Raccolta Differenziata Porta Porta
Raccolta Differenziata Porta Porta
Vita di città

Raccolta differenziata, oggi Bottaro conoscerà il nuovo piano

Il progetto del Conai verrà presentato la prossima settimana alla città

Sarà presentato nella giornata di oggi al sindaco, Amedeo Bottaro, con una successiva riunione prevista per domani, il nuovo piano della raccolta differenziata per la città di Trani, redatto dal Conai, il Consorzio Nazionale Imballaggi. Come previsto dal protocollo d'intesa, firmato a Palazzo di Città un mese fa, l'obiettivo è quello di portare la percentuale di rifiuti differenziati dall'attuale 20, dato più basso della provincia Bat, ad un più accettabile 65%.

L'incremento di questo dato porterà benefici diretti per i portafogli dei cittadini, che vedranno alleggerita la Tari, parecchio robusta per il 2015 non solo per i noti problemi della discarica, ma anche per la difficoltà di Amiu ad estendere il servizio su tutto il territorio di Trani, come, al contrario, era già stato previsto per la fine dell'anno passato (promessa non mantenuta della passata amministrazione, retta da Gigi Riserbato, ndr).

La prossima settimana il piano sarà presentato alla città, per farlo condividere a privati e categorie produttive. La scelta sarà, con molta probabilità, orientata per la diffusione della raccolta "porta a porta" sull'intero centro urbano. «In un anno faremo scomparire i bidoni dalle strade» aveva annunciato, a ottobre, proprio Bottaro. Si attenderà, alla prova dei fatti, se l'impegno sarà previsto anche nel progetto del Conai.
Carico il lettore video...
  • Rifiuti
  • Amiu Trani
  • Raccolta differenziata
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Il rimpasto della "porta girevole": fuori Luca Lignola e Cecilia Di Lernia, dentro i nuovi alleati per la volata finale verso le elezioni
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
4 Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Il sindaco testimonia l'orgoglio di un centro sinistra tranese ai vertici della politica regionale
1 Ambiente, la BAT laboratorio della svolta di Decaro. La sfida di Debora Ciliento: "Per Trani ci sono" Ambiente, la BAT laboratorio della svolta di Decaro. La sfida di Debora Ciliento: "Per Trani ci sono" Dalla forestazione alla lotta alle ecomafie: l’assessorato affidato alla tranese non è una semplice delega tecnica, ma il banco di prova per la credibilità della nuova Regione
Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Assemblea sindacale AMIU: servizi a rischio dalle ore 10.00, inclusi Centro di Raccolta e isole ecologiche.
18 "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" Il "Mea Culpa" del Sindaco Bottaro: "Siamo arrivati tardi, chiedo scusa alla città"
Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Mariagrazia Cinquepalmi: «Proroghe illegittime e costi extra, a pagare sono i cittadini»
Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Il sindaco di Trani esprime preoccupazione alla commissaria straordinaria Dimatteo
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.