Bernando Lodispoto. <span>Foto Ida Vinella</span>
Bernando Lodispoto. Foto Ida Vinella
Attualità

Provincia Bat, Lodispoto: "A breve nuove assunzioni in provincia per ridurre i tempi dei pagamenti dei fornitori"

Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto

Il presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto, interviene con una nota sul tema dei ritardi nei pagamenti della Pubblica Amministrazione, annunciando un importante stanziamento statale:

Il nodo del ritardo nei pagamenti da parte della pubbliche amministrazioni alle imprese fornitrici di beni e servizi è ormai centrale e intervenire sul punto significa proteggere l'equilibrio finanziario delle nostre aziende.

Per questo, sono molto contento di poter annunciare che, a seguito della richiesta del settore Personale della Provincia di Barletta-Andria-Trani, a breve beneficeremo dello stanziamento da parte dello Stato di risorse importanti che ci consentiranno di assumere nuove unità per ridurre i tempi di pagamento delle fatture.

Avremo circa 128 mila euro per il biennio 2025/2026 provenienti dal "Fondo per il rafforzamento delle strutture preposte ai pagamenti delle fatture e alla riduzione dei tempi di pagamento": risorse con cui potenzieremo la macchina amministrativa per dare risposte efficienti e celeri alle aziende che lavorano per l'ente.

E' una misura particolarmente importante: i ritardi nei pagamenti da parte delle pubbliche amministrazioni danneggiano soprattutto le piccole imprese e possono avere un "effetto domino", purtroppo, determinando il fallimento di intere filiere di imprese fornitrici. Perciò, con queste risorse non soltanto potremo effettuare nuove assunzioni in seno all'ente provinciale, ma daremo un segnale incisivo a un problema di dimensioni notevoli che riguarda tutte le amministrazioni italiane

  • Provincia Bat
Altri contenuti a tema
Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Dopo il voto del Senato sul Friuli-Venezia Giulia, Lodispoto riapre il confronto: “Serve ridare voce ai cittadini e strumenti veri agli enti di area vasta”
BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto Bottaro, Bruno, Angarano e Lamacchia: "Maggioranza finita già a novembre"
Terremoto giudiziario alla BAT, Ventola (FdI) non fa sconti: «Lodispoto si dimetta subito» Terremoto giudiziario alla BAT, Ventola (FdI) non fa sconti: «Lodispoto si dimetta subito» L'indagine per presunta corruzione sugli appalti stradali travolge i vertici dell'ente. L'europarlamentare: «Gestione fallimentare e personalistica»
Insediato il nuovo Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Bat: ci sono dei tranesi, ecco i componenti Insediato il nuovo Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Bat: ci sono dei tranesi, ecco i componenti Rimarrà in carica per il prossimo triennio. Tracciato il bilancio delle attività 2025 e indicato il programma del 2026
Lavori Urgenti sulla Trani-Corato: asfaltato il tratto più pericoloso Lavori Urgenti sulla Trani-Corato: asfaltato il tratto più pericoloso La Provincia BAT completa l'intervento da 476mila euro per mettere in sicurezza i due chilometri a maggior rischio incidenti
Strade provinciali, la BAT lancia un piano da 7,5 milioni Strade provinciali, la BAT lancia un piano da 7,5 milioni Pubblicate le gare d'appalto per otto interventi chiave, 1,5 milioni per l’Andria-Bisceglie compreso il tratto di Trani
La Guardia di Finanza celebra San Matteo nella Cattedrale di Trani La Guardia di Finanza celebra San Matteo nella Cattedrale di Trani Santa Messa officiata dall’Arcivescovo D’Ascenzo con la partecipazione delle Fiamme Gialle della provincia BAT
Palestre scolastiche alle associazioni sportive: confronto in Provincia Palestre scolastiche alle associazioni sportive: confronto in Provincia La consigliera provinciale Federica Cuna: “Impegno costante per rispondere ai bisogni del territorio"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.