anas zona stadio
anas zona stadio
Vita di città

Pulizia zona Stadio da parte di Anas

L’” esultanza” via social del sindaco per l’intervento

"Le sanzioni pagano. Anas ha effettuato la pulizia del suo viadotto in zona Stadio", sono queste le parole che descrivono l'esultanza, via social, del primo cittadino tranese a seguito della pulizia della zona sottostante il ponte della 16, di fronte allo stadio.

Per fare un breve recap, la zona sottostante il ponte della 16 non è di competenza comunale, questo perché Anas l'avrebbe interdetta poiché potenzialmente pericolante.

Anas, attualmente responsabile della zona, avrebbe poi messo "a guardia dello spazio" barriere che sarebbe anche troppo generoso definire fatiscenti, tutt'ora presenti.
L'obbiettivo era tenere lontani tutti i soggetti non addetti dalla suddetta area.

Inutile dire che l'operazione si sia rivelata fallimentare: la zona è stata di fatto lasciata priva di controllo, permettendo all'inciviltà di prenderne possesso, riducendola a discarica improvvisata e a gabinetto per animali.

Tra l'altro, essendo la zona di competenza Anas e non del comune di Trani, questa non poteva nemmeno essere soggetta a pulizia da parte della città in autonomia.

La situazione "stantia" ha portato a numerosissime segnalazioni, quasi sempre vane, proprio perché questo vergognoso rimpallo di competenze non permette spiragli risolutivi.

Oggi, stando al sopra citato intervento via social, si sarebbero effettuate operazioni di pulizia, ma la fine di questa epopea di competenze quale sarà?
Può il comune essere costretto a sanzionare Anas per ottenere riscontri?

L'augurio è che a questa pulizia, presentata come evento straordinario, segua una risoluzione ben definita, che permetta alla zona una manutenzione costante.
  • Quartiere stadio
  • Comune di Trani
  • comuneditrani
Altri contenuti a tema
Accessibilità e inclusione, il Comune di Trani dialoga con i cittadini Accessibilità e inclusione, il Comune di Trani dialoga con i cittadini Tavolo di concertazione su prenotazione aperto a enti, associazioni ed operatori del Terzo Settore
Verso una Trani più accessibile: sopralluogo per eliminare le barriere architettoniche Verso una Trani più accessibile: sopralluogo per eliminare le barriere architettoniche OCABA, Comune, Ordini professionali e associazioni al lavoro per un percorso sicuro e inclusivo per tutti
Parte il piano emergenza freddo nel Comune di Trani Parte il piano emergenza freddo nel Comune di Trani Tutte le iniziative messe in campo per le persone in difficoltà
Il futuro che vorrei, presentata l'edizione 2026 Il futuro che vorrei, presentata l'edizione 2026 Ospite del primo incontro con gli studenti Nicola Salvemini, divulgatore scientifico del canale La fisica che ci piace kids
11 Natale a Trani, polemiche sui costi: il sindaco Bottaro risponde sulla spesa da 585mila euro Natale a Trani, polemiche sui costi: il sindaco Bottaro risponde sulla spesa da 585mila euro Il Primo Cittadino difende l'investimento come motore economico e sociale
Emergenza freddo, domenica raccolta indumenti a Trani Emergenza freddo, domenica raccolta indumenti a Trani Dalle 10 alle 13 in piazza della Repubblica
1 Crisi Politica a Trani, l'intervento del prof.Giuseppe De Simone Crisi Politica a Trani, l'intervento del prof.Giuseppe De Simone Il Circolo MCL incalza il Sindaco Bottaro: "Rivedere la maggioranza o ridare la parola ai cittadini"
Comune di Trani: "Rigenerazione urbana e fondi regionali: incontro pubblico" Comune di Trani: "Rigenerazione urbana e fondi regionali: incontro pubblico" Oggi 11 dicembre in Sala Tamborrino il punto sulla strategia territoriale FESR-FSE+
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.