avv.Sebastiano de Feudis (sx) - avv. Angelo Nigretti (dx). <span>Foto IA</span>
avv.Sebastiano de Feudis (sx) - avv. Angelo Nigretti (dx). Foto IA
Politica

“OraTrani”: Angelo Nigretti lancia la lista a sostegno di "Sebastiano De Feudis Sindaco"

L’ex AD di Amet Spa presenta un progetto fondato su competenza e merito

Mentre il quadro politico cittadino in vista delle amministrative di maggio 2026 inizia a delinearsi, arriva l'ufficialità di un nuovo progetto civico che punta a sparigliare le carte. L'avvocato Angelo Nigretti, già Amministratore Delegato di Amet Spa, annuncia la nascita di 'OraTrani'. Una lista che si propone come 'casa aperta' per le competenze rimaste finora ai margini della politica e che sceglie di sostenere con decisione la corsa a Sindaco di Sebastiano De Feudis. In un momento in cui Trani cerca una guida solida, Nigretti lancia una sfida basata sul merito, la trasparenza e un nuovo metodo di governo per la comunità.

COMUNICATO STAMPA : Nasce OraTrani – con Sebastiano De Feudis, Sindaco
"OraTrani" è spazio di incontro, idee e progetti concreti. Una lista nuova nel nome e nella visione, che riconosce nella serietà, nella competenza e nel senso civico delle persone il motore di un nuovo modo di guardare al futuro della nostra città. Crediamo fortemente che la candidatura di Sebastiano De Feudis rappresenti questo percorso di rinnovamento: un impegno fondato su un nuovo metodo di governo competente, trasparente e verificabile, con l'obiettivo di offrire a Trani una guida forte capace di costruire e di unire. "OraTrani" è un progetto che nasce per dare spazio e valore alle persone perbene, competenti e motivate, che fino ad oggi hanno scelto di restare ai margini della politica. Oggi, queste stesse persone – insieme a tutti coloro che desiderano impegnarsi con serietà per la crescita della città – trovano finalmente una casa aperta e concreta, in cui i meriti e le competenze possono diventare strumenti di progresso collettivo. Trani è una città con un'identità forte e con energie straordinarie da riscoprire e valorizzare. "OraTrani" intende rimettere in circolo queste energie, costruendo una Trani che torni a premiare il merito, la serietà e la capacità di fare bene, restituendo alla politica il suo vero significato di servizio alla Comunità. "OraTrani" è il punto d'incontro tra chi vuole contribuire con responsabilità e passione e chi crede che amministrare significhi, prima di tutto, costruire valore per tutti. Angelo Nigretti OraTrani – con Sebastiano de Feudis Sindaco di Trani
  • Trani Amministrative 2026
Altri contenuti a tema
Elezioni 2026, una lista di "esordienti eccellenti" per De Feudis Elezioni 2026, una lista di "esordienti eccellenti" per De Feudis Annunciata la nascita della lista “De Feudis Sindaco”, «senza reduci della politica»
De Simone e l’appello al Centrodestra: «Basta veti, si passi alle Primarie per un programma serio» De Simone e l’appello al Centrodestra: «Basta veti, si passi alle Primarie per un programma serio» Superiamo le candidature autoreferenziali e coinvolgiamo i cittadini
39 Trani, il Gruppo "CON" rompe il silenzio: "Questo rimpasto è un tradimento del mandato elettorale" Trani, il Gruppo "CON" rompe il silenzio: "Questo rimpasto è un tradimento del mandato elettorale" Il Capogruppo Claudio Biancolillo attacca la nuova Giunta: "Sacrificati merito e legalità per logiche di potere"
Fermo posta Trani: cercasi Sindaco disperatamente. Ecco i nomi Fermo posta Trani: cercasi Sindaco disperatamente. Ecco i nomi Il punto a 100 giorni dalle elezioni di maggio 2026
Candidato Sindaco a Trani, la smentita di Debora Ciliento: «Nessun incontro per fare nomi» Candidato Sindaco a Trani, la smentita di Debora Ciliento: «Nessun incontro per fare nomi» La Consigliera Regionale interviene sulle indiscrezioni relative ad Alberto Muciaccia: «Ampia fiducia nel tavolo del centrosinistra, ma smentisco i vertici citati dalla stampa»
Discarica di Contrada Puro Vecchio, il nodo irrisolto che pesa sul futuro della salute di Trani Discarica di Contrada Puro Vecchio, il nodo irrisolto che pesa sul futuro della salute di Trani Maria Grazia Cinquepalmi (Movimento Trani2026) interviene sulla vicenda dei fondi vincolati "post chiusura"
Caso Lodispoto, De Simone scrive al Prefetto: «Intervenga per il prestigio della BAT» Caso Lodispoto, De Simone scrive al Prefetto: «Intervenga per il prestigio della BAT» Lettera aperta del prof.Giuseppe DE Simone: «Oltre il profilo giudiziario, serve un atto di responsabilità per superare l'isolamento istituzionale».
Dagli equilibrismi per vincere all’equilibrio per governare: la responsabilità che Trani merita Dagli equilibrismi per vincere all’equilibrio per governare: la responsabilità che Trani merita Sebastiano De Feudis: «La città non ha bisogno di compromessi ma di metodo, coraggio e responsabilità. Governare non è spiegare. È decidere»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.