Enti locali

Personale comunale, novità in vista

Laurora annuncia progressioni orizzontali e premi di produttività

Carlo Laurora, direttore generale del Comune di Trani, sentito il dirigente della ripartizione Personale, annuncia per le prossime settimane importanti novità per quanto riguarda il personale comunale. Il contenuto dell'intervento del direttore generale è teso a tranquillizzare i dipendenti e a sottolineare la volontà dell'amministrazione Tarantini di tener fede agli impegni assunti, nel rispetto dei ruoli e a tutela del lavoro dei dipendenti stessi. Due i profili di aspettative focalizzate: il primo è relativo all'erogazione delle progressioni orizzontali per gli anni dal 2005 al 2007, il secondo all'integrazione del fondo per le politiche decentrate, attraverso fondi di bilancio comunale per un importo di 90 mila euro, legando l'incremento alla maggior produttività, oggettivamente riscontrata, attraverso un miglioramento ed un ampliamento nell'erogazione dei servizi al cittadino e nei servizi interni, secondo le modalità concordate nel recente contratto decentrato del 24 maggio 2007. "L'amministrazione comunale - spiega Laurora - è pronta a varare i provvedimenti, dando loro immediato seguito. In particolare, l'erogazione delle progressioni orizzontali, per un importo totale di 150mila euro, potrà essere riscontrata a partire dalla busta paga di ottobre". L'erogazione delle produttività del 2006 sarà posta in essere dopo la costituzione del nucleo di valutazione che avrà il compito di svolgere il processo valutativo previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro.
Laurora ha anche toccato l'argomento delle progressioni di carriera: "L'amministrazione comunale - dice - assicura che le legittime aspettative del personale interno a vedersi riconosciuto un avanzamento verrà attentamente considerato e sottoposto al più presto al tavolo sindacale. I dipendenti posso sentirsi tranquilli".
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.