Accordo
Accordo
Vita di città

PIS, proseguono eventi formativi per operatori del terzo settore

Il 2 maggio evento a Bisceglie

Il servizio di Pronto Intervento Sociale dell'Ambito territoriale n. 5 Trani – Bisceglie, gestito dalla RTI composta dall'ente capofila Cooperativa Promozione Sociale e Solidarietà, Mi stai a Cuore e Trani S.O.S., ha organizzato per giovedì 2 Maggio 2024 dalle ore 15.30 alle ore 19.30 l'evento dal titolo "La trappola dei pregiudizi e degli stereotipi nelle relazioni di aiuto", il 3° dei sei incontri teorici di formazione previsti da Capitolato Speciale d'Appalto per tutti gli operatori con obbligo formativo verso i propri ordini, prevedendo che ciascun incontro possa essere aperto anche a tutti gli operatori sociali del territorio.

Nell'incontro del 2 Maggio è previsto, dopo la registrazione dei partecipanti, l'intervento del professionista Felice Di Lernia.

Nella prima parte si affronterà la tematica dello stereotipo e del pregiudizio nella relazione di aiuto, quali schemi mentali errati che spesso autorizzano a valutare una persona o prevederne il comportamento solo perché inquadrata in una determinata categoria. Nella seconda parte formativa si discuterà su un nuovo livello di consapevolezza sull'insieme di pregiudizi, stereotipi, credenze che ci guidano nell'esperienza quotidiana di aiuto riconoscendo l'altro e cogliendone le differenze.

L'evento si terrà presso la sede della Cooperativa Sociale Promozione Sociale e Solidarietà in Via Napoletano n° 13 - Bisceglie.

Al termine dell'incontro è prevista la consegna di attestato di partecipazione. L'iscrizione all'incontro per gli operatori sociali del territorio può essere effettuato tramite piattaforma Google sull'apposito link.

  • Felice Di Lernia
  • Comune di Trani
Altri contenuti a tema
Bilancio 2026, Mariagrazia Cinquepalmi (Trani2026) smonta la narrazione del risanamento Bilancio 2026, Mariagrazia Cinquepalmi (Trani2026) smonta la narrazione del risanamento "Conti in ordine? No, anomalie, debiti dimenticati e tasse in aumento"
Esperto legale cercasi al Comune di Trani Esperto legale cercasi al Comune di Trani Domande entro il 16 febbraio
Revisore contabile cercasi al Comune di Trani, incarico da 20mila euro Revisore contabile cercasi al Comune di Trani, incarico da 20mila euro Domande via PEC entro il 16 febbraio
Servizi sociali, parte il censimento dell’Ambito Trani–Bisceglie Servizi sociali, parte il censimento dell’Ambito Trani–Bisceglie Avviso pubblico per raccogliere le adesioni di enti, associazioni e operatori del territorio alla Carta dei Servizi d’Ambito
Refezione scolastica, ampliate le agevolazioni tariffarie Refezione scolastica, ampliate le agevolazioni tariffarie Bisognerà presentare l'Isee entro il 28 febbraio
Cercasi veri consiglieri comunali, a Trani tra la politica che stanca e la fiducia che si perde Cercasi veri consiglieri comunali, a Trani tra la politica che stanca e la fiducia che si perde Tra impegno vero e cattive pratiche, il prezzo più alto lo paga la democrazia: cresce il partito di chi non vota
Carta d'identità elettronica (CIE), Comune di Trani: sportelli aperti anche di pomeriggio Carta d'identità elettronica (CIE), Comune di Trani: sportelli aperti anche di pomeriggio Prenotazione on line
Caos prenotazioni per la CIE a Trani, Donata di Meo: «Riaprire subito gli sportelli di aiuto per i cittadini» Caos prenotazioni per la CIE a Trani, Donata di Meo: «Riaprire subito gli sportelli di aiuto per i cittadini» «Anziani e fragili tagliati fuori dal servizio. Il Comune ripristini subito i punti di facilitazione digitale»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.