Riserbato e Di Marzio
Riserbato e Di Marzio
Politica

Riserbato-Di Marzio, torna la pace nel centrodestra

Iniziati gli incontri di coalizione. «Si giocherà tutti per la stessa squadra». Superate le tensioni post primarie

Gigi Riserbato, candidato sindaco di Trani per il centrodestra, ha incontrato i segretari cittadini delle liste che compongono la coalizione che lo supporta alle amministrative di primavera. Una coalizione compatta, consolidata dalla presenza al vertice di Giuseppe Di Marzio (che ha conteso a Riserbato il ruolo di candidato sindaco alle primarie celebrate il 26 febbraio) e del coordinatore provinciale del Popolo della libertà Benedetto Fucci.

Cancellato ogni dubbio ed ogni voce che avrebbe voluto il centrodestra tranese sull'orlo della divisione dopo la consultazione popolare. La coalizione è unita. Riserbato e Di Marzio sono esponenti di un progetto politico amministrativo unitario. A confermarlo sono le stesse parole pronunciate da Di Marzio nel corso dell'incontro. «Si giocherà tutti per la stessa squadra affinché la stessa possa vincere, si è detto».

Soddisfacente, dunque, l'esito del primo tavolo attorno a cui sono convogliate le forze politiche della coalizione che sostiene Gigi Riserbato per avviare quel processo di confronto e dialogo indispensabile per avvalorare l'impegno elettorale con un disegno programmatico i cui tratti saranno definiti sottoponendoli all'attenzione della città. Puglia Prima di Tutto, Popolo della Libertà, Trani Libera, Alleanza di Centro, Cristiano Democratici, Movimento Schittulli, Forza Trani, Nuova Generazione e Movimento per le Autonomie, di comune accordo hanno deciso di rendere il programma elettorale, un programma partecipato perché i cittadini possano essere parte integrante di questo momento di scrittura del futuro della città. Nei prossimi 15 giorni, il candidato sindaco Gigi Riserbato effettuerà un tour tra i quartieri.
  • Gigi Riserbato
  • Giuseppe Di Marzio
  • Amministrative 2012
  • Pdl
Altri contenuti a tema
Caso Francesca Albanese: l’ex Sindaco Riserbato chiede di valutare la revoca della cittadinanza onoraria Caso Francesca Albanese: l’ex Sindaco Riserbato chiede di valutare la revoca della cittadinanza onoraria «Una scelta frettolosa»: si chiede un riesame della benemerenza civica concessa
Rottamazione cartelle: Gigi Riserbato incalza il Comune. «Non si perda un’altra occasione» Rottamazione cartelle: Gigi Riserbato incalza il Comune. «Non si perda un’altra occasione» L’ex Sindaco richiama l’Amministrazione Bottaro all’ordine: «Approvate subito il regolamento per tagliare sanzioni e interessi ai tranesi»
Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» L'ex sindaco chiude la stagione del silenzio: «Un ruolo me lo ritaglierò, sono di centro destra e sono a disposizione.»
Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Criticata l'uscita dell'ex primo cittadino: "Nessuno spirito costruttivo, solo polemica che non aiuta l'unità"
1 PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» L'ex Sindaco torna in campo in vista delle elezioni di maggio: «Non vanifichiamo il lavoro parlamentare. Cittadini e agenzie non possono più andare a Bari»
Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" L’ex sindaco raccoglie il grido d'aiuto di Via Duchessa d'Andria. Strada impraticabile tra piogge e manutenzione assente
Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Partiti i lavori da 16,8 milioni di euro attesi da 25 anni. Ma Riserbato avverte: «Senza una valutazione aggiornata sui fabbisogni, rischia di non risolvere l'emergenza spazi»
Giannetti, (Pd): "Necessari gli abbattimenti di alberi effettuati, già programmate nuove piantumazioni" Giannetti, (Pd): "Necessari gli abbattimenti di alberi effettuati, già programmate nuove piantumazioni" Le precisazioni del segretario del circolo cittadino del Partito Democratico
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.