giullare
giullare
Eventi e cultura

Presentato il XV Festival del Giullare: l' inclusione attraverso l'arte declinata in sempre più forme

Teatro, stand up comedy, musica, concerti notturni, cooking show: proposte per tutte le età fino al 6 agosto

C'era gran parte dei ragazzi della Locanda del Giullare, da meno di un mese al servizio anche del truck, ad allietare la conferenza stampa nella quale è stata presentata la quindicesima edizione del Festival del Giullare: Davide Fattizzo , Fabrizio di Gennaro, Ilaria Lenzu, Gaetano Pedone, Alessandro Carbone, Fabrizio Cassanelli, Elio Scagliarini Alessandro Falconeri, Francesco Cafagna, Antonio Quagliarella, Luigi Monopoli, Giancarlo Misino.

"Quindicesima edizione di un festival che cresce anno dopo anno ed acquista importanza non solo a livello di inclusione ma anche di cultura di turismo di enogastronomia": così Lucia De Mari , assessore alle Culture della città di Trani che ha dal suo esordio sempre sostenuto questo evento che negli anni assume sempre maggiore importanza a livello nazionale. "Orgogliosi di questa realtà che a Trani si affianca a progetti come Autism Friendly e il "Durante e dopo di Noi": così ha aggiunto il vicesindaco Fabrizio Ferrante, che di questi ultimi due progetti è anche promotore.

Ancora novità, anche in questa edizione, dichiara Marco Pentassuglia, in un festival che vuole continuare a parlare ovunque e a chiunque di cultura e di inclusione attraverso l'arte".

Il festival da sempre è una sfida nel territorio con una serie di eventi che si concluderanno il 6 agosto - anche se lungo tutto l'anno attraverso una serie di eventi il festival continua a esprimere se stesso - e l'impegno del team che alle spalle di questa sempre più articolata e complessa organizzazione, composta dallo stesso Pentassuglia, da Cinzia Angarano, da Alessandra Tranchino e Vanna Capurso, cercherà di abbracciare un pubblico sempre più ampio allargando gli eventi ai giovani , ai bambini ,alle famiglie piccole non solo col teatro che ne è fulcro centrale ma anche con una serie di altri eventi , Cooking Show, stand up Comedy, cabaret , musica, i concerti , anche notturni.

"







  • Il Giullare
Altri contenuti a tema
La "Coop.Sociale di Promozione Sociale" di Trani: "Il grido di Domenico e la ns. opposizione non violenta" La "Coop.Sociale di Promozione Sociale" di Trani: "Il grido di Domenico e la ns. opposizione non violenta" "Un anno nuovo, un nuovo appello alla mitezza e alla inclusione contro la violenza e l'arroganza"
Il Giullare, stasera la serata conclusiva a Corato con ospiti d'eccezione Il Giullare, stasera la serata conclusiva a Corato con ospiti d'eccezione Un grande show di arte, talento e inclusione per abbattere ogni barriera
1 Il Giullare, il Comune di Trani: «In 5 anni erogati 60mila euro. Nessuna richiesta di contributo per l’edizione 2025» Il Giullare, il Comune di Trani: «In 5 anni erogati 60mila euro. Nessuna richiesta di contributo per l’edizione 2025» «Festival prezioso per la città, massima disponibilità al dialogo»
17 Trent'anni di Promozione Sociale e Solidarietà: emozioni e futuro al Centro Jobel Trent'anni di Promozione Sociale e Solidarietà: emozioni e futuro al Centro Jobel Festa e riflessione con lo spettacolo Frà di Giovanni Scifoni
Festival Il Giullare, proseguono gli spettacoli teatrali al centro Jobel Festival Il Giullare, proseguono gli spettacoli teatrali al centro Jobel Aperta la prevendita per "Frà" lo spettacolo di e con Giovanni Scifoni, attore della serie Doc
Festival Il Giullare cambia veste e per la XVII edizione si fa itinerante Festival Il Giullare cambia veste e per la XVII edizione si fa itinerante Lo Spazio Aperto Cercat di Cerignola ospiterà lo spettacolo "La rinascita" della Compagnia del Giullare che inaugura il Festival martedì 1° luglio
I giovani della Locanda del Giullare su Tg2 e Tg3: "Tanta voglia di ricominciare, vi aspettiamo!" I giovani della Locanda del Giullare su Tg2 e Tg3: "Tanta voglia di ricominciare, vi aspettiamo!" Il furto nel "Ristorarte" aveva sollevato molte criticità su Mazzinie il sostegno della Comunità
Furto nella Locanda del Giullare: rubate le mance, le attrezzature degli spettacoli e il pc Furto nella Locanda del Giullare: rubate le mance, le attrezzature degli spettacoli e il pc Un gesto meschino e vile. "La punta di un iceberg di storie di vandalismo e criminalità nella zona"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.