Comizio Antonella Papagni
Comizio Antonella Papagni
Politica

Quindicimila euro per gestire i social? I Cinquestelle non ci stanno

Le consigliere Papagni e Di Lernia: «Non c'era bisogno di un consulente esterno»

A dicembre 2015 venne pubblicato un Avviso Pubblico per la ricerca di una figura professionale che potesse gestire per due anni la comunicazione del Comune di Trani e successivamente fu assegnato l'incarico per una cifra pari a euro 25.000 annui.

Intervenimmo già all'epoca per consigliare lo stop a quella procedura perchè all'interno del personale del Comune era già presente chi poteva svolgere tale servizio, destinando piuttosto quei 50.000 euro all'acquisto di arredi scolastici e lavagne interattive per le scuole primarie e secondarie della Città. Nulla da fare, l'Amministrazione andò avanti per la propria strada, a nostro avviso senza giustificare la scelta.

E quale giustificazione accampa adesso che intende spendere altri 15.000 euro per far gestire i social network per un anno ad un altro consulente esterno? Infatti il servizio di comunicazione che viene richiesto dal Sindaco nella Delibera di Giunta di qualche giorno fa era già compreso nel bando con cui si è scelto l'Esperto per la Comunicazione.

Perchè spendere altri 15.000 euro? Secondo voi è giusto impegnare tale cifra? Secondo noi no, e per questo abbiamo per ora inoltrato una interrogazione urgente a Sindaco e Segretario Generale. Terremo in debito conto le loro risposte.

Antonella Papagni e Luisa Di Lernia - M5S
  • M5S
Altri contenuti a tema
Campo Bovio, studenti di nuovo in campo da lunedì Campo Bovio, studenti di nuovo in campo da lunedì Branà: “Una vittoria di buon senso e collaborazione, ora i ragazzi tornano a giocare”
M5S critica il Piano Coste: "Trani Nord è piena di rifiuti speciali, priorità alla bonifica" M5S critica il Piano Coste: "Trani Nord è piena di rifiuti speciali, priorità alla bonifica" "Improponibile un modello 'movida' su un'area a rischio PG3. A Sud timori per nuove concessioni su spiagge libere."
Assistenza scolastica specialistica, Branà (M5S): «Più ore a chi ha più bisogno» Assistenza scolastica specialistica, Branà (M5S): «Più ore a chi ha più bisogno» «Serve equità nell’erogazione. Il Comune garantisca il servizio anche ai minori senza art. 3 comma 3 della legge 104»
Servizi mensa ed erogazione dei buoni pasto per i dipendenti, problemi anche nell'Asl Bat Servizi mensa ed erogazione dei buoni pasto per i dipendenti, problemi anche nell'Asl Bat M5S: "Urgente capire se i servizi siano stati attivati in ogni Asl”
Espropri ulivi nella Bat, il Comitato SalvAgricoltura replica ad Aqp Espropri ulivi nella Bat, il Comitato SalvAgricoltura replica ad Aqp Gli agricoltori contestano la modalità operativa con cui l’Ente e le ditte appaltatrici stanno procedendo all’esproprio in corso
Parco via delle Tufare, Branà: «Le uniche luci sono quelle degli elicotteri o delle volanti» Parco via delle Tufare, Branà: «Le uniche luci sono quelle degli elicotteri o delle volanti» «Sono necessarie due torri faro con annesse telecamere, ma nulla si muove»
1 Introduzione delle zone a 30km/h,  la politica di riduzione del traffico del M5S Trani Introduzione delle zone a 30km/h, la politica di riduzione del traffico del M5S Trani Branà: «Dopo 9 anni di amministrazione non è più giustificabile l'inerzia di fronte questa tematica»
23 Branà: «Tuteliamo i nostri agricoltori e i nostri ulivi» Branà: «Tuteliamo i nostri agricoltori e i nostri ulivi» Il capogruppo consiliare del M5S pone l'attenzione su l'espianto di alcuni esemplari nell'agro locale
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.