Briguglio
Briguglio
Politica

Ospedale, il consigliere Briguglio chiede di portare in Consiglio il Protocollo tra Asl e sindaco

E sottolinea: «È giusto che tutti ne prendano visione per assumersi le proprie responsabilità»

Tanto tuonò che piovve. Contro la chiusura del Pronto soccorso tranese ho lottato per tanti anni. Ho protestato per difendere uno tra i diritti più importanti per un cittadino: il diritto alla salute. Ora tutti stanno facendo l'assalto alla diligenza ma dov'erano quando anni fa affermavo a gran voce che ci stavano derubando? Dov'erano quando chiedevo il Consiglio monotematico mai ottenuto? Dov'erano quando in camice verde protestavo nell'aula consiliare? Dov'erano quando ho realizzato l'ospedale da campo in piazza albanese per affermare un diritto che loro ora chiedono? Nessuno mi ha dato solidarietà e ora ne paghiamo le conseguenze.

In questi giorni si discute tanto del Protocollo d'intesa firmato dal primo cittadino, Amedeo Bottaro, e dalla Asl Bat nel 2016 ma chi è davvero a conoscenza di questo contratto? Chi si è assunto le responsabilità oltre al sindaco che lo ha firmato?

Oggi l'unica soluzione possibile è quella di portare il Protocollo in Consiglio comunale per darne comunicazione alla città, anche perché se ci stanno togliendo tutto non è giusto che come premio noi stiamo regalando a costo zero anche l'ex ospedaletto di piazza Gradenigo. Questo non può assolutamente accadere. L'immobile, come il nosocomio con i suoi reparti, deve restare alla città di Trani. È di rigore che si torni in Consiglio comunale e si ristabiliscano le regole, in assoluta presenza del presidente della Regione Michele Emiliano e del direttore della Asl Bat Alessandro Delle Donne.

C'è un contratto che noi non conosciamo ed è giusto, invece, che tutti ne prendano visione per assumersi le proprie responsabilità su quanto sta accadendo all'ospedale di Trani. Anzi, ex ospedale. Ora è il momento migliore per potersi riappropriare del nostro ospedale, visto che a brevissimo avremo gli stessi che ci hanno denudato dei nostri diritti che avranno interessi politici in questa città per poter ritornare nel ruolo che oggi assumono. La mia guerra continua silente e imperterrita.

Domenico Briguglio,
consigliere comunale Centro Democratico
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale monotematico sul PTA, il centrodestra sottolinea i risultati raggiunti con la proposta dell’opposizione Consiglio comunale monotematico sul PTA, il centrodestra sottolinea i risultati raggiunti con la proposta dell’opposizione Critiche le segreterie politiche dei movimenti di centrodestra con chi cerca visibilità sul tema
"Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Invito chi ha ruoli di rappresentanza a recueprare informazioni ufficiali prima di diffondere illazioni"
Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo «Le indicazioni del protocollo siglato nel 2016 non hanno visto la loro totale applicazione»
Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Una lettera aperta di Antonio Corraro
11 PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» Dopo sette anni dall'istituzione del PTA, si mobilitano medici e operatori sanitari
Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Dimatteo: "L'iter procede senza intoppi"
1 Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Accolte le dimissioni del dottor Nemore, dall'1 febbraio sarà in pensione
1 Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Nell'indagine prende sempre più corpo l'ipotesi della organizzazione nel presidio ospedaliero di Trani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.