Ancri
Ancri
Attualità

Rinnovato il direttivo dell'Ancri Bat, tra gli iscritti anche tanti tranesi

Riunita l'assemblea per il rinnovo delle cariche riunitasi a Bisceglie, ha riconfermato Presidente Cosimo Sciannamea

Una cerimonia sobria e partecipata ha caratterizzato l'assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche dell'ANCRI Sezione Territoriale BAT "CANUSIUM" che ha avuto luogo a Bisceglie (BT), presso la sede di "Roma Intangibile", storico sodalizio di mutuo soccorso. Il canto dell'inno di Mameli e la presentazione ufficiale della Bandiera dell'Associazione Nazionale Insigniti dell'Ordine di Merito della Repubblica Italiana(ANCRI), tra i momenti salienti e suggestivi della cerimonia dello scorso 17 novembre, introdotti dagli interventi di saluto tra gli altri, del sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, dell'assessore Natale Parisi, del Presidente 'Roma Intangibile' Pasquale D'Addato e dal consigliere Giambattista Dell'Olio per gli onori di casa con le sue testimonianze di vita e di solidarietà.

Per l'ANCRI BAT "CANUSIUM" sono stati eletti: Presidente Cosimo Sciannamea, Vice Presidente Commendatore Pasquale D'Addato, Consiglieri Cav. Pietro Leo, Cav. Riccardo Di Pietro, Cav. Savino Silecchia, Cav. Cosimo Damiano Scaringella e Cav. Mario Zagaria. «Al Presidente dell'ANCRI BAT 'CANUSIUM' ed ai componenti tutti del Direttivo le più vive congratulazioni e gli auguri di buon lavoro per le future attività.» Ha espresso il Cavaliere Aurelio Vietri che su delega del Presidente Nazionale ANCRI Tommaso Bove, ha avuto, quale referente ANCRI per la Puglia, "il piacere e l'onore di presiedere" l'assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche dell'ANCRI Sezione Territoriale BAT 'CANUSIUM'. Excursus sulle tappe più significative, per il periodo dal 3 febbraio 2017 fino al 16 novembre 2022, dell' ANCRI BAT 'CANUSIUM' presieduto dal neo Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana, Cosimo Sciannamea, rieletto per il prossimo quadriennio.

L' ANCRI è impegnata a rafforzare e trasmettere ai cittadini e alle nuove generazioni i valori e i principi della costituzione repubblicana ed a promuovere una pubblica riflessione sui simboli ufficiali fondativi della storia italiana. «Essere dell'ANCRI significa continuare a essere degni del privilegio ricevuto e iterare quell'insieme di comportamenti, principi e valori morali, per poter trasmettere ai nostri giovani quei sentimenti di fedeltà alle Istituzioni, di rispetto per le leggi e d'amore per la Patria, che da sempre ci animano.» Ha ribadito il presidente Cosimo Sciannamea che è stato elogiato dal sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano «con il senso civico e autentica passione gratifica attraverso il suo impegno i valori morali ed i principi della nostra terra» . Gli applausi per il nuovo direttivo, le foto di rito e un momento conviviale ha suggellato la cerimonia elettiva a testimonianza di un sodalizio unito e coeso proiettato verso nuovi traguardi incentrati su profondi principi etici e morali e sui simboli della Repubblica Italiana.
  • Lavoro
Altri contenuti a tema
Primo soccorso e sicurezza sul lavoro, evento formativo a cura del Pis Primo soccorso e sicurezza sul lavoro, evento formativo a cura del Pis Mercoledì 15 marzo il secondo dei sei incontri previsti, aperto anche a tutti gli operatori sociali del territorio
Centri per l’impiego Bat: oltre 650 persone da assumere nelle aziende del territorio Centri per l’impiego Bat: oltre 650 persone da assumere nelle aziende del territorio In crescita “Turismo e ristorazione” e “Costruzioni, impianti e immobiliare”
Nasce l'Associazione Avvocati Lavoristi  Nasce l'Associazione Avvocati Lavoristi  Nominati tutti i componenti del direttivo
Centri impiego Bat: in 6 mesi crescono del 100% le offerte di lavoro e di 10 volte le candidature Centri impiego Bat: in 6 mesi crescono del 100% le offerte di lavoro e di 10 volte le candidature Sono 640 le persone richieste a dicembre 2022, cui si sommano 177 posizioni aperte all’estero
Centri per l’impiego Bat: le aziende ricercano 634 persone da assumere Centri per l’impiego Bat: le aziende ricercano 634 persone da assumere In forte aumento le offerte di “Turismo e ristorazione” e “Industria, trasporti e metalmeccanico”.
Centri per l’impiego Bat: oltre 160 annunci aperti e quasi 500 persone da assumere Centri per l’impiego Bat: oltre 160 annunci aperti e quasi 500 persone da assumere Trasmessi in media 4 curriculum per ogni profilo ricercato dalle aziende
Centri per l’impiego Bat: quasi 500 persone da assumere nelle aziende Centri per l’impiego Bat: quasi 500 persone da assumere nelle aziende Al vertice del report “Commercio e artigianato” e “Turismo e ristorazione”.
Centri impiego Bat: sono 437 i profili lavorativi ricercati, in particolare nel "commercio e artigianato” e “costruzione, impianti e immobiliare” Centri impiego Bat: sono 437 i profili lavorativi ricercati, in particolare nel "commercio e artigianato” e “costruzione, impianti e immobiliare” Disoccupati, percettori di sussidi, studenti e laureati: ciascuno può trovare la risposta alle proprie esigenze formative e lavorative nei centri per l'impiego
© 2001-2023 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.