura, hanno fatto una discoteca». Bottaro gela Marinaro, caso chiuso? Il candidato Marinaro attacca: «Visione assente». Il Sindaco replica con i verbali: «Musica alta e balli fuori orario: il rispetto delle regole non è un optional»
AMET Trani, l’ultimo atto di Bottaro: «Nessun disastro, solo sciacallaggio elettorale. Non sarò il capro espiatorio di nessuno» AMET Trani, l’ultimo atto di Bottaro: «Nessun disastro, solo sciacallaggio elettorale. Non sarò il capro espiatorio di nessuno» Bottaro attacca il comunicato della Presidente Caputo e mette alle strette la sua maggioranza: fiducia sul bilancio o dimissioni per gli assessori che guardano altrove
"Esclusiva". L’intervista al Sindaco che non ti aspetti: Bottaro si racconta a fine mandato "Esclusiva". L’intervista al Sindaco che non ti aspetti: Bottaro si racconta a fine mandato Il primo cittadino di Trani traccia il bilancio di undici anni di governo e ammette: «Sono stato un buon amministratore, ma meno bravo come politico»
Trani, il Sindaco Bottaro ridisegna la Giunta annuncia l'uscita di tre assessori e la rimodulazione delle deleghe Trani, il Sindaco Bottaro ridisegna la Giunta annuncia l'uscita di tre assessori e la rimodulazione delle deleghe Un rimpasto strategico per consolidare il campo largo in vista del voto di maggio.
Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Il rimpasto della "porta girevole": fuori Luca Lignola e Cecilia Di Lernia, dentro i nuovi alleati per la volata finale verso le elezioni
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
4 Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Il sindaco testimonia l'orgoglio di un centro sinistra tranese ai vertici della politica regionale
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.