Sindaco
Sindaco
Scuola e Lavoro

Refezione scolastica, il servizio riparte lunedì per 909 bambini di Trani

Questa mattina il sindaco all'inaugurazione della nuova sala mensa in via Stendardi

Da lunedì 11 ottobre 2021, per 909 bambini, riprenderà il servizio di refezione scolastica nelle scuole d'infanzia e primarie della città. Il servizio, nelle more dell'aggiudicazione della nuova gara, sarà avviato in proroga tecnica dalla ditta Pastore Srl fino al 31 dicembre 2021. A partire da gennaio 2022, il servizio proseguirà, previo riscontro dei requisiti (in corso), con la ditta Ladisa Srl, che si è aggiudicata provvisoriamente l'appalto triennale del servizio.
"Con la partenza del servizio di refezione scolastica l'attività scolastica finalmente può dirsi ripresa a pieno regime" commenta il sindaco Amedeo Bottaro che questa mattina ha partecipato all'inaugurazione della sala mensa realizzata all'interno del plesso di scuola primaria "Papa Giovanni XXIII" , in via Stendardi. Con la dirigente scolastica, Angela Tannoia, il primo cittadino ha voluto presenziare a questo momento così atteso dalla comunità scolastica del III Circolo. Sale luminose, ampie, colorate e spaziose, a totale misura di bambini, per riprendere sane abitudini alimentari nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza e con la consapevolezza del grande valore del pasto a scuola in termini di salubrità, educazione al consumo consapevole e soprattutto di aggregazione. Presenti anche don Dino Cimadomo (che ha impartito la benedizione ai locali adibiti a refezione), ed i genitori rappresentanti delle classi e sezioni a tempo pieno.
Una bella partenza, in vista di lunedì. "Nei giorni scorsi – spiega l'assessore alla Pubblica Istruzione, Francesca Zitoli – si è tenuta una riunione organizzativa in vista della partenza. Con i referenti mensa e dirigenti scolastici, Amiu SpA e l'azienda Pastore sono stati trattati tutti gli aspetti organizzativi interni e quelli in capo all'Ente locale. In merito al servizio di raccolta rifiuti (organico, plastica e indifferenziato), lo stesso sarà a cura di Amiu che provvederà ad effettuarlo nella fascia oraria compresa tra le 14.30 e le 16.30, in linea con l'organizzazione interna delle scuole. Sono stati individuati i punti vendita convenzionati per le ricariche dei buoni pasto: ogni circolo didattico, in base alle specifiche esigenze e spazi interni, ha suddiviso gli studenti e le studentesse in uno o più turni con più locali adibiti ad ospitare il servizio mensa. Le singole istituzioni scolastiche trasmetteranno all'ufficio comunale Pubblica Istruzione gli elenchi definitivi degli studenti e delle studentesse che usufruiranno del servizio, ed entro martedì la modulistica per il perfezionamento dell'iscrizione al servizio (ISEE). Per i casi di comprovata indigenza, le istituzioni scolastiche sono invitate a formalizzarle all'ente locale al fine di adottare ufficiali e concordati interventi con gli uffici preposti e con il dirigente dell'area servizi sociali e pubblica istruzione".
Si comunica altresì che il servizio di ricarica dei buoni pasto è attivo presso le seguenti tabaccherie: D'Azzeo Francesco (via Andria 86-88), Di Cugno Francesco (viale de Gemmis 54), Quaranta Lorenzo (corso Italia 48).
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
12 A Trani l'intitolazione di una via a Paolo David Di Martino, primo pluri donatore di organi nel Meridione A Trani l'intitolazione di una via a Paolo David Di Martino, primo pluri donatore di organi nel Meridione Nel 1990 perse la vita a soli 19 anni a causa di un incidente stradale
Rsu del Comune di Trani: «Mai nessun sindaco ha denigrato il Corpo della Polizia locale» Rsu del Comune di Trani: «Mai nessun sindaco ha denigrato il Corpo della Polizia locale» Per le organizzazioni sindacali quelle di Bottaro sono dichiarazioni «dispregiative e non meritevoli»
Conferita la cittadinanza onoraria a Ugo Foà, vittima delle leggi razziali Conferita la cittadinanza onoraria a Ugo Foà, vittima delle leggi razziali Bottaro: «Ha vissuto la cancellazione dei suoi diritti, l’espulsione dalla scuola ed è scampato allo sterminio sfuggendo alla deportazione»
Sicurezza, Bottaro: «Non è un problema di una sola città ma di un intero territorio» Sicurezza, Bottaro: «Non è un problema di una sola città ma di un intero territorio» «Bisogna prendere atto, seppur con le dovute distinzioni, dell’ampiezza del fenomeno ed intervenire»
1 Grandi finanziamenti e tanti cantieri aperti: Bottaro ad un anno dal suo secondo mandato Grandi finanziamenti e tanti cantieri aperti: Bottaro ad un anno dal suo secondo mandato Per il sindaco «un bilancio positivo». Passo in avanti sull'Urbanistica e le scuole
14 Bottaro II, anno I: com'è andata? Ne parlerà il primo cittadino in una conferenza stampa Bottaro II, anno I: com'è andata? Ne parlerà il primo cittadino in una conferenza stampa Nell'occasione sarà presentato il Piano di contrasto all'emergenza abitativa
Il sindaco Bottaro difende l'Amministrazione della Città: «I fatti ci danno ragione» Il sindaco Bottaro difende l'Amministrazione della Città: «I fatti ci danno ragione» Il post commenta un articolo di Repubblica che riporta i dati in crescita del flusso turistico a Trani rispetto alle altre due città della Provincia
9 Capacità di amministrare:  Trani tra le peggiori di Italia, Bari tra le migliori Capacità di amministrare: Trani tra le peggiori di Italia, Bari tra le migliori La classifica di Fondazione Etica diramata sugli organi di informazione nazionale
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.