Mov. Puglia Popolare Trani
Mov. Puglia Popolare Trani
Politica

Puglia Popolare scalda i motori: il coordinamento di Trani è pronto per il 2026

Donata Di Meo (Coordinatrice Cittadina): «E' il 12 agosto e la sede è piena. Segno che la politica di comunità piace ancora»

Riceviamo e pubblichiamo dal Movimento Puglia Popolare di Trani un comunicato stampa legato alla prossime amministrative del 2026. Il Movimento, che sostiene a Trani la maggioranza del Sindaco Amedeo Bottaro, si prepara alle amministrative del 2026 ed ha riunito i suoi membri per fare il punto della situazione e tracciare le linee guida per i prossimi mesi. Un incontro che, secondo il comunicato stampa, ha visto la partecipazione di diverse figure e ha confermato l'approccio del partito: una politica "artigianale", basata su progetti concreti e vicinanza al cittadino, con l'obiettivo di risolvere i problemi in modo rapido ed efficace.

Questo il testo del comunicato:

Ieri sera, nella sede di Trani, Puglia Popolare si è riunita per aggiornarsi e pianificare i prossimi passi verso le elezioni amministrative del 2026. Nonostante il caldo e una lunga giornata di lavoro ormai al termine, la sala ha accolto persone di età e percorsi diversi. Un segno chiaro che sul nostro territorio ci siano donne e uomini che amano profondamente la città e che sono pronti a dedicare tempo ed energie per farla crescere. D'altronde, la politica è un lavoro di tempo, confronto, attenzione e rispetto. Un lavoro artigianale. Durante l'incontro, a cui hanno preso parte Donata Di Meo (Capogruppo Consiliare e Responsabile Cittadina), Felice Cuocci (Vice-coordinatore Provinciale) e Lorenzo Tedeschi (Responsabile della Comunicazione Regionale del movimento), Puglia Popolare ha ascoltato le opinioni dei partecipanti, condiviso obiettivi e visione, accolto qualche consiglio e, soprattutto, confermato che il movimento è un gruppo di persone che fanno politica con i progetti e i numeri alla mano, non con le dichiarazioni o i comunicati sterili. Un gruppo che - come sottolinea costantemente il suo Coordinatore Regionale Carlo Laurora - conosce bene la politica e a cui interessa risolvere i problemi del cittadino. Nel minor tempo possibile. Felice Cuocci, Vice-coordinatore per la Provincia BAT di Puglia Popolare, ha sottolineato: "I prossimi mesi saranno delicati e occorrerà la partecipazione di tutti. È nei momenti più difficili che le famiglie si stringono e si danno supporto. Questo deve insegnare anche a chi sta fuori quanto possa essere bella la politica, se fatta con umanità." Il coordinamento tranese di Puglia Popolare, così, scalda i motori per le prossime competizioni elettorali. Con progetti, idee e persone valide che saranno condivisi nel prossimo futuro.

  • Puglia Popolare
Altri contenuti a tema
Sanità a Trani, la doppia azione di Donata Di Meo (Puglia Popolare) Sanità a Trani, la doppia azione di Donata Di Meo (Puglia Popolare) La consigliera comunale chiede chiarimenti alla ASL sul futuro del P.T.A. e, dopo la chiusura del Ponte Lama, annuncia un'istanza per potenziare il primo soccorso.
Ferragosto politico rovente a Trani, Amedeo Bottaro: “Nei prossimi giorni chiederò una verifica politica in maggioranza” Ferragosto politico rovente a Trani, Amedeo Bottaro: “Nei prossimi giorni chiederò una verifica politica in maggioranza” Il Primo Cittadino ora vuole vederci chiaro, prende atto del riposizionamento politico regionale di «Puglia Popolare»: “Non è il tempo per le scelte ibride”
Puglia Popolare a Trani: un futuro di novità, inclusione e partecipazione Puglia Popolare a Trani: un futuro di novità, inclusione e partecipazione Donata Di Meo:"Quando la politica sa aprirsi al nuovo, alla freschezza delle idee, può davvero fare la differenza"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.