Amedeo Bottaro
Amedeo Bottaro
Vita di città

Per rilanciare la città devono contribuire tutti: ecco il messaggio di Amedeo Bottaro

Il sindaco: «Vi auguro di vivere la vita con ottimismo e felicità»

Siamo consapevoli della nostra, dura, missione: bisogna riparare le strade, cercare di ridurre le tasse, vincere il problema dei rifiuti, garantire sempre più servizi, cercare di non lasciare indietro chi è in difficoltà. Per essere protagonisti di una vera stagione di rilancio dobbiamo, però, essere tutti disposti a fare qualcosa in più per la nostra città. Non è necessario avere lo status di sindaco, di assessore o di consigliere comunale per sentirsi in dovere di impegnarsi attivamente per la nostra Trani.

Una fetta di comunità vive invece ai margini di un pessimismo apocalittico, restando lontana soprattutto dall'impegno civile. Oggi è facile parlar male della politica, a tutti i livelli. Io continuo a credere che l'impegno civile sia qualcosa di nobile a cui tutti dovrebbero tendere. La vita della nostra città ha bisogno del contributo di tutti ed ha molto bisogno di idee e risorse umane, soprattutto dei giovani, in grado di aiutarci a riscrivere l'agenda politica con un linguaggio nuovo e moderno.

Vi affido queste riflessioni, augurandovi di vivere la vita sempre con l'ottimismo e la felicità dei giorni migliori. E non dimentichiamoci che la felicità autentica arriva da altre cose: avere dei figli ed educarli, amare la famiglia, avere relazioni (vere e non virtuali) con gli altri, lottare per la propria terra.

Amedeo Bottaro
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Trani, il Sindaco Bottaro ridisegna la Giunta annuncia l'uscita di tre assessori e la rimodulazione delle deleghe Trani, il Sindaco Bottaro ridisegna la Giunta annuncia l'uscita di tre assessori e la rimodulazione delle deleghe Un rimpasto strategico per consolidare il campo largo in vista del voto di maggio.
Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Il rimpasto della "porta girevole": fuori Luca Lignola e Cecilia Di Lernia, dentro i nuovi alleati per la volata finale verso le elezioni
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
4 Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Il sindaco testimonia l'orgoglio di un centro sinistra tranese ai vertici della politica regionale
18 "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" Il "Mea Culpa" del Sindaco Bottaro: "Siamo arrivati tardi, chiedo scusa alla città"
Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Il sindaco di Trani esprime preoccupazione alla commissaria straordinaria Dimatteo
Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Plauso a forze dell’ordine e Amiu. “Le piazze erano piene, basta con l’odio da stadio”
L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L’onestà intellettuale impone di riconoscere il cambiamento di Trani. E se il giudizio sull’Amministratore è materia di dibattito, quello sull’uomo merita rispetto e conoscenza diretta
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.